REVIEW PARTY | Recensione di: “Inganno finale a Manhattan di Brenda Mill

Ciao Notters,
oggi vi farò compagnia con l’atteso finale della serie degli Inganni. Un finale che si costruisce di speranze, dolori, sofferenze e scelte sbagliate, ma soprattutto del trionfo dell’amore.


T

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è immagine-1.jpg


Titolo: Inganno finale a Manhattan
Serie: #5 The series of deceptions: Nell’ombra siamo nati e nell’ombra dobbiamo restare.
Autore: Brenda Mill
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: self-publishing
Data di Pubblicazione: 8 Novembre 2017
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99
Pagine: 315

SINOSSI
Ossa rotte, cuore in frantumi.
Tutto sembra perduto.
Tutto sta andando rapidamente in pezzi.
La caccia è iniziata.
E Daniel Green, come ogni abile predatore che si rispetti, vorrebbe sua moglie nuda, vestita, la vorrebbe in tutti i modi possibili e immaginabili.
Ma, soprattutto, la vorrebbe viva tra le sue braccia. Dov’è Phoebe Stone?
Il più intricato degli enigmi sta per trovare risposta. Il più devastante dei dilemmi rischia di capovolgere ogni equilibrio nei secoli creatosi all’interno della bene vixit qui bene latuit.
Il momento delle sentenze è arrivato.
Dereck deve saldare i suoi debiti e scontare le proprie colpe.
Phoebe e Dan, dal canto loro, meritano di amarsi come una coppia normale.
La profezia, però, è dietro l’angolo pronta a ricordare a tutti quanto la falsità degli esseri umani sia una caratteristica abbastanza ostica da estirpare. E quanto per alcune famiglie dell’alta società newyorchese la nobiltà d’animo sia, e sempre sarà, solo una questione di punti di vista.

RECENSIONE

Siamo giunti al capitolo finale della serie degli Inganni. Un finale inaspettato e pieno di colpi di scena che la scrittrice ha abilmente velato fino alla fine. Un finale dove i protagonisti hanno: sofferto per le ingiustizie, combattuto per la sopravvivenza, lottato contro i soprusi e gli inganni di chi voleva avere il potere e soprattutto intrapreso battaglie per far emergere l’unica forza che sconfigge il male, l’amore.
“L’amore quello vero, non cede a debolezze e non conduce alla morte. probabilmente sia in me che in Phoebe c’è qualcosa di sbagliato. O semplicemente il nostro amore non ha ragione di esistere”.
Phoebe Stone, la protagonista indiscussa della serie, una giovane donna violata costretta a conoscere i sotterfugi e la sete di vendetta troppo presto a causa di una maledizione lanciata dalla Confraternita. La sua vita si declina secondo il volere della Confraternita che si nasconde dietro volti conosciuti, ma insospettabili, perché indossano una maschera. Una maschera che porterà Phoebe ad affidarsi alle persone sbagliate e respingere coloro che tengono realmente a lei.
Il destino cerca di donare la pace alla sua continua ricerca della serenità, si sposa con l’amore della sua vita, Daniel Green e il loro amore si consolida con la nascita dei loro figli. Di solito la nascita di una nuova vita, genera speranza e felicità e non timore come per i membri della Confraternita, che ordinano il rapimento.
Phoebe si trova a sopravvivere a due eventi dolorosi: la perdita dei figli e la morte del marito. Si affida totalmente a Dereck Moore, colui che ha sempre tramato alle sue spalle, per allontanarla da Daniel, ma indossa la maschera del bravo ragazzo.
Dereck un diavolo vestito da angelo, un personaggio che inizialmente sembrava essere succube del volere degli altri, ma in realtà era lui a tessere la ragnatela, dove ogni individuo rimaneva bloccato a suo piacimento. Riesce ad avere Phoebe e dalla loro unione nasce Sienna, il frutto del possesso di Dereck su Phoebe.
Un’unione interrotta dal ritorno di Daniel Green, l’amico e il marito di Phoebe, colui che ha sempre lottato per il suo amore, non riuscendo a far comprendere ciò che realmente provava per lei, perché ostacolato dal suo passato.
Ritorna un Daniel deluso dalla scelta della moglie: essersi donata al suo nemico. Ha sete di vendetta e soprattutto rivuole i suoi figli.
La storia rimescola di nuovo le carte per far sì che gli equilibri si interrompono. Phoebe è decisa a riconquistare suo marito, ma il destino decide che deve dimenticare il suo passato. Riuscirà a ritornare dalla sua famiglia e superare l’ennesimo dolore sia fisico sia emotivo, causato dai soprusi perpetrati da chi le giurava amore? Daniel perdonerà Phoebe e riuscirà a salvarsi nell’ennesima prova di coraggio che il destino ha riservato per lui, affinché riunisca la famiglia? Dereck verrà ostacolato nei suoi piani? L’arrivo di nuovi personaggi creerà scompiglio o alleggerirà la trama per creare più suspence?
La triade Moore, Stone e Green vi aspettano per un’emozionante lettura!

Carmela

gif voto 4

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...