Review Party: “A proposito delle Stelle” di Mew Notice| Bestseller Edizioni

Cari, Notters! Oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuto compagnia in questi giorni: A proposito delle stelle di Mew Notice edito Bestseller edizioni.
Ho fatto un viaggio nella bella e calda Sicilia, insieme a Fiamma e Daniel; due ragazzi diversi tra loro ma con un destino intrecciato.

77319911_2701001053279956_7745261683341262848_n

A proposito delle stelle

TITOLO: A proposito delle stelle
AUTORE: Mew Notice
EDITORE: Bestseller Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 18 novembre 2019
GENERE: Romance contemporaneo con un tocco di paranormal
PREZZO: € 2,99 (in offerta a € 0,99 per la prima settimana)
Disponibile anche in Kindle Unlimited

 

 

SINOSSI

Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste. Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia – che da sempre ha ostacolato le sue amicizie – si trasferisce a Catania per studiare all’università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.
Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all’apparenza.
Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore. Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore. E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?
Dolore, vendetta, violenza.
Rinascita.
Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.

RECENSIONE

Fiamma è affetta da disnomia: fatica a ricordare le parole. Si sente rotta ed inadeguata. FB_IMG_1573484647904Da piccola l’hanno presa sempre in giro per le parole che le “sfuggivano”. Però crescendo ha scoperto di avere un dono, anche se per Fiamma è più una maledizione. Le basta un leggero tocco con le mani per scoprire i pensieri più intimi delle persone. A scuola questo è un beneficio per lei, durante le interrogazioni questo suo dono le serve a portare alla mente le parole che sfuggono. Ma è anche un peso enorme scoprire i pensieri delle persone; perché scopre anche cose che lei non vorrebbe. I silenzi per lei sono rumorosi… Così porta sempre un paio di guanti per creare una pellicola che la protegge dal mondo esterno.

Mi bastava sfiorare le mani, l’unica parte del corpo che funzionava da tramite, per entrare dentro di loro. Ai curiosi dicevo che portavo i guanti per le verruche o per il freddo quando eravamo in inverno, a causa di dermatiti o allergie nei mesi più caldi ma prima di arrivare a casa li nascondevo ed evitavo le domande dei miei genitori.

Fiamma ormai cresciuta si iscrive all’università di Catania e da Siracusa si trasferisce in un appartamento che condivide con due ragazze: Cecilia e Lucia. Fiamma cerca il suo posto nel mondo, tenta di sembrare una ragazza normale.

Indossai i guanti per andare alla ricerca di un posto-letto da dividere con altre ragazze nella città di Catania, vicino a Siracusa, non prima di aver informato la mamma dell’esito positivo dell’esame dandole un po’ di gioia.

Daniel è un ragazzo che già da ragazzino ha sofferto; la vita a volte è così crudele, che gli porta via la persona che più ama al mondo. Ormai lui vive i suoi giorni così come vengono, senza un’apparente meta. Finché una sua piccolissima bravata gli fa cambiare il corso della sua vita. Decide di lasciare tutto e partecipare ad un concorso per Maresciallo dei Carabinieri. E qui avviene il suo trasferimento al sud, proprio in Sicilia dove la ragazza dai capelli vermiglio è lì alla ricerca della felicità.

Era sbagliato pensare di avere tutto nella vita e io avevo sbagliato tutto nella mia seppur giovane esistenza. Avevo solo diciassette anni e credevo di poter dominare il mondo. Avevo una ragazza, i soldi – i miei genitori erano entrambi avvocati – avevo ciò che non mi lasciava passare inosservato: un aspetto fisico molto bello. Mi sentivo il re dell’universo, ma ero solo una pedina in mano al destino.

I destini di Daniel e Fiamma si incrociano, ovviamente non vi spiego come! Dovrete scoprire voi l’amore che potrebbe stravolgerli. photo_2019-11-11_10-15-18.pngO potrebbe essere tutto un sogno onirico? L’amore può essere così forte da abbattere tutti i muri che i protagonisti hanno costruito? Daniel e Fiamma meritano di essere felici e baciati dal sole o contare le stelle per il resto dei loro giorni?

Faceva tanto caldo, era il diciassette settembre e quella data non l’avrei mai dimenticata per tutto il resto della mia vita. Fu la prima volta che lo vidi. Fu la prima volta che vidi Daniel.

A proposito delle stelle è un libro dolce, passionale e a volte struggente. Non mancheranno il batticuore, il dolore e la delusione. A fare sfondo troverete la bellissima Sicilia, terra che profuma di mare ma anche di dolore. Mew Notice ha una scrittura semplice, scorrevole e dolce. È riuscita a descrivere molto bene i personaggi, non è mai risultata banale sia nella descrizione della “malattia” di Fiamma, che in un altro argomento spinoso che ha trattato con delicatezza. Ho amato le presenze oniriche del passato dei personaggi, che hanno orchestrato la vita di Fiamma e Daniel sotto una coperta di stelle. Ringrazio Bestseller Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere A proposito delle stelle in anteprima.

Naty

gif voto 4.gif

Il mio giudizio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...