Buon lunedì, Notters! Diamo inizio alla seconda settimana di presentazioni promozionali natalizie: Wounds-African Scars di Emma Altieri e Catherine BC.
SINOSSI
Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.
ESTRATTI
Il primo istinto era stato quello di buttargli le braccia al collo e baciarlo fino a che non avessimo più un briciolo di fiato in corpo. Poi però Ross mi aveva strattonata, portandomi nel suo alloggio, e mi aveva trattata come se io non fossi cosciente di quello che lui stava facendo lì. Ero combattuta fra amarlo con tutta me stessa oppure picchiarlo selvaggiamente.
*****
Mi avvicinai a lei come se stessi scattando sui blocchi di una gara d’atletica. L’abbracciai, vincendo le sue rimostranze, e lasciai che avvertisse il battito furioso del mio cuore. «Lo senti? Non sono bravo con le parole, ma questo parla per me. Tu hai detto che lascerai il tuo cuore qui. Io dico che ti porterai via il mio. Come fai a non capirlo?»
*****
Mi sentivo parte del disegno divino in quello scorcio di mondo che dava l’opportunità di tornare alla purezza primordiale di ogni sentimento. Lì, libero da tutto, ognuno poteva scavare nel proprio animo fino a ritrovare sé stesso. In fondo al mio avevo trovato il sorriso di Chloe.
BIOGRAFIA
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti. Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una duilogia. Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC. Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della duilogia della Smartness Series. Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”. Il 23 dicembre 2018 pubblica una raccolta di racconti natalizi in collaborazione con Catherine BC, intitolata “Lovin Xmas”. Il 15 maggio 2019 ha pubblicato la novella intitolata “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”. Il 29 giugno, in anteprima al “Festival del Romance Italiano” presenta Wounds-African Scars, scritto anch’esso a quattro mani con Catherine BC e seguito di “Scars- Frammenti di noi”.