Presentazione di: “Zarina” di Ellen Alpsten

Ciao Notters,
in uscita oggi, edita DeA Planeta un racconto straordinario: da serva a Zarina, l’incredibile storia di Caterina I di Russia.

70708258_1485435621599042_9145633386495213568_n

9788851173135_f6f5e84cdb5f9bf75d083fdb21136700.jpg
TITOLO: ZARINA
AUTRICE: Ellen Alpsten
EDITORE: DeA Planeta
GENERE: Narrativa/Storico
DATA PUBBLICAZIONE: 22/10/2019
FORMATO: Cartaceo/eBook
PAGINE: 626
PREZZO: € 17,00/€ 9,99

Una incredibile storia vera di tenacia, riscatto e passione
di una “femminista ante litteram”.

SINOSSI

Palazzo d’Inverno, febbraio 1725. Quando lo zar Pietro il Grande esala l’ultimo, travagliato respiro, sua moglie Caterina I è la regina astuta e seducente che tutti hanno imparato a temere e ad ammirare. La donna piena di risorse che ha profuso ogni sforzo pur di rimanere al fianco dell’imperatore; colei che più di ogni altra lo ha amato e odiato, salvato e tradito, subito e saputo domare.

Ma nel passato di Caterina c’è molto di più. Nata in Germania, figlia illegittima di un contadino lituano, prima che l’incontro con l’imperatore di Russia le cambiasse il nome e la vita, Caterina era Marta: sposa poco più che bambina di un soldato svedese, domestica al servizio di un pastore in Lettonia, prigioniera dell’esercito russo, serva del principe Mensikov. Non c’è sopruso, violenza o barbarie che Marta non abbia provato sulla sua pelle, e adesso che lo Zar è morto l’ultima, decisiva battaglia la attende: quella per il potere.
La parabola drammatica e trionfale di Caterina I di Russia rivive in un racconto storicamente accurato, trascinante, appassionato e appagante come solo la vita vera sa essere.

L’AUTRICE

Ellen ALPSTEN è nata e cresciuta sugli altipiani del Kenya, e in seguito ha frequentato L’Institut d’études politiques di Parigi. Dopo la laurea ha lavorato come presentatrice e produttrice per Bloomberg, a Londra. Dal 2004 scrive per testate internazionali come Vogue, Standpoint e CN Traveler. Vive a Londra con il marito e i tre figli.


 

Buona lettura!
Naty&Julie ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...