REVIEW PARTY| Recensione di: “La scommessa – Emily&Mike” di Elizabeth Giulia Grey

Ciao, Notters. Come state? State leggendo molti libri in questo periodo? Io ne ho un altro molto divertente da proporvi: “La scommessa – Emily&Mike” di Elizabeth Giulia Grey. Che in questo libro ci mostra come un’amicizia e delle scommesse combaciano perfettamente.

divisorio notting hill books

FB_IMG_1589809315748

 

Titolo: La scommessa
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Editore: Self-publishing
Data pubblicazione: 13/05/2020
Genere: Contemporary Romance

SINOSSI

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Brooke&George, in uscita a brevissimo!

RECENSIONE

L’amicizia tra Emily e Brooke è tutto; due amiche con caratteristiche diverse ben definite. Con però un punto d’incontro: il saper tenere testa. Durante una serata in un locale mondano di New York decidono di fare una scommessa: conquistare lo stesso uomo. Mostrando due approcci diversi…

man and woman kissing together on body of water

La fisso incredula, ecco spiegato il perché di quell’abito succinto. “Il gioco è fatto? Pensi davvero che sarà così semplice? Pensi che gli basterà vederti vestita così per innamorarsi perdutamente di te?” Svestita così, sarebbe più preciso. Brooke si produce in una risatina indolente e mi guarda come se, fra le due, fossi io quella che non riesce a capire. “No, ovviamente no! Per chi mi hai presa? Ciò che intendevo dire è che da stasera in poi gli mostrerò una parte di me che non ha mai visto, né intuito se è per questo, una parte di cui non potrà più fare a meno.

Tutti noi amiamo vincere, soprattutto se si tratta di aver il trionfo in una scommessa! Abbiamo, uomini e donne, nessuno escluso, quella voglia e forza che ci fa volare in alto. Certo in questo libro la scommessa è sedurre… ma sarà solo seduzione o probabilmente nasce anche un amore? 

I suoi occhi tornano a posarsi su di me e sono profondi quanto una notte senza stelle. Mi scrutano, sembrano volermi scavare dentro in cerca di risposte che nemmeno io conosco.

person holding wine glass while reading book

Questo primo volume autoconclusivo, fa parte di una dilogia, ci presenta il nascere di una storia; l’inizio e la sua evoluzione. Ma la domanda principale che dobbiamo porci è: può durare un gioco e può trasformarsi in qualcosa di più profondo? “La scommessa – Emily&Mike” è narrato in prima persona al presente. L’autrice Elizabeth Giulia Grey ha una buona penna anche se secondo me si frena un po’ troppo; Avevo già letto in passato un suo precedente lavoro e i piccoli errori che c’erano li ho purtroppo trovati anche qui. La storia è divertente e frizzante, inizialmente un po’ adolescenziale ma poi prende una piega inaspettata e più elaborata. I personaggi maturano pagina per pagina e ricreano la perfetta storia romantica e passionale. Il divertimento “peperino” che si trova leggendo La scommessa mi ha fatto sorridere ed emozionare. Consiglio questo lettura soprattutto per leggere e capire come una scommessa può essere un qualcosa di più e come i personaggi cambiano subendo tutti i rischi e pericoli annessi.

Naty

3,5 

gif voto 4

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...