Review Tour: “Curvy Love” di Lia Carnevale| Butterfly Edizioni

Buon mercoledì, Notters! Oggi vi tengo compagnia con il nuovo libro di Lia Carnevale: Curvy Love, edito Butterfly Edizioni. Un romance divertente ma al tempo stesso che tratta un argomento importante: amare se stessi, anche i propri difetti!

FB_IMG_1573476478233

 

41wkGWPZb9L

 

Titolo: Curvy Love
Autore: Lia Carnevale
Editore: Butterfly Edizioni
Data pubblicazione: 13/10/2019
Genere: Romance

SINOSSI

Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L’uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva… Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.

RECENSIONE

Rosy è una ragazza che ha sempre “litigato” con le sue forme ; ormai si è rassegnata, al di sotto della taglia 46 non scende e ne va fiera! Batti il cinque, Rosy. Ne vado fiera pure io! Ehm, scusate, torniamo al libro. È una donna di una simpatia superlativa… Ma ha un problema: le sue storie d’amore, anzi di sesso, non durano più di una notte di fuoco. Tranne che con Adrian, no aspettate, pure con lui! Però c’è qualcosa di diverso in lui, qualcosa che a Rosy fa battere le ali delle farfalle nello stomaco. Può una sola notte eccezionale, stupefacente e divertente trasformarsi in amore?

Mi bastava sentire l’odore dei suoi feromoni da maschio alfa perché il mio corpo reagisse. È da quando ci siamo salutati che rifletto su quanto accaduto questa notte. Cosa è successo? Insomma, so cosa abbiamo fatto, ci siamo accoppiati come ricci, ma il punto è: non so dargli un senso. È stata solo un’avventura? Un’esperienza che rimarrà solo un bel ricordo? Qualcosa da raccontare alle amiche come la notte migliore della mia vita?

passione_abbraccioDai siamo reali, un maschio alfa come Adrian non può perdere la testa per una come Rosy. Ma io dico: perché? Rosy ha tutto al posto giusto, non ha un terzo occhio che le sbuca sulla fronte. Insomma! Rosy però è così insicura e, crede che Adrian abbia avuto solo un abbaglio…

E poi cosa ti aspettavi? Dovevi immaginare che un uomo come lui non avrebbe di certo intrapreso una relazione con una come te.

Adrian si porta dietro un fardello; i suoi sogni li ha cancellati per inseguire quelli che gli sono stati imposti. Anche lui come Rosy è insicuro, pieno di barriere che gli ostruiscono il cuore e la mente. Aggiungerei molto altro ma così svelerei la parte migliore del libro! Sarà pronto ad amare? Aprirà a Rosy il vero sé stesso?

A venticinque anni bisognerebbe uscire, divertirsi e frequentare  locali in cui organizzano happy hour e ci si scambia occhiate languide con tutti i presenti, al fine di trovare qualcuno da portare a casa e fare “polpette”. Termine utilizzato da mia sorella per dire: scopare. Beh, io le polpette preferisco mangiarle.

Curvy Love è un libro divertente, leggero che allieta le giornate stressanti. Lia Carnevale ha una scrittura semplice ma curata. I personaggi mi sono piaciuti molto, ma da brava spettatrice avrei volentieri dato uno schiaffetto a Rosy per il sua poca autostima, e ad Adrian per il suo, a volte, arrogante comportamento! Il messaggio che lancia l’autrice si percepisce, l’amore per sé stessi non deve mai essere calpestato da nessuno.  E bisogna accettare i difetti che tutti noi abbiamo, sempre con il sorriso.

Naty

voto-bellissimo

Voto: 4/5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...