Review Party: “Believe it” di Christy C.

Buonasera, Notters. Eccomi di nuovo in vostra compagnia con un nuovo review party: “Believe it” di Christy C. Uscito il 01 Dicembre 2019 ed è un romance tratto da una storia vera. Ora seguitemi a scoprire cosa ne penso!

divisorio notting hill books

FB_IMG_1574243066744

TITOLO: Believe it
AUTORE: Christy C.
EDITORE:Self published
DATA USCITA: 01 dicembre 2019
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 235
FORMATO: EBook 2,99€ cartaceo 10,40€

SINOSSI

Doveva essere una semplice vacanza rilassante, in compagnia dell’amica del cuore. Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata, non solo del posto, la bella ed affascinante Africa,che già una volta era riuscita a rubar le il cuore ma, anche di Karim, un fantastico ragazzo grande come un baobab e dolce come il miele.Riuscirà la nostra Greta a passare sopra alle mille paranoie, ai pregiudizi e a viversi a pieno le emozioni che si fanno sempre più intense nell’anima e profonde nel cuore.

RECENSIONE

Le cose più belle iniziano sempre con un po’ di paura. Cit.

L’amore a distanza è tendenzialmente più difficile; I chilometri, non potersi vedere tutti i giorni, toccarsi e conoscersi diventa più difficile se l’amore è lontano. Bisogna essere profondamente innamorati di una persona per far si che la relazione abbia un futuro. E se poi ci troviamo a dover anche affrontare le diversità? I rischi si intensificano… La cultura e il modo di vivere diverso, possono essere dei paletti difficili da scavalcare. Ma i protagonisti di: Believe It ce la metteranno tutta!

Le cose cambiano, a volte anche troppo in fretta, cogliendoti alla sprovvista, mettendoti in difficoltà e a dura prova di fronte alle tue scelte di vita. Ma come puoi saperlo quando a parlare è solo il tuo cuore e tu non hai orecchie se non per lui? Ero così presa che per quasi un anno mi sono dimenticata di vivere.

interracial-loveGreta e Karim si conoscono sotto il cielo stellato del Senegal. Terra arida ma ricca di attrazioni naturali; Paese paradisiaco che almeno una volta nella vita va visitato! Greta si trova in Africa con Francesca sua amica, per una vacanza. E nel villaggio incontra lui: pelle color ebano, occhi neri come il petrolio, corpo scolpito e con un cuore gigante. Karim è un uomo riservato nella vita privata ma per lavoro è obbligato a mostrare un lato divertente… Greta ne rimane folgorata appena appoggia gli occhi su di lui. Sente esplodere dentro di lei un’emozione nuova, mai provata prima. Entrambi i protagonisti si troveranno ad affrontare nuovi sentimenti, nuove conoscenze e differenze. Riusciranno a viversi interamente o sarà solo un amore vacanziero?

Non noto nessuna differenza tra noi due, solo che ci sarà sempre qualcuno che ci giudicherà, o meglio, giudicheranno me.

Devo essere sincera e obbiettiva: ho trovato Greta un po’ immatura ed egocentrica. Forse perché non avendo mai provato il vero amore, soprattutto se questo amore ha dei problemi da affrontare, si ritrova poco in grado di capirlo lucidamente. Karim invece è un uomo che sa che cosa vuole e come prenderlo. Molto più maturo di Greta! Believe it e un diario romance; l’autrice ha riversato le parole come un fiume in piena. Christy C. è riuscita a trasmettere le emozioni di entrambi i personaggi anche se non si è infiltrata all’interno dei loro tratti caratteriali. Ho trovato, Karim più delineato confronto Greta. Come se l’autrice, nei confronti di Karim, avesse messo una coperta per proteggerlo dagli agenti esterni. La descrizione dell’ Africa e della sua cultura è stata ben scritta. Nel complesso il libro è scorrevole, anche se alcuni punti secondo il mio parere andrebbero sfoltiti. Nonostante i miei pareri discordanti 😉 è un contenuto da tenere in considerazione! Se siete alla ricerca di un libro che parla di romanticismo e diversità leggete Believe it di Christy C.

Naty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...