Presentazione: “Innamorarsi per le vie d’ Aosta” di Daniela Perelli|Tulipani Edizioni

Ciao, Notters! Vi presentiamo un libro romantico edito Tulipani Edizioni, pubblicato il 18/03/2020: Innamorarsi per le vie d’Aosta.

divisorio notting hill books

cover

 

Titolo: Innamorarsi per le vie d’Aosta
Autore: Daniela Perelli
Editore: Tulipani Edizioni
Data Pubblicazione: 13/03/2020
Genere: Narrativa Rosa

SINOSSI

Sole vive ad Aosta, porta avanti la piccola bottega dei profumi che, molti anni prima, i suoi nonni avevano aperto durante un periodo difficile della loro vita. Tutto sembra perfetto per Sole, fino a quando il suo fidanzato decide di lasciarla dopo che lei, con felicità, gli comunica che sta per diventare padre. Lorenzo torna, dopo molti anni, a vivere ad Aosta con la sua nipotina Marta, della quale si prende cura dopo la morte dei genitori. Rileva la storica caffetteria di sua zia, chiusa ormai da diverso tempo. Quando Sole e Lorenzo si incontrano, riaffiorano i ricordi di loro bambini per quelle piccole e antiche vie. Comincia a nascere qualcosa tra loro che, spaventati dalle loro vite complicate e impegnate, cercano di soffocare questi sentimenti nuovi ma senza riuscirci, poi, veramente.

ESTRATTO

Era ancora così presto, era passato così poco tempo, eppure il dolore per essere stata abbandonata come una scarpa vecchia si affievoliva giorno dopo giorno. C’erano quei gesti spontanei, adesso, quel guardarsi allo specchio di fronte e poi di profilo per vedere se qualcosa cambiava. Sapeva che era ancora troppo presto, eppure cominciò quasi per caso a sfiorarsi l’addome con le mani. La pancia era ancora piatta, eppure aveva come la sensazione dentro di sé di percepire con un battito d’ali. Era la prima sensazione che le fece capire di aspettare davvero un bambino. Mai nessuna nausea, nessun giramento di testa, nessuno dei tanti sintomi che le facessero credere che davvero dentro di lei stesse nascendo una vita. Ma quel battito d’ali, invece… le aveva trasmesso serenità, il minuscolo fagiolino stava bene, stava crescendo proprio come l’ultima ecografia, quella di routine del terzo mese, le aveva confermato. A volte, specialmente prima di dormire, si domandava se avesse preferito un maschietto o una femminuccia, ma non si sapeva dare una risposta. In verità non aveva alcuna preferenza, come invece le aveva detto più volte il suo ex fidanzato prima di lasciarla. Dopo averla presa in giro. Dopo non essere mai stato davvero sincero.

AUTORE

Nata a Genova il 6 giugno 1980, Daniela Perelli si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile della collana rosa “Un cuore per capello”, autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing, autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista “Pink magazine Italia”, gestisce il suo sito “La piccola bottega del cuore di Daniela”, dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile “Semplicemente amiche”. Da poco autrice per il settimanale ‘Intimità’, ambasciatrice e modella curvy per Beautiful curvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.

Ho scritto questa storia perché…

Ho scritto questo libro perché volevo trasmettere come spesso alcune sensazioni, profumi, sapori, tutto ciò che in verità non possiamo toccare con mano, ma possiamo solo sentire, siano una medicina per l’anima. Come nel caso di Sole che, attraverso percezioni che porteranno il vero amore, rinasce nuovamente…


Naty&Julie

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...