Recensione ” La mia musica sei tu” di Alessandra Angelini

LaMiaMusicaSeiTuCover

TITOLO: La mia musica sei tu

AUTRICE: Alessandra Angelini

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2015

CE: Self Publishing

SINOSSI:

È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i BadAttitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

RECENSIONE:

Oggi, cari Book Readers vi parlo del romanzo d’esordio di Alessandra Angelini.

Devo dire, in tutta sincerità che per i primi capitoli ho trovato alcune difficoltà nella lettura poi, qualche tempo dopo, Isabella e Denis hanno preso il via e mi sono davvero emozionata e ricreduta con grande piacere.

Isabella è una ragazza a cui, all’apparenza non manca nulla, la sua famiglia sembra perfetta, ma “supervisionata” da un padre “tirannico”, ha un fidanzato perfetto, o almeno di questo è convinta fino a quando non scopre il suo tradimento e questa sarà la molla che le farà prendere la decisione di cambiare vita.

L’incontro con Denis avviene durante un concerto a Milano in cui lui è il batterista di un gruppo rock “I Badattitude”!
Tra loro scocca subito la scintilla ma si troveranno ad affrontare degli ostacoli nat, per lo più, dalle insicurezze di Isabella.
Denis sarà però sempre pronto a sostenerla e dimostrarle il suo amore.

Quello che più mi è piaciuto del libro e la varietà dei personaggi, che non appaiono solo come contorno. Devo dire che mi sono innamorata di più di Julien…
Non aggiungo altro per non rovinare la vostra lettura (etica tra lettori)!

Mi sono piaciute le varie citazioni musicali, che hanno reso la lettura più piacevole, andandomi a “scovare” i brani.

Le uniche cose che posso segnalare come “negative” sono la rapidità dei dialoghi e la scelta di tempo tra i vari avvenimenti che, in alcune parti, ho faticato a comprendere.

Alessandra Angelini essendo autrice esordiente è più che perdonata, superando “la prova” a pieni voti!

Ora aspetto una tua nuova storia… Julien!?

NATY

3

unnamed

Annunci

Un pensiero su “Recensione ” La mia musica sei tu” di Alessandra Angelini

  1. Elena ha detto:

    Ciao! Ho letto con molto interesse questa tua recensione, perché ho finito da poco di leggere un romanzo in cui la musica gioca un ruolo importante nella storia d’amore tra i due protagonisti e volevo capire se l’autrice avesse “scopiazzato” da “La mia musica sei tu”.
    In realtà devo dire che, musica ed amore giovane a parte, “La mia musica sei tu” e “Come lampo” mi sembrano storie molto diverse: diverse sono le vite dei protagonisti, diverse sono le difficoltà che si trovano ad affrontare e diverso è persino lo stile narrativo scelto dalle autrici.
    Insomma: ho sbagliato a pensar male! Meglio così (perché “Come lampo” mi è proprio piaciuto)! 🙂
    Ciao e grazie per la recensione, mi è stata utile!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...