TRISKELL EDIZIONI|LE NOVITÀ LETTERARIE DI DICEMBRE 2019

Buongiorno, Notters!
Con molto piacere vi presentiamo le novità targate Triskell Edizioni del mese di Dicembre!

 

COLLANA RAINBOW

enlightened-jc-italian5x8Conquista – Joanna Chambers (serie Enlightenment #3)
Disponibile dal 10/12/2019

Titolo: Conquista
Titolo originale: Enlightened
Serie: Enlightenment #3
Autrice: Joanna Chambers
Traduttrice: Claudia Milani
Genere: Storico
Lunghezza: 224 pagine

SINOSSI

Sono cinque mesi che David Lauriston è ospite a Laverock House, la tenuta di campagna di Lord Murdo Balfour, e in questo lasso di tempo ha recuperato la salute fisica e la fiducia in se stesso, conoscendo anche, grazie alle attenzioni del padrone di casa, una felicità e un appagamento mai immaginati prima.

David è però consapevole che presto dovrà rinunciare a tutto ciò e riprendere la propria professione di avvocato a Edimburgo, così come Murdo dovrà tornare alla sua vita di Londra. Ma quando Patrick Chalmers, vecchio amico e mentore ormai sul letto di morte, convoca David al proprio capezzale, entrambi gli uomini non possono fare a meno di pensare che il giorno del distacco sia giunto prima di quanto avrebbero voluto.

Chalmers chiede a David di occuparsi in sua vece di un’ultima faccenda: assicurarsi che Elizabeth, sua figlia, possa contare su un vitalizio e, per esaudire quel desiderio David è costretto a recarsi nella capitale inglese, ovviamente accompagnato dal suo titolato angelo custode.

Non appena i due uomini arrivano residenza cittadina dei Balfour, vengono raggiunti dal padre di Murdo, il quale, fedele alla propria fama di spietato manipolatore, rivela a David un segreto che scuote il giovane fin nel profondo. A peggiorare la situazione sopraggiunge la scoperta che Elizabeth corre un rischio molto più grande di quanto Chalmers avesse immaginato e, ancora una volta, David non si tira indietro, anche a costo di mettere a repentaglio la propria incolumità.
Via via che la posta in gioco cresce, è però Murdo a trovarsi nella condizione di dover decidere quanto sia disposto a sacrificare per continuare ad avere David al proprio fianco, e a chiedersi se uomini come loro possano aspirare a una felicità durevole.


41uqtfcyMHL.jpg

INTERLUDIO – Tal Bauer (serie The Executive Office 4) Disponibile dal 16/12/2019

Titolo: Interludio
Titolo originale: Interlude
Serie: The Executive Office #1.5
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Genere: Contemporaneo / Azione / Political thriller
Lunghezza: 216 pagine

SINOSSI

Prima che Ethan torni a Washington…
Prima che diventi il First Gentleman di Jack…
Ethan e Jack trascorrono il loro primo Natale insieme.
Un passo indietro al primo Natale dei due e agli incerti primi passi della loro relazione, mossi sotto i riflettori di tutto il mondo.
Tre mesi nel trasferimento forzato di Ethan a Des Moines, Iowa: le pressioni del frequentare Jack, il presidente degli Stati Uniti d’America, iniziano a schiacciarlo. Le sue settimane sono scandite dai giorni a Des Moines, a indagare su crimini finanziari, e dai weekend che riesce a rubare con Jack nella capitale. I media pedinano ogni sua mossa, i colleghi lo isolano, e la solitudine gli strappa il cuore.

A Washington, Jack cerca di mettere insieme un’alleanza globale per sconfiggere il Califfato, mentre il mondo sembra più interessato a distuggere la sua vita privata. L’ostilità lo circonda da ogni angolo del globo, ma un’offerta a sorpresa del presidente Sergey Puchkov pare gettare le timide basi per un’alleanza… e forse per un’amicizia.

Mentre Ethan si ritrova nel mezzo di un’indagine che lo colpisce troppo profondamente e Jack cerca un equilibrio tra il guidare il mondo libero e tenere viva la sua relazione con Ethan, i due uomini devono affrontare ciò che il loro amore è diventato… e dove sono diretti insieme.



SPECIALE NATALE

Natale è ormai quasi dietro l’angolo, e quest’anno lo festeggeremo con una serie di novelle che ci faranno immergere nella magia di questo periodo.

Ci riferiamo a “The Christmas Angel series”, sei racconti auto-conclusivi, che possono essere letti anche singolarmente, legati da una magica statuina a forma di angelo.

Disponibili dal 24/12/2019


Un principe a Natale – RJ Scott

Il principe Raphael, il figlio più giovane della famiglia reale di Montaunoit, è il custode della storia del suo paese. A un’asta di Sotheby’s, soffia da sotto il naso del curatore Marc Chandler un oggetto che non vuole nemmeno. Solo perché può.
Incontrare il bel curatore del British Museum mette sotto sopra il mondo di Raphael e, quando la lussuria si trasforma in amore, capisce che è giunto il momento di cambiare.

Marc può essere davvero l’uomo che mostrerà a Raphael che non deve rimanere per sempre un principe solitario e che l’amore è sempre un’opzione?

L’angelo di Natale – Eli Easton

Quando John Trent, membro del corpo di polizia Bow Street Runners, trova la splendida statuina di un angelo che galleggia nel Tamigi, non può smettere di pensarci. Ne rintraccia l’artista, un giovane scultore malinconico e tranquillo. Ma né l’angelo né il suo scultore sono pronti a uscire dalla vita di John. Quel maledetto angelo si rifiuta di lasciarlo in pace e non si comporta come un oggetto inanimato dovrebbe fare.

Alec Allston è rassegnato a dover vivere senza amore. Tutto ciò che desiderava era creare un dono speciale affinché una piccola parte di sé potesse rimanere per sempre con il suo amato, nobile e irraggiungibile. Ma quando quel dono continua a ripresentarsi nella sua bottega tra le mani di un cacciatore di taglie scarmigliato e muscoloso, Alec è costretto a rivedere la sua convinzione di considerare l’amore solo come un ideale etereo.

L’angelo di Summerfield – Kim Fielding

Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni lontano, Alby non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte.

Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma per Alby, realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, ciò potrebbe richiedere qualche magia natalizia.


L’angelo del prestigiatore – Jordan L. Hawk

Il prestigiatore d’avanspettacolo Christopher Fiend vive per i riflettori. La sua grande chance per diventare finalmente famoso lo attende a Chicago, la prossima tappa nel circuito dopo la cittadina di Twelfth Junction.

Edward Smith non vuole avere niente a che fare con il teatro di proprietà della sua famiglia. Finché Christopher non attira la sua attenzione durante la serata di apertura, regalandogli un’esibizione molto “speciale” durante l’intervallo.

Quando viene rinvenuto un cadavere durante il numero di Christopher, i sospetti cadono subito su di lui. Se Christopher ed Edward indagano assieme per riabilitare il suo nome, Christopher arriverà a Chicago in tempo. Edward sa che non deve affezionarsi a un uomo che uscirà dalla sua vita dopo due giorni, ma il suo cuore e un angelo molto speciale hanno altri piani in mente.

Il desiderio di un soldato – Nr. Walker

L’anno è il 1969…

Gary Fairchild è orgoglioso di essere uno studente universitario hippie, e protesta contro la Guerra del Vietnam perché crede nell’amore e nella pace. Per lui, non si tratta soltanto di un movimento controculturale, è uno stile di vita. Quando vengono messi in vendita i biglietti per l’Aquarium Exposition, tre giorni di Pace & Musica, o per Woodstock, come era meglio conosciuto, vuole andarci assolutamente.

Richard Ronsman è un agricoltore che vive nell’ombra del padre autoritario. Ha nascosto il suo segreto più oscuro per guadagnarsi l’amore del padre, ma nulla sarà mai abbastanza, neanche offrirsi volontario per la Guerra del Vietnam. E pochi giorni prima della sua partenza, viene invitato da un hippie bellissimo a unirsi a lui a un festival di musica.

Tre giorni di musica, droghe, pioggia, fango e amore forgiano tra questi due uomini molto diversi un legame che influenzerà il resto delle loro vite. Condividono sogni e paure, e quando Richard salpa per andare in guerra, si scambiano lettere e amore. Per il suo primo Natale a casa, a Richard viene regalato una decorazione speciale a forma di angelo che potrebbe fare avverare il desiderio di un soldato.

Shrewd Angel – Anyta Sunday (versione inglese)

Pax Polo is the swashbuckling guitarist for Serenity Free.
Correction: Was the swashbuckling guitarist for Serenity Free.
Now he sports a black eye and his bros have kicked him out of their band—three weeks before Christmas. It’s an unfamiliar kick to his over-inflated ego, but . . . whatever.
No problem.
Thanks to some stellar eavesdropping, an unexpected angel ornament, and a bribe to open for his favorite band ever, Pax will weasel his way back into his mates’ good graces.
All he has to do is friend Clifford, the neighborhood man-shrew, for the summer. Distract him a bit so Clifford’s younger sister can sneak around.
It sounds like a piece of beginners Beethoven. Jolly good fun.
Easy.
Because, Pax totally knows how to friend people. He has heaps of friends. This shrew’s no match for his shrewd ways. Or is he?


COLLANA ROMANCE ❤

 

Fighting Shadows – Aly Martinez (serie On the ropes #2) 

Vengo da una famiglia di combattenti. Pensavo di essere destinato a seguire le loro orme, diventando imbattibile sul ring. Ma il mio destinò è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo, ma che non avrei mai potuto avere.
Mio fratello mi ha osannato come un eroe, e la mia ricompensa è stata una sedia a rotelle.
Paralizzato, la mia vita è diventata un incubo da cui era impossibile scappare.
Fino a che non ho incontrato lei.

Ash Mabie aveva un sorriso mozzafiato e una risata che metteva a tacere la collera e il risentimento che fermentavano dentro di me. Mi ha mostrato che anche la notte più buia ha le sue stelle, e che non importa se, per vederle, devi sdraiarti tra le erbacce.
Ero uno stronzo insensibile che si era innamorato di una ragazza con un debole per la fuga. Non avrei mai potuto camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato.

Lottare contro le ombre del nostro passato.
Lottare per reclamare il mio futuro.
Lottare per lei.


COLLANA RESERVE

 

Il cammino del sapiente – Federica Soprani (serie Cronache di Daederian #1)
Disponibile dal 06/12/2019
cover500-6.jpg

TITOLO: Il cammino del sapiente
AUTORE: Federica Soprani
SERIE: Cronache di Daederian #1
CASA EDITRICE: Triskell Reserve
GENERE: Fantasy mmm
PAGINE: 320

SINOSSI

Briden Lanser vive già da sette anni alla Torre dei Sapienti. Il Cammino che ha intrapreso lo soddisfa e lì, nel bel mezzo delle montagne, ha tutto ciò di cui ha bisogno: amici, affetti, lavoro. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle torna prepotentemente a reclamarlo quando i suoi genitori lo costringono a tornare a Roccabruna. Lo attende un incarico diplomatico di estrema delicatezza: Re Uther, sovrano di Daederian, ha ripudiato la sorella di Briden, Miriana, e ha cacciato Blane, il suo gemello, afflitto ora da un male tanto oscuro quanto privo di soluzioni.
Nella corte splendida e corrotta di Llyle, Briden scoprirà che il Cammino che la sorte gli ha destinato nasconde più insidie del previsto, e che potarlo a termine e diventare un Sapiente significa abbracciare quelle pulsioni che ha a lungo soffocato, rischiando di smarrire prima di tutto se stesso.
Ma mentre lui si dibatte tra i suoi desideri e le sue paure, nubi di tempesta si affacciano sull’orizzonte di Daederian.
Non solo Briden il Sapiente, ma anche Uther e Maddox il Bastardo dovranno presto fare i conti con un nemico ben più grande e terribile delle loro passioni.

PIA SALVA LA SITUAZIONE – Thea Harrison
Disponibile dal 16/12/2019
76793139_2572367462832703_3307268085144092672_n
Titolo: Pia salva la situazione
Titolo originale: Pia saves the day
Serie: Razze Antiche: #6.6
Autrice: Thea Harrison
Traduttrice: Laura Di Berardino
Genere: fantasy
Lunghezza: 120 pagine

SINOSSI

In quest’ultima storia delle Razze Antiche, due compagni affrontano la loro sfida più mortale: loro stessi

Il giovane figlio magico di Pia e Dragos, Liam (Fagiolino), sta crescendo a un ritmo senza precedenti e, se ciò non bastasse, mostra capacità magiche sconosciute e imprevedibili. Per proteggerlo, i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a nord dello stato di New York.
Sia Dragos che Pia apprezzano l’idea di lasciarsi alle spalle la città. Finalmente hanno lo spazio per soddisfare il loro lato wyr e Liam può crescere in sicurezza. È una boccata d’aria fresca – letteralmente – ma la loro situazione idilliaca viene distrutta quando Dragos resta ferito in un bizzarro incidente.
Privato della sua memoria e dell’influenza calmante di Pia, non c’è nulla che trattiene il lato più oscuro di Dragos. E per rimettere insieme la sua famiglia e salvare il suo compagno, Pia deve affrontare la più potente minaccia nella storia delle Razze Antiche.

Ci vorrà più di un penny per riuscirci…


Buona lettura Notters e buon mese di Dicembre con Triskell Edizioni!

Naty & Julie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...