Presentazione di: “Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi”

Ciao Notters! 🙂
Oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di Daisy Raisi: “Rue de Belleville. Il  destino avrà i tuoi occhi”.
Seguiteci per saperne di più!

divisorio
ir
TITOLO: “Rue de Belleville (vol I°). Il destino avrà i tuoi occhi.”
AUTRICE: Daisy Raisi
EDITORE: Self-publishing
GENERE: Narrativa
PAGINE: 111 pagine
PREZZO: € 1,81
Link per l’acquisto: QUI

 

SINOSSI

“Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi” , volume I, è un romanzo corale, ambientato nella Parigi odierna.

Ha un’anima molto femminile, basato com’è su storie d’amore, solidarietà e amicizia e sulle vicende di donne battagliere che sanno prendere in mano la propria vita, sia che vogliano rinascere dopo un lutto, sia che intendano concepire un figlio con l’aiuto della fecondazione artificiale, sia che desiderino raggiungere una loro affermazione in campo artistico, sia che scelgano di lottare dalla parte dei più emarginati.
Gli innumerevoli personaggi che ne costituiscono il nucleo centrale sono, per certi versi, dei sopravvissuti a lutti importanti e vicissitudini che li hanno profondamente  cambiati, temprandoli.
Sullo sfondo, il clima di tensione conseguente all’attentato al Bataclan, le tendopoli, la crisi economica che rende più difficile ma non impossibile la realizzazione di sogni e ambizioni e il quartiere variegato e multietnico degli artisti, Rue de Belleville, che ha dato i natali alla immortale Piaf. Ed è proprio a Rue de Belleville o nei suoi immediati dintorni  che i personaggi  di questo libro, in buona parte, vivono o transitano, passandosi fortuitamente accanto per poi intrecciare, arricchendole, le loro vite.

Sorge il dubbio che questi intrecci così ben riusciti non siano affatto casuali bensì frutto di un destino provvidenziale che trama per fare giustizia, riportando ove necessario il  seme della speranza.

“Rue de Belleville. Il  destino avrà i tuoi occhi”, vol.I, è un concentrato di amore e di amicizia, di lotta e di riscatto, di forza soprattutto femminile e di indomite ambizioni,  ricco di eventi e colpi di scena come solo la vita sa essere.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Sono da sempre una lettrice compulsiva e ho cominciato a scrivere all’età di otto anni.
Scrivevo di tutto: poesie, piccoli racconti, storie di vario genere.
Ho al mio attivo studi umanistici e collaborazioni con giornali (periodici, quotidiani), agenzie di informazione, canali web.
Crescendo, il mio amore per la scrittura non è diminuito e mi ha portato a partecipare con profitto a concorsi nazionali di poesia nonché a dedicarmi alla stesura di libri e racconti a sfondo sociale e alla narrativa di vario genere.
Attualmente, sotto nomi diversi, ho al mio attivo sei libri auto-pubblicati e una breve silloge di poesie, oltre a molti scritti inediti. Gli ultimi quattro, che ho pubblicato tramite Amazon.it, sono stati oggetto di un numero considerevole di downloads, nella loro fase di promozione gratuita, classificandosi ai primissimi posti della top ten del sito.
Il mio settimo libro, sequel di “Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi” uscirà ai primi di dicembre.
Più di cinque anni fa, navigando nel web, mi sono imbattuta in un sito di selfpublishing, tramite il quale ho cominciato a recensire autori emergenti, dopodiché ho aperto un blog, dedicato ai nuovi autori e un canale tematico web che ha realizzato numerosissime puntate, riservate ai nuovi scrittori e alle loro opere.
Oltre a scrivere libri e recensioni e a intervistare e promuovere autori, mi occupo anche, con passione, della revisione dei loro libri.

divisorio

Buona lettura!
Naty&Julie ❤

Annunci

3 pensieri su “Presentazione di: “Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi”

  1. Daisy Raisi ha detto:

    Grazie infinite!
    Il secondo volume uscirà fra qualche mese perché nel frattempo è stato appena pubblicato da Rizzoli, nella collana “YouFeel”, un mio self del 2015, con il nuovo titolo di “Un amore di sorpresa” (ex “Luna Bugiarda”).

    Mi piace

  2. Daisy Raisi ha detto:

    Il secondo volume di “Rue de Belleville” uscirà fra qualche mese perché nel frattempo un mio self del 2015, “Luna Bugiarda”, è stato ripubblicato da Rizzoli con il titolo di “Un amore di sorpresa”.
    Grazie infinite per la splendida presentazione!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...