REVIEW PARTY|Recensione di: “Un amore per Natale” di Alice Marcotti

Buon mercoledì sera, Notters!
Oggi ritorno un po’ lunga, ma finalmente un po’ di respiro e tempo per potervi parlare di un romance natalizio:“Un amore per Natale” di Alice Marcotti.

Amo questo periodo dell’anno: il profumo della neve, le città e case illuminate e il sapore della cioccolata… Il tutto condito con una coperta sulle gambe e un buon libro che mi aiuta ad affrontare l’affaticamento serale. Basta chiacchiere e seguitemi 😉


Titolo: Un amore per natale
Autore: Alice Marcotti
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Data pubblicazione: 10/12/2019

SINOSSI

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia, l’uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l’atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.

RECENSIONE
ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER

Abigail e Elliot sono amici fin da bambini. Con gli anni e la vita frenetica si perdono un po’ di vista. Ma il ricordo di quella amicizia non li ha mai abbandonati. Ogni anno la stessa storia; l’incontro che dura poche ore e il dividersi che dura un’eternità.

Non potevo crederci. Lo guardai stupita. ‹‹Perché mi guardi in quel modo?›› mi chiese confuso. ‹‹Te ne sei ricordato.›› mi si seccò la gola nel dire quelle poche parole. ‹‹Come hai detto tu: abbiamo passato tutta la vita insieme.›› sorrise. ‹‹Mi ricordo tutto di te, By. Sei una delle persone più importanti della mia vita. Lo sei sempre stata.›› fece una pausa e le sue pupille si dilatarono.

Ma l’amore tra loro c’è sempre stato, forse silenzioso ma pronto a far capolino con la maturità dei due protagonisti. Un prendi e molla snervante ma che ti fa credere nell’amore. L’amore vince su tutto!
Il Natale non porta solo gioia, famiglia ed amici… Per Abigail ed Elliott questo è l’anno giusto per mettere un punto ed andare a capo e ricominciare con il piede giusto.

Era davvero così? Si poteva smettere di amare qualcuno di punto in bianco? Sicuramente provavo ancora qualcosa per Harold. Avevamo condiviso molto insieme, ma ciò non cambiava il fatto che io volevo Elliot, e l’avrei sempre voluto.

Questa è una storia di rinascita, passione, amore e amicizia.

Un amore per Natale è talmente appassionante che se non fosse per i paesaggi innevati non ci si rende nemmeno conto che è un racconto natalizio. Ma devo dire che mi è davvero piaciuto. Alice ha saputo catturarmi senza mai esagerare.
I pov alternati mi hanno raccontato una storia fantastica. Abigail e Elliott mi hanno tenuto compagnia in queste serate frenetiche e mi hanno fatto passare una notte insonne perché volevo arrivare all’epilogo il prima possibile. Volevo sapere cosa sarebbe successo… Volevo ancora e ancora Elliott ed Abigail. Il romanticismo mi ha fatto battere il cuore e ricordare la passione e la voglia che regala l’amore… La voglia di un noi che completi la nostra vita. Alice inguardabile romantica, non mi resta che farti i complimenti. E tu, Notters, che stai leggendo questa mia recensione che cosa stai aspettando… Tuffati in Un amore per Natale.

Naty

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...