Novità Letterarie| Dunwich Edizioni

Ciao, Notters! Come sta procedendo la quarantena? Vi state annoiando e non sapete più che cosa leggere? Non vi preoccupate ci pensiamo noi! Domani 20 Marzo 2020 la casa editrice Dunwich Edizioni ritornerà con tre novità. Seguiteci così le scoprirete e non mollate #restateacasa che #andràtuttobene.

divisorio notting hill books

Lo strano caso della Bestia delle Nebbie

unnamed (1)Sul monte Genziana sono giorni di grande fermento. Mentre bande di dissidenti manifestano contro la realizzazione della galleria che dovrebbe attraversare la montagna, fra i boschi d’altura si susseguono gli avvistamenti di una strana creatura dalle sembianze feline. La tensione raggiunge il culmine quando il dottor Castaldo – responsabile delle perizie geologiche del cantiere – viene ucciso in circostanze misteriose. Gli indizi sembrano puntare a un’aggressione da parte di un animale grande e feroce, ma non tutti sembrano credere a questa versione. Non il giovane commissario Maria Fontanelli, e neppure la dottoressa Tomei, amica e collega di Castaldo. 

Quale spaventoso segreto si nasconde nelle viscere della montagna? Chi sono i minacciosi uomini in nero che si aggirano nei dintorni del cantiere? Per Casper Pestalozzi, trasandato investigatore dalla battuta sempre pronta, una nuova occasione per mettere alla prova intuito e logica deduttiva.

L’AUTORE

Claudio Vastano è nato e vive a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Geologia all’università di Firenze, si divide fra la scrittura e la professione di consulente scientifico presso il laboratorio di analisi Bio-Gen di Lucca. Con la Dunwich Edizioni ha pubblicato i romanzi Ragni e Il Pozzo delle Tenebre, che fanno parte de Il Ciclo di Aracnia, e la serie dedicata all’investigatore Casper Pestalozzi con L’Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra e L’Oscuro Caso delle Luci di Roccaverde. Nel 2017 vince il premio Urania con Simbionti.


Horror, Metal & Apocalisse

Quattro romanzi completi in un unico bundle!

unnamed (3)WILLIAM KILLED THE RADIO STAR – Pietro Gandolfi

Little Wood è un piccolo angolo di paradiso immerso nelle foreste del nord, un posto dove chiunque può trovare pace e serenità. Ma non Jazz. Per lui, DJ di colore trapiantato dalla Lousiana, una normale notte di diretta si trasformerà in un incubo. Perché qualcuno deciderà di chiudere i conti in sospeso con lui. Trovandosi di fronte a una minaccia che non dovrebbe esistere, Jazz sarà costretto a combattere per sé e per le persone che ama, pronto a sacrificare tutto, persino la vita. Ma chi è la presenza che si aggira nella stazione radio come uno spirito inquieto? E perché il nome di William Heart, cantante e piccola leggenda locale, continua a tormentarlo come il ritornello di un’odiosa canzone? Quando Jazz lo scoprirà si pentirà di aver abbandonato la sua casa per rifugiarsi nella fredda ostilità di Little Wood.

L’ULTIMA FERMATA DI MARTY RED – Alessio Linder

Mi chiamo Marty Red.
Forse avete sentito parlare di me, forse no. Di sicuro avete sentito parlare di Freddy King e dei Blood Red Sun, band di cui ho registrato tutti i dischi, sin dai loro esordi. Ed è proprio quando sto per entrare negli Hellfire Studios per curare il CD che segnerà il loro addio alle scene che tutto precipita. Dopo anni trascorsi a combattere il passato, mi ritrovo ad affrontare di nuovo l’orrore quando sono costretto ad abbandonare la Harley-Davidson nel garage e a prendere la metropolitana. Comincia con una ragazza e un gioco di sguardi. Ma con il passare dei giorni mi rendo conto che qualcosa ci unisce e unisce anche gli altri bizzarri personaggi che affollano la metropolitana e che a quanto pare riescono a interagire solo con me. E, prima che possa rendermene conto, i fantasmi del sottosuolo invadono la mia vita, trascinandola verso il basso, portandomi sulla soglia di un luogo che pensavo di essermi lasciato per sempre alle spalle. Ma, per quanto si possa provare a dimenticarlo, l’Inferno non ti dimentica una volta che ti ha assaggiato: aspetta solo il momento giusto per reclamarti. E a volte usa le persone a te più vicine per ingannarti e gettarti tra le fiamme.

LA CISTERNA – Nicola Lombardi

Nuovo Ordine Morale. Una feroce dittatura militare. Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società. Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l’ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno. E comincia così per lui un cammino –  inesorabile, claustrofobico, allucinante – lungo gli oscuri sentieri dell’anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.

VESUVIO BREAKOUT – Giorgio Riccardi

L’esplosione del Vesuvio ha devastato le zone circostanti, isolando la Campania dal resto della penisola. Come se non bastasse, il sottosuolo ha liberato effluvi che agiscono sui morti, facendoli tornare in vita. I nuovi esseri sono famelici e al di là di ogni guarigione. Un gruppo di sopravvissuti si rifugia all’interno del cinema situato nel centro commerciale di Casoria, l’unico riparo sicuro in un mondo ormai in rovina. Fughe, attacchi di morti viventi e insidie di altri sopravvissuti saranno descritti attraverso le pagine del diario del protagonista. Le sue riflessioni fanno da cornice a un universo devastato, dove la salvezza sembra essere sempre più un miraggio.


La sala d’Ambra

unnamed (2)È mai possibile che l’intera sala di un palazzo principesco sparisca nel nulla senza lasciare traccia? Sembra incredibile, eppure è accaduto davvero; a svanire fu un capolavoro assoluto, uno studio completamente realizzato in pannelli d’ambra vecchi di milioni di anni. Della camera fossile che si trovava nei palazzi di Tsarskoje Selo, a Puškin vicino San Pietroburgo, infatti, non si hanno più notizie dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Che fine ha fatto quella che fu definita a ragione l’Ottava Meraviglia del Mondo? Oggi, la Sala d’Ambra è stata ricostruita nel dettaglio e posta là dove si trovava un tempo ed è omaggiata ogni anno da migliaia di curiosi. Scoprite con noi la sua storia e l’incredibile intrigo internazionale dietro la sua sparizione. Sarà una grande avventura! Terra Incognita è una collana di libri dedicati alla divulgazione storica a 360 gradi e pensati per tutte le età. Agili e di facile lettura, i dieci volumi monotematici raccontano luoghi, personaggi ed eventi che hanno plasmato il nostro passato senza tralasciare il mistero che spesso li circonda. Conoscere la storia non è mai stato così divertente!

GLI AUTORI

Giancarlo Pavat è nato a Trieste nel 1967. Scrittore e ricercatore, si occupa dei misteri della Storia e dei segreti delle Simbologie. Per i suoi studi sui labirinti è noto anche a livello europeo. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive nazionali ed è autore dei libri: Valcento Gli Ordini monastico-cavallereschi nel Lazio meridionale (Edizioni Belvedere, Latina – 2007), Il Cristo nel labirinto Il mistero dell’affresco (Nuova Stampa, Frosinone – 2009) che ha avuto una nuova edizione aggiornata nel 2010, Nel segno di Valcento (Edizioni Belvedere – 2010), Templari ad Alatri con Claudio Imperatore (Nuova Stampa, Frosinone – 2011); Gotland. Viaggio alle origini del labirinto in italiano e inglese, con Fabio Consolandi e Luca Pascucci (Blurb edizioni – 2013); Il Raggio della Morte con Gerardo Severino (X-Publishing – 2013), Fino all’ultimo labirinto con Giancarlo Marovelli, Fabio Consolandi, Luca Pascucci e Fabio Ponzo (Youcanprint – 2013), Creature misteriose della Scandinavia e dei mari settentrionali (e-book – 2014), I segreti della chiesa dei SS. Sebastiano e Rocco ad Acuto in Ciociaria (e-book 2015), Trevi Templare  (Comune di Trevi nel Lazio – 2018), Guida curiosa ai Labirinti d’Italia  (Newton Compton Editori – 2019). Dal 2011 scrive assiduamente sulla prestigiosa rivista in lingua inglese «Caerdroia», edita in Gran Bretagna e dedicata ai labirinti di tutto il mondo.

Alessandro Moriccioni. Scrittore, documentarista e divulgatore, è autore dei volumi: C’era una volta – Riti, miti e vicende storiche che hanno ispirato le fiabe e le favole di tutto il mondo (Eremon Edizioni – 2014); Pionieri degli oceani – Viaggi intorno al mondo dall’alba dell’uomo a Cristoforo Colombo, (Profondo Rosso – 2015); Behind the Museum – La vita segreta dei musei (Edizioni Espera – 2016); Jack lo Squartatore – Anatomia di un incubo (Enigma Edizioni – 2016); Le grandi dinastie che hanno cambiato l’Italia, (Newton Compton Editori – 2018).


Speriamo di aver soddisfatto i palati più fine dei nostri lettori amanti del genere horror e thriller.

Naty&Julie

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...