Review party: “L’unica per te” di Gianna Gabriela|Queen Edizioni

Buon sabato, Notters! Oggi torno con un nuovo Review party. Un libro che ho divorato in poche ore e due personaggi che mi hanno fatto innamorare del loro amore. È uscito oggi “L’unica per te” di Gianna Gabriela e l’ho letto in anteprima prima per voi, grazie alla casa editrice Queen Edizioni. Bando alle ciance e venite con me che vi presento Mia Collins e Colton Hunter.

Titolo: L’unica per te
Autore: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Data pubblicazione: 14/12/2019
Genere: Romance

SINOSSI

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall’aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei… Di non farle del male ancora una volta.
Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole…
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall’inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera… Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

RECENSIONE

Mia è una ragazza riservata, fuori dal comune, di poche parole ma con grandi valori. Frequenta il college e convive con Kaya sua amica, che la sostiene ma cerca di scuoterla facendole vivere intensamente la vita.

È entrata nella stanza annunciando di essere la mia compagna e che saremmo diventate migliori amiche. Ho pensato che stesse scherzando, ma, dopo pochi giorni di convivenza, mi sono resa conto che non era così . Aveva ragione, è diventata davvero la mia migliore amica. «Mia! Pronto?» Merda. «Mi sto preparando!» Grido in risposta. «Cavolo, perché ho accettato di andare in questo bar?» Aggiungo. «Perché sei sopravvissuta al tuo primo semestre alla Bragan!»

Tutto potrebbe prendere una piega inaspettata per Mia. Complice un lavoro di gruppo che le viene assegnato e che suo malgrado deve per forza affrontare. E non è semplice affrontarlo questo compito se nel suo gruppo c’è il quarterback più popolare e bello del college, che Mia giudica da subito: arrogante e stronzo! L’ errore di giudizio più grosso che potesse fare.

Come se la mia umiliazione non bastasse, saremo costretti a lavorare insieme a un progetto lungo un semestre, cercando di conoscerci come se fossimo alle scuole medie. Siamo al college, non c’è bisogno di rompere il ghiaccio, né di fare lavori di gruppo. Il professore ci chiede di intervistare qualcuno nel nostro gruppo. Dobbiamo farci delle domande a vicenda, per esempio da dove veniamo, quanti anni abbiamo e qual è la nostra paura più grande. Nessuno vuole saperne niente della mia vita, eppure il professore si aspetta che io condivida queste informazioni con degli estranei.

Colton Hunter è il ragazzo che tutti vorrebbero essere: bello, intelligente, atletico ed all’apparenza una buona famiglia alle spalle, popolare e pieno di fans che gli sbava o dietro. Però questo che vi ho descritto è solo la facciata che tutti conoscono, il vero Colton è tutt’altro ed è da scoprire pagina per pagina. Difficile non affezionarsi a lui.

La sento prima ancora di vederla. Le sue risate riempiono la stanza, o almeno le mie orecchie, anche più del frastuono della musica. I miei occhi la trovano nella folla. È piegata in due, sta ridendo forte per qualsiasi cosa Hayes le abbia appena detto. Immagino che non odi chiunque, dopotutto. Soltanto me.

Il rapporto tra Mia e Colton cresce rapidamente ed entrambi non riusciranno più a fare a meno dell’uno e dell’altro. Iniziano a conoscersi realmente mettendo da parte i giudizi iniziali. Giochi di sguardi e parole non dette fanno da sfondo alla storia. Entrambi non sono subito consapevoli di cosa gli stia per accadere; quale sentimento li stia per travolgere e sconvolgere. E quelle parole non dette potrebbero finalmente prendere forma e rivelarsi frasi bellissime.

«Sai che non devi aprirmi lo sportello. Ho capito. Hai buone maniere, ma sta piovendo. Ti stai bagnando!» Colton ridacchia. «Penso che solo tu possa farlo.» Alle sue parole, vengo consumata dall’imbarazzo . Non riesco a credere che si sia spinto fin lì. Se non fosse per la pioggia fredda su di noi, probabilmente avrebbe sentito il calore del mio corpo. Mi accompagna alla porta, dove restiamo sull’ultimo gradino, a guardarci e basta.

L’unica per te mi è piaciuto davvero tanto! L’ho iniziato un po’ pigramente ma poi in un battibaleno l’ho divorato, assaggiato e vissuto. È un libro molto scorrevole ed è narrato da entrambi i protagonisti. Questa è una storia d’amore ma anche di rinascita e perdono. È una storia che vi farà sognare. L’autrice ha una buona penna coinvolgente e non vedo l’ora di leggere altri suoi scritti.

Naty