REVIEW PARTY | Recensione di: “Now or Never” di Viola Lewis

Buongiorno Notters! Questa volta vi presento Mia e Marco i protagonisti dell’ultimo romanzo che ho letto di Viola Lewis: Now or Never.


Titolo: Now or never
Autore: Viola Lewis
Editore: self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 13.99
Data pubblicazione: 9 ottobre
Pagine: 350
Autoconclusivo : Si

SINOSSI

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte. Due mondi in conflitto.Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.

RECENSIONE
***Attenzione possibili spoiler***

Una sera come tante, una festa nella casa in campagna di famiglia, amici ovunque , Mia contro voglia, si è fatta convincere dalla sua amica Bianca, le due ragazze sono inseparabili nel condividere tutto ma così opposte sul modo che hanno di affrontare la vita, una riservata, che pensa a tutto, che mette al centro di ogni sua azione i valori, è rimasta scottata dalla sua prima relazione e da li non si è più lasciata andare, e l’altra invece prende la vita come viene senza pensarci troppo ma godendosi ogni emozione e ogni momento.

Ma torniamo a quella sera, alla festa in cui i grandi occhi da cerbiatta di mia incrociano per caso lo sguardo arrogante e penetrante di Marco, che la squadra, la segue e le fa anche qualche affermazione provocatoria.

«E tu sei sempre così stronzo, invece?»
«Ti sto offrendo un passaggio, non penso si consideri stronzo chi fa una buona azione.»
«Non mi fido di uno come te»
«Non ti ho chiesto di fidarti, devi solo accettare.»
Le piace proprio tenermi testa. «E non è una richiesta, ma un ordine.» Spalanca gli occhi e mi guarda sbigottita.

Lui la vuole, è una scommessa con se stesso e farà di tutto per averla. Infondo lui è così, non ha nulla da perdere, quello a cui teneva lo ha perso ormai molti anni fa. E da quel momento si è ripromesso che non si sarebbe mai lasciato coinvolgere, solo belle serate condivise con bellissime donne e amici ma senza mai legarsi.

Lei invece non vuole cedere pensa che si farà del male, appartengono a mondi completamente diversi con idee e valori che non condividono ma lui la fa sentire viva, come non le era mai capitato.

Maledetto spocchioso che hai incendiato la mia vita senza lasciarmi scampo rendendomi dipendente da te.”

Ed è tra un appuntamento improvvisato, incontri fortuiti che Marco e Mia si lasciano travolgere dalla passione.

Lei è combattuta e inoltre suo fratello, protettivo nei suoi confronti pensa che sia la storia sbagliata per lei, ma una volta coinvolta Mia non riesce più a fare a meno di Marco e in qualche modo neanche lui. Che inizia a sentire quel calore dentro nonostante nega a se stesso qualsiasi eventuale possibilità di far crescere questo rapporto. Fin quando la vita li mette in difficoltà e contro una scelta…

Questo libro ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo, sembra una storia come tante, due ragazzi opposti che finiscono con l’innamorarsi ma non è così semplice.
Mia a volte risulta così insicura e passiva da far arrabbiare il lettore quasi come si lasciasse travolgere dagli eventi ma dando comunque la colpa agli altri di ciò che le succede. Sono stata molto combattuta su di lei non riuscivo a identificarmi ma poi ho accolto le sue emozioni.
Marco invece sembra l’indistruttibile guerriero che sa ciò che vuole dalla vita, ma leggendo in realtà si scopre che ha solo molta paura di soffrire e allora si capisce che l’incrocio delle emozioni di entrambi e un forte amore negato per molto tempo può far nascere qualcosa di meraviglioso.

Libro consigliato! Scritto in modo scorrevole e piacevole, con qualche scena hot che gli dà quel tocco piccante ma che non sfocia mai nella volgarità! Tanti complimenti a Viola Lewis per il suo primo libro.

Valentina

voto

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...