Notting Hill Books & Compagnia Editoriale Aliberti!

 

33de64d627845f910fc17885c6d0731d_w_h_mw_mh_cs_cx_cy

La casa editrice
Times they are a’ changing.

Dal 2001 con la sigla indipendente Aliberti editore abbiamo dato alle stampe più di 1000 libri. Dalla saggistica politica all’approfondimento giornalistico d’inchiesta, alla narrativa di esordienti, siamo sempre stati liberi di coltivare il nostro giardino, come dice Voltaire.

Oggi la Compagnia editoriale Aliberti continua il cammino in un mondo che cambia. Seguendo con attenzione le nuove strade della comunicazione, che passano per il web, per il digitale, per i social media, per una partecipazione alla cultura sempre più democratica e indipendente, con il lettore sempre più al centro.

Con il marchio Aliberti Compagnia Editoriale, nella sede al centro di Reggio Emilia in Piazza San Prospero, pubblichiamo fiction e non fiction, sulla scia della nostra vocazione generalista.

Con Wingsbert House, il marchio del gusto e dell’enogastronomia, ci occupiamo di vino e aceti in un grande casale nelle campagne emiliane. E insieme facciamo libri. Con questo marchio abbiamo una collana dedicata ai grandi scrittori, musicisti, artisti che hanno trattato il vino: da Svevo a D’Annunzio, da Baudelaire a Pirandello, da Verdi a Puccini. E abbiamo inventato ilWine & Book, un’originale formula di abbinamento di un vino con un libro in un’unica confezione.

Lavorare su noi stessi, con un po’ più di lentezza e forse di saggezza, per i nostri lettori. Per continuare a far circolare le idee, a comunicare e vivere meglio.

[Testo tratto da: http://www.cealiberti.it/]

 

divisorio

pastedgraphic-2-page-00110

 

La Compagnia Editoriale Aliberti lancia LOVE, la prima collana di eBook interamente dedicata all’amore.

In LOVE trovano spazio le storie, i racconti, le poesie dedicate all’amore, in tutte le sue declinazioni.

La collana LOVE vedrà disponibili tra novembre 2015 e gennaio 2016 in formato eBook i primi 200 titoli. L’obiettivo è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di 1000 titoli.

Si tratta di un marchio originale della Compagnia Editoriale Aliberti che ha deciso di investire in questa collana di eBook dedicata interamente all’amore. Il lancio ufficiale è avvenuto mercoledì 18 novembre 2015 presso i rinomati Salotti Letterari Leussô di viale Regina Margherita 1 (angolo via Salaria IV piano) a Roma.

LOVE è un progetto editoriale ricco di storie, racconti, poesie dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni. Sono intervenuti al lancio: l’editore Francesco Aliberti; il direttore editoriale della casa editrice, Alessandro Di Nuzzo; la direttrice editoriale di LOVE, Cinzia Giorgio e il presidente di Leussô, Benedetto Coccia.

L’obiettivo della casa editrice Aliberti è di raggiungere, nei primi due anni di vita, una biblioteca di mille titoli in formato eBook. Il brand digitale LOVE pubblicherà gli scritti di noti autori contemporanei, che verranno pubblicati insieme a esordienti di talento: Paola Picasso, Margot Valois, Maria Masella, Carla Cucchiarelli, Mauro Conciatori, Giuseppe Pantò, Frank Gonnella e molti altri.
Tra i titoli vi è inoltre un’ampia scelta di autori stranieri, primi fra tutti l’americana C. De Melo e il gallese Jeff Rees Jones. Ma LOVE è anche la collana dei classici, italiani e internazionali, che hanno raccontato l’amore e le passioni. Da Boccaccio a Verga, da Carolina Invernizio a Veronica Franco, da Neera a Sibilla Aleramo. Ci sarà spazio anche per le passioni intellettuali e civili, nel loro risvolto privato: dal Nietzsche aforistico alle lettere di Piero e Ada Gobetti, fino all’epistolario familiare di Gramsci.

Autore della canzone Light in The Dark, che accompagna il trailer della collana, il cantautore inglese Steve Balsamo: Guarda il trailer – LOVE.

La collana LOVE si suddividerà in 10 sotto-collane, diverse per contenuti e target e differenziate dal colore:

  • Lovestruck = romanzi d’amore ambientati ai nostri giorni
  • Lovesick = romanzi d’amore con un tocco di mistero (romantic suspense)
  • Love Story = romanzi d’amore ambientati in epoche passate
  • Entangled Love = romanzi d’amore intensi
  • Love Affair = romanzi erotici
  • Lovely = romanzi per giovani lettori (Junior e Young Adult)
  • Lovebirds = commedie romantiche (Chick-lit)
  • International Love= romanzi d’amore in altre lingue (inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese, etc.)
  • Love Letters = saggi, teatro, epistolari e poesie
  •  = scritti sulla passione per l’arte, la politica, l’impegno civile, la letteratura e così via.

aa4f55289344987e7b91b4a7fcf92db8_w_h_mw_mh_cs_cx_cy

Clicca qui per scoprire tutti i libri della collana LOVE!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...