Review party|Recensione di: “Glitter Season” di Victory Storm

Ciao, Notters! Oggi vi parlo di un libro che parla di amicizia e crescita personale. Tre amiche che hanno molto da raccontare e da farci vivere: Glitter Season di Victory Storm è un libro avvincente. Però seguitemi che vi spiego un po’ più nel dettaglio. 

divisorio notting hill books

95013610_3099539716758137_1295943258433650688_nTitolo: Glitter Season
Autore: Victory Storm
Editore: Self-publishing
Genere: Rosa Contemporaneo 

SINOSSI 

A volte basta una stagione per cambiarti la vita. Una stagione scintillante nata da un’amicizia che cambierà il tuo destino per sempre. La vita di Rachel non stava andando per il verso giusto tra il tradimento del suo fidanzato e l’imminente licenziamento dal lavoro dei suoi sogni. Emma viveva in una gabbia dorata, circondata dall’affetto della sua famiglia, ma lei sognava la libertà e l’amore, quello con la A maiuscola. Abigail era alla ricerca del suo posto nel mondo ma le sue insicurezze le impedivano di esprimersi appieno. Poi un giorno, Rachel, Emma e Abigail si sono incontrate e sono diventate amiche. Un’amicizia che ha ricoperto di scintillio la loro vita, spingendo Rachel a salire la scalinata del successo, Emma a trovare l’amore della sua vita e Abigail a diventare indipendente. Ma come ogni cambiamento, anche questi hanno portato grande scompiglio e non tutto è andato per il verso giusto.Tra intrighi, divertenti avventure, serate glamour e incontri piccanti riusciranno Rachel, Emma e Abigail a conquistare il mondo e a vivere la loro glitter season?

RECENSIONE 

Abigail, Rachel ed Emma: tre amiche con una passione che accomuna anche noi… I libri. La loro amicizia nasce proprio dalle parole scritte su carta, che esprimono opinioni ed emozioni. Però nasce anche dalle loro insicurezza e dalla voglia di trovare un angolino sicuro nel mondo.
Abigail è una ragazza insicura alla continua ricerca di affermazione. La paura blocca ogni suo passo: soffoca il suo vero modo di essere. Ma è giunta l’ora di tirare la testa fuori dalla sabbia e riemergere e respirare l’aria profumata del successo. Riuscirà nell’intento? 

“Abigail aveva dovuto fare tre respiri profondi prima di riuscire a prendere l’iPhone senza farlo cadere a causa del tremore. Non era bastata la doppia razione di gocce di Rescue Remedy per fermare l’agitazione e l’ansia che la stavano sconquassando.” 

Rachel è terrorizzata di perdere il suo amato posto di lavoro. E a girare il coltello nella piaga ci si mette anche il suo ex fidanzato. Il suo già debole stato emotivo la fa crollare fisicamente ma per sua fortuna c’è Abigail ad aiutarla. Rachel dal carattere dolce e premuroso riuscirà a trovare pace? 

“Possibile che una persona sempre gentile ed ammaliante come Norman Carter l’avesse solo presa in giro? Possibile che in un mese fosse stata ingannata da ben due uomini con finte promesse? Anche Matt l’aveva sempre fatta sentire speciale in quei tre anni di relazione. Anche lui non aveva mai espresso un disappunto o manifestato insoddisfazione per i suoi orari lavorativi pesanti. Eppure, tre settimane prima l’aveva trovato a letto – nel loro letto – con una sua cliente.”

Emma è una ricca ragazza, non solo economicamente ma anche caratterialmente. Cresciuta dal nonno che la ama alla follia, però crescendola con regole rigide e che non compromettessero il loro buon nome. Emma ama i libri e ama scriverli e vuole la sua libertà senza che nessuno si intrometto. Riuscirà a respirare finalmente libera? 

“Frequentava quelle due ragazze da pochi mesi, tuttavia aveva già capito che Rachel era una donna dura, severa, determinata, perfezionista, ma pronta a farsi in mille per coloro a cui voleva bene. Su di lei si poteva sempre contare. Per qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. Lo stesso non si poteva dire di Abigail che, per quanto dolce, tenera e carina, tendeva a lasciarsi sempre travolgere dall’emotività e a diventare ansiosa o a comportarsi come una bambina bisognosa di conforto. Erano diverse come il giorno e la notte, ma si completavano a vicenda.”

” Glitter Season “ di Victory Storm è una storia che ci racconta come nasce ed evolve un’amicizia. Come tre ragazze affrontino le loro debolezze e le facciano diventare dei punti di forza. La scrittura che ci regala Victory Storm è fluida. La trama è ben piazzata anche se a metà libro alcune parti sembravano mancare. I caratteri delle protagoniste sono ben descritti e regalano un’ampia visione su di loro. In Glitter Season troverete, oltre all’amicizia, la passione, segreti e crescita personale non cambieranno. Ottimo lavoro, Victory. 

Naty 

gif voto 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...