Presentazione di: “Faccia a faccia con l’assassino” di John Douglas e Mark Olshaker

Buongiorno Notters,
oggi vi presentiamo una novità da brivido della nostra Harper Collins.
Pronti a conoscere “faccia a faccia” un vero assassino?


 

DouglasASSASSINOesec.indd
TITOLO: Faccia a faccia con l’assassino
AUTORE: Jhon Douglas e Mark Olshaker
GENERE: thriller
EDITORE: Harper Collins
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 giugno 2020
PAGINE: 400
FORMATO: cartaceo
PREZZO: 18,00€

SINOSSI

Se vuoi sapere cosa fa di un uomo un assassino, parti da qui.

John Douglas, leggendario profiler dell’FBI, ha contribuito a risolvere alcuni dei più difficili casi di omicidio della storia degli Stati Uniti. Pioniere del profiling investigativo e agente speciale che ha ispirato la fortunata serie Netflix Mindhunter, Douglas ha dedicato la maggior parte della sua vita a comprendere il funzionamento delle peggiori menti criminali. Nel corso della sua carriera nelle forze dell’ordine ha studiato, intervistato e analizzato alcuni dei serial killer più feroci di tutti i tempi — da Charles Manson a David Berkowitz, soprannominato Figlio di Sam, allo Strangolatore BTK Dennis Rader — e ha insegnato ad agenti dell’FBI e investigatori di tutto il mondo come si costruisce un profilo psicologico e quali sono le tecniche di interrogatorio più efficaci con questi letali predatori.
Ora, insieme a Mark Olshaker, il coautore con cui ha firmato già diversi saggi, Douglas analizza quattro dei più inquietanti killer che ha incontrato e spiega nel dettaglio come ciascuno di loro abbia contribuito ad ampliare la sua comprensione dei comportamenti criminali. Oltre a fornire dettagli inediti sulle sue tecniche di interrogatorio e di profilazione, ripercorre passo dopo passo gli interrogatori condotti con questi assassini e li collega ai singoli crimini perpetrati, spiegando in che modo sia riuscito a far emergere la loro vera natura. Infine si sofferma su altre famose indagini a cui ha collaborato nel corso della carriera, per dimostrare come le conoscenze acquisite in quelle circostanze lo abbiano preparato ad affrontare i casi successivi.
Avvincente e al tempo stesso spaventoso, Faccia a faccia con l’assassino squarcia il velo di mistero che avvolge la figura di questi criminali e rivela i meccanismi psicologici e mentali che li hanno fatti sprofondare nelle tenebre.
Vent’anni dopo il memoir che gli ha da dato la notorietà, l’uomo che ha stilato il manuale sul profiling investigativo dell’FBI riapre il suo schedario e ancora una volta dà prova della sua straordinaria capacità di entrare nella mente dei predatori e delle loro prede.

“Uno sguardo illuminante e spaventoso nella mente dei più brutali assassini. Douglas riesce a trascinare il lettore dentro la propria mente mentre lavora per capire quattro dei criminali che ha interrogato, e separando i fatti dalla finzione ci permette di comprendere l’abisso della malvagità umana.”
Publishers Weekly

“Una lettura irrinunciabile per chiunque voglia capire come funziona la mente dei serial killer. Ancora una volta John Douglas varca la soglia di stanze che la maggior parte di noi cercherebbe di evitare anche nei peggiori incubi, e ne esce con una straordinaria conoscenza del genere di persona in grado di commettere le peggiori efferatezze.”
New York Journal of Books

BIOGRAFIE DEGLI AUTORI

JOHN DOUGLAS è un leggendario profiler dell’FBI e autore bestseller del New York Times che ha passato più di venticinque anni a dare la caccia al peggio del peggio, individuando e selezionando le storie dei più inquietanti criminali d’America. Veterano dell’aeronautica militare degli Stati Uniti, è stato coinvolto in oltre cinquemila casi di crimini violenti ed è uno dei maggiori esperti a livello mondiale su mente e comportamento criminale. Vive nella zona di Washington, D.C., insieme alla moglie Pam, insegnante.

MARK OLSHAKER, vincitore di un Emmy Award per la regia di documentari e autore di una decina di saggi e cinque romanzi, ha firmato insieme a John Douglas Mindhunter. La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano, il libro che ha ispirato l’omonima serie Netflix. Vive nella zona di Washington, D.C., insieme alla moglie Carolyn, avvocatessa.


Naty&Julie

Un pensiero su “Presentazione di: “Faccia a faccia con l’assassino” di John Douglas e Mark Olshaker

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...