Presentazione di: “Il mio anno con te” di Julia Whelan

Buongiorno Notters,
quest’estate Harper Collins ha proprio deciso di tenerci compagnia!
Come?
Seguiteci 🙂


 

WhelanANNOesec.indd
TITOLO: Il mio anno con te
AUTORE: Julia Whelan
EDITORE: Harper Collins
GENERE: romance
PAGINE: 384
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 giugno 2020
FORMATO: cartaceo
PREZZO: 15,00€

SINOSSI

L’americana Ella Durran ha chiaro in mente un progetto per la sua vita sin da quando era una ragazzina: studiare a Oxford. E adesso, a ventiquattro anni, è finalmente arrivata in Inghilterra con una prestigiosa borsa di studio della durata di un anno e sta per coronare il suo sogno. Nello stesso momento, però, riceve una telefonata inattesa e un’incredibile proposta di lavoro nello staff della campagna presidenziale di un astro nascente della politica americana. Per fortuna, con la promessa che lavorerà da remoto e tornerà a Washington alla fine dell’anno, Ella è libera di godersi la sua esperienza a Oxford, una di quelle “che capitano una sola volta nella vita”.

Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, finché non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno, è anche il professore del corso di letteratura inglese… e allora Ella comincia a pensare che forse Oxford non è proprio come aveva immaginato.
Ma deve ricredersi. Un drink a tarda notte con Jamie svela un feeling che Ella non si aspettava certo di trovare, e quella che inizia come un’avventura casuale comincia presto a diventare qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una decisione apparentemente impossibile: voltare le spalle all’uomo di cui si sta innamorando per seguire i suoi sogni, o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto. Così, mentre la fine del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.

L’esordio di Julia Whelan racconta l’indimenticabile amore tra una giovane donna determinata a lasciare il suo segno nel mondo e un uomo affascinante, che cambierà il suo futuro per sempre.

“Un ritratto mozzafiato di Oxford… una lettura piena di calore, allegria e sentimento. Un tributo potente e straziante all’amore.”
Entertainment Weekly

“Julia Whelan dà vita a una bellissima storia romantica che si concentra su grandi temi: amore, morte, poesia e ciò che alla fine conta davvero.”
Kirkus

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

JULIA WHELAN è sceneggiatrice, attrice di lunga data e pluripremiata voce narrante per gli audiobook. Si è laureata in Letteratura inglese e scrittura creativa presso il Middlebury College e l’Università di Oxford. Mentre era in Inghilterra, il suo flirt con il tè è sbocciato in una vera e propria storia d’amore, culminata nella certificazione come “Maestra del tè”. Quando non scrive i suoi libri, potete trovarla mentre legge al microfono le opere di altri autori.


NAty&Julie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...