Presentazione di: ” Un inaspettato Natale” di Adele Ross

Notters, abbiamo una notizia bellissima e natalizia… Adele Ross torna il secondo #libroinaspettato in pubblicazione il 27 novembre 209 con: Un inaspettato Natale. Un racconto breve liberamente ispirato al racconto Cosa l’Amore può fare, un racconto di Natale nonché un omaggio a un’altra grande scrittrice americana: Louisa May Alcott.

77319911_2701001053279956_7745261683341262848_n

cop_uninaspettatonatale

 

Titolo: Un inaspettato Natale
Autore: Adele Ross
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance
Data Pubblicazione: 27/11/2019
Link: E-book

SINOSSI

Layla Kent ha venticinque anni, un passato difficile e si definisce un incrocio tra il Grinch e Scrooge (ma molto più carina). Disegna fumetti per potersi mantenere e perché adora disegnare e creare storie, anche se è costretta a illustrare le storie dell’autore di punta della casa editrice per cui lavora che si firma con lo pseudonimo Olrome. Non conosce la vera identità di Olrome, autore del riuscitissimo fumetto Domitilla investigatrice, ma lo detesta. Come non sopporta Domitilla e la sua perfezione. Tollera a malapena le sorelle Blake, figlie della giovane vedova che occupa l’appartamento accanto al suo. Sopporta stoicamente (ma solo per necessità) Abigail Smith, la sua padrona di casa settantenne, donna decisamente sopra le righe che conduce una vita segreta in chat. Odia visceralmente il suo vicino di casa Oliver Chrome, un misantropo, scorbutico e riservato trentenne di cui nessuno conosce praticamente nulla. Ma, soprattutto, Layla odia il Natale. I buoni sentimenti che questa festa porta, le zuccherose musiche che si diffondono nell’aria, la spasmodica attesa della mattina di festa per aprire i pacchetti sotto l’albero, i dolci e la detestabile abitudine che hanno tutti di chiederle di essere felice quando per lei il Natale è solamente un giorno come tanti, per lo più carico di ricordi spiacevoli legati alla sua infanzia. Per tutti questi motivi Layla attraversa il periodo di festa ogni anno con rassegnazione e la segreta speranza che finisca prima possibile. Ma una cosa Layla la ama, il suo fidanzato Sam, bellissimo rampollo di una delle famiglie più in vista di New York che, proprio durante la festa più cool dell’anno ha intenzione di chiederla in moglie. Ed è solo per quella festa, per quella proposta e per Sam che quest’anno Layla ha cominciato a sperare forse di avere un Natale diverso, un Natale finalmente felice.
A pochi giorni dalla festa più magica dell’anno però nella palazzina di soli quattro appartamenti alla periferia della Grande Mela accadrà qualcosa che muterà il destino di tutti i condomini. Tutto avrà inizio dalla conversazione di due bambine che vorrebbero un Natale speciale e dalla caparbietà di un gruppo di persone che decideranno di dare loro un inaspettato Natale… un Natale che si rivelerà inaspettato anche per la nostra cinica e sarcastica protagonista che scoprirà, sotto la scorza di un Grinch, di nascondere sentimenti ed emozioni che chiedono di essere vissuti nonché un cuore caldo e pronto a far felice il suo prossimo.

AVVISO AI LETTORI. Questo racconto breve è un omaggio alla scrittrice Louisa May Alcott e, anche se la vicenda è frutto della fantasia dell’autrice, è doveroso avvisare che il racconto è una rivisitazione di uno dei racconti natalizi scritti da questa scrittrice, precisamente la storia è liberamente tratta da Cosa l’amore può fare, una storia di Natale di cui l’autrice ha volutamente mantenuto i nomi delle persone, dei luoghi e delle istituzioni oltre all’idea originale della trama anche se riadattata e modificata nonché la forma stilistica di racconto breve.

 

.

2 pensieri su “Presentazione di: ” Un inaspettato Natale” di Adele Ross

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...