REVIEW PARTY | Recensione di: “Bad Liar” di Michela Ray

Ciao Notters,
oggi vi farò compagnia con un romanzo che si delinea come un percorso interiore dei personaggi, che si scoprono essere vulnerabili e combattivi allo stesso tempo, dove una bugia tenuta nascosta si trasforma in una lotta per dimostrare all’altro i propri sentimenti.




Titolo: Bad Liar
Autore: Michela Ray
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 7 settembre 2020
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: 0,89€ – 13,51€
Pagine: 350

SINOSSI

La vita può riservare molteplici sorprese stravolgendo inaspettatamente gli equilibri perfetti dell’esistenza di due persone e, i protagonisti di questa storia, ne saranno i testimoni.
Caroline Mitchell è una ragazza semplice e dal carattere dolce che lavora come massaggiatrice al Beauty, un centro benessere per soli uomini.
Una situazione difficile la travolgerà e la voglia di evadere diventerà man mano sempre più forte.
Il destino, però, le riserverà una sorpresa in attesa che la sconvolgerà.
Tristan Blake è un campione abituato a vincere. È competitivo, determinato e quando vuole qualcosa fa di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo.
A causa di un infortunio trascurato gli verrà imposta una brusca battuta di arresto che lo condurrà al Beauty.
Sarà proprio in quel centro benessere che incontrerà Caroline per la prima volta, una timida e sexy massaggiatrice che catturerà la sua attenzione incuriosendolo.
Quella ragazza dovrà essere sua!
Purtroppo, però, le bugie hanno vita breve e quando vengono a galla possono essere fonte di dolore spezzando un legame importante.
Quale sarà la verità che Caroline tiene nascosta a Tristan?

RECENSIONE
***Attenzione possibili spoiler***

Ogni giorno ci confrontiamo con l’immagine di noi stessi che interpretiamo nel mondo per poter sopravvivere e combattiamo una lotta interiore per reprimere la vera anima che ci rappresenta. Le paure, le delusioni, i rimpianti frenano le nostre azioni innescandosi come un vortice di energie negative che sfociano in azioni violente oppure perdono intensità lasciandosi modulare grazie alla presenza di persone importanti che ci aiutano a vedere le cose da un altro punto di vista, delle forme di amore che ci permettono di liberare le nostre emozioni e curare le fragilità della nostra anima.  

A volte delle verità nascoste e segreti si trasformano in delle bugie e innescano dei fraintendimenti che portano a delle rotture inevitabili, anche quando la ragione si pone come giudice e il cuore si nasconde per non soffrire.

Caroline, una ragazza dolce e sognatrice, con un sogno nel cassetto che rappresenta la sua unica fonte di gioia. Nella vita di tutti giorni lavora al Beauty come massaggiatrice per mantenere la sua famiglia e proprio qui incontra Tristan Blake, un nuotatore molto bello e famoso. Tristan è un ragazzo con un carattere molto determinato che l’ha portato attraverso i sacrifici e il duro lavoro a diventare una promessa nello sport. Nonostante ciò, è rimasto un ragazzo semplice che si emoziona ancora per le piccole cose.

Il loro incontro coincide con un momento fragile per la carriera di Tristan e invece Caroline è in procinto di far avverare il suo sogno, una svolta per il futuro. Emotivamente non erano pronti nessuno dei due all’altro, Caroline prova dei sentimenti nuovi e arrossisce, al contrario, di Tristan che per la prima volta, si sente un uomo e non il nuotatore.

«Ti ho intimidita? Mi hanno detto molte cose, ma mai che una donna fosse intimidita da me. Tu sei la prima a cui faccio un effetto del genere, Caroline» risponde sorpreso, pronunciando di nuovo il mio nome in quel modo sexy che inaspettatamente mi fa rabbrividire.
«Ho sentito dire che c’è una prima volta per tutto»

Nel corso della storia Caroline si mostra fragile, timida ma anche combattiva e determinata per reagire in occasioni che la porteranno a provare delle emozioni troppo forti. Tristan è determinato a curare il fisico per poter gareggiare e anche il suo cuore: vuole irrompere nella vita di Caroline, mosso da sentimenti che ancora si celano ma guidano le sue azioni.

I loro incontri innescano sentimenti di passione e desiderio che li proietta in un mondo dove entrambi mostrano all’altro le loro anime. Le loro emozioni, sentimenti, paure innescando un forte miscuglio emotivo che li porterà a dover svelare i segreti, accettare le conseguenze e combattere per dimostrare la verità.

“Tutti commettiamo degli errori grandi o piccoli che siano, ma bisogna sempre soffermarsi a riflettere prima di puntare il dito e accusare.
Tutti meritiamo una seconda possibilità o un modo per rimediare a ciò che abbiamo fatto, io la mia l’ho appena colta e non intendo lasciarmela scappare.”

La vita, a volte, ci porta a commettere degli errori e tendiamo ad adattarci alle conseguenze senza reagire, facendoci travolgere dalle emozioni negative per proteggere il nostro cuore. I protagonisti si lasceranno travolgere dalle emozioni in uno sviluppo inaspettato. L’autrice ci ha mostrato i personaggi su tanti livelli emozionali attraverso una scrittura molto evocativa che rende la storia viva, senza essere mai volgare e mostrare solo la parte emozionale. Non vi resta che immergervi nella lettura romantica di una storia che vi evocherà mille emozioni.

Carmela

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...