Review Party: “A ogni costo” Ilas| Queen Edizioni

Buon sabato, Notters!
Eccomi in vostra compagnia con il review party di A ogni costo di Ilas edito Queen Edizioni uscito ieri 11 ottobre 2019. È un mafia romance autoconclusivo con i fiocchi, ben delineato e curato nei dettagli. Questo genere mi affascina molto, perché non c’è solo lo sfondo romance ma bensì diverse sfumature: dall’azione fino ad arrivare al drammatico. Il romanzo è narrato in prima persona a pov alternati. Vi lascio anche il banner dei Blog partecipanti al review:

FB_IMG_1570781804918

a ogni costo ebook (2)

TITOLO: A ogni costo
AUTORE: Ilas
EDITORE: Queen Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2019
GENERE: Mafia Romance
LINK: Ebook

∗Romanzo Autoconclusivo∗

SINOSSI

Leila è la figlia di uno dei più grandi narcotrafficanti messicani. Carlos è l’agente federale incaricato di distruggere il cartello di suo padre. Il loro incontro metterà tutto in discussione. Fra un matrimonio combinato, un codice d’onore che non lascia spazio ai sentimenti e un ciclo di lutti dolorosi, l’amore che sboccerà fra i due non avrà nulla di convenzionale. Proprio come un fiore, il loro sentimento nascerà laddove nessuno lo ritiene possibile: fra blocchi di cemento macchiati di sangue e tradimento. Travolta da una serie di eventi inaspettati, Leila dovrà fare una scelta: disonorare la sua famiglia e volare libera verso la felicità, o rinunciare ad essa e rimanere nella gabbia d’oro in cui è cresciuta.

RECENSIONE

Leila e Carlos due anime che si incrociano in un mondo fatto di droga, delitti e mafia. Leila è la figlia di un capo narcotrafficante, padrone della vita della ragazza. Sua futura Erede, quindi cresciuta con gli ideali di un boss del cartello messicano della famiglia Mendez, anche se da lei non condivisi; brava donna di casa sempre pronta a servire gli uomini. È stata promessa sposa ad un delinquente per poter portare avanti la dinastia criminale.

76912e75-abba-475e-92fc-e2e1a0273d61

Distrutta e disperata per questo suo futuro già scritto tenta di convincere il padre Gaspar, a dare una seconda possibilità al fratello Alonso. Il figlio non amato, descritto come un pazzo senza coscienza e persona inaffidabile.

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, che non avrei potuto rimandare in eterno, ma non mi aspettavo che accadesse così in fretta. Speravo davvero che arrivasse il principe azzurro a salvarmi, ma non è successo e adesso, quasi sicuramente, sarò costretta a sposare uno sconosciuto.

Carlos è forse l’uomo che può salvare Leila dal suo stesso destino.
È un poliziotto federale che si infiltrerà nel cartello Mendez, correndo ogni rischio e pericolo. Azzardando anche un amore che non dovrebbe provare, soprattutto se quel sentimento è diretto alla figlia della persona sbagliata. È un uomo pronto a ostacolare e distruggere il cartello ma salvare quell’anima indifesa nata nel posto sbagliato.

3427794d-e296-4af4-ad52-12266887a8ab

Carlos è attratto dalla personalità di Leila. Però il pericolo e il disastro sono dietro l’angolo. Il rischio di far saltare la sua copertura è lì vivido. La passione segreta che li coinvolge è sbalorditiva, quando sono insieme tutto il mondo esterno sparisce. Droga, codice d’onore, obblighi morali, lavoro, morte e rivali scompaiono. Risucchiati in un buco colorato destinato a diventare nero. Carlos rende Leila intraprendente, pronta a tirare fuori le unghie e i denti. Sembra che per loro il sereno stia facendo capolino nelle loro vite; ma il disastro è lì in agguato.

Sento il calore della sua mano sulla mia schiena, mentre l’altra mi accarezza i capelli con dolcezza. Sto dannatamente bene fra le sue braccia, con lui vicino mi sento insolitamente coraggiosa, come se fossi in grado di affrontare qualunque cosa. Mi stacco lentamente dalla sua stretta e gli rivolgo un sorriso.

Come si evince dalla trama i drammi non mancheranno, l’amore per i due protagonisti sarà pericoloso. Leila dovrà fare una scelta, quella giusta: Tradire la sua famiglia e vivere l’amore o lasciare andare quel sentimento sempre più forte per Carlos?

A ogni costo di Ilas come ho già anticipato nell’introduzione è scritto con i fiocchi, crudo a tratti e romantico in altri. Ilas è stata molto brava a trattare un argomento comunque spinoso, con il rischio di risultare artificioso. Ho trovato ottima la scelta dei pov alternati, perché offrono l’ampia visione dei protagonisti. Facendo vivere al lettore le loro sensazioni. Ho vissuto la crescita di Leila che la forza degli eventi ha cambiato caratterialmente. Carlos è un uomo tutto d’un pezzo, riesce ad infiltrarsi in un mondo difficile dove è colmo di nemici; è capace a crearsi fiducia intorno a sé. Sono entrambi ben delineati difficile non amarli. Lo sbalzare delle scene è come guardare un film d’alta tensione, adrenalico! Complimenti davvero Ilas e anche alla Queen Edizioni per averci nuovamente regalato un ottimo contenuto. Quindi cari Notters non vi resta che acquistare A ogni costo e fiondarvi nel mondo di Leila e Carlos.

Naty

voto-ottimo

Giudizio: 5/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...