Recensione di: “Salva il mio cuore” di Daniela Perelli

Ciao Notters,
oggi vi parlo di un romanzo edito YouFeel – Rizzoli, un romanzo emozionante dove l’amore ha il potere di rimarginare le ferite. Un romanzo adatto per queste giornate afose se poi accompagnato dal sapore del mare, ancora meglio! Vi racconto “Salva il mio cuore” di Daniela Perelli.

divisorio

51yKA5EW5YL._SX373_BO1,204,203,200_

TITOLO: Salva il mio cuore
AUTORE: Daniela Perelli
EDITORE: Rizzoli – YouFeel
DATA PUBBLICAZIONE: 1 Luglio 2016
MOOD: Emozionante
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 2,99
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/29VBHAI

 

SINOSSI

Insieme a te non ho più paura di amare.
Alessandro è il rampollo di una famiglia facoltosa che produce vini pregiati, ma soprattutto è il padre single della piccola Francesca. E quando arriva a San Gimignano mette scompiglio nella vita e nel cuore di Marilyn, insegnante precaria di mattina e rappresentante di cosmetici nel pomeriggio. La giovane donna vive nel paesino toscano con i fratelli Tommaso e Ella, con cui ha un rapporto molto intenso, e non ha il tempo per una storia d’amore. Ma un evento del tutto inaspettato metterà a dura prova la sua quotidianità e i suoi sentimenti.
I paesaggi suggestivi della campagna toscana, le vigne e le stradine ciottolose fanno da sfondo a una storia d’amore ricca di emozioni contrastanti, di ferite e di coraggio. Perché la voglia di amare è più forte della paura di soffrire.

RECENSIONE

Marilyn, dolce donna che crede nell’idea dell’amore. Che vive dividendosi tra bambini e cosmetici, dove al mattino insegna ai bambini e al pomeriggio presenta prodotti di bellezza alle donne sempre alla ricerca della giovinezza! Ha perso entrambi i genitori, gli sono rimasti i suoi due fratelli: Tommaso e Ella. Ed è proprio Tommaso, a sua insaputa, che farà la parte del cupido :). Già. IMG-20160627-WA0046Perché Marilyn, accompagna il fratello ad una cena importante, a conoscere i genitori del suo compagno Jeremy. Qui avviene l’incontro con il bellissimo Alessandro, un uomo dalle caratteristiche marcate, uno stacanovista dedito al suo lavoro e un padre amorevole. Basta uno sguardo, per creare scompiglio nel cuore malandato di Alessandro.

Vuoi per scelta, vuoi per il mio lavoro: la mattina insegno alla scuola materna e per arrotondare, essendo una precaria, nel pomeriggio lavoro come rappresentante di cosmetici. Non riesco di certo ad avere il tempo per una vita sentimentale, nonostante il desiderio ci sia eccome.

Alessandro è un uomo che ha vent’anni si è trovato a crescere una bambina da sola; è un uomo che nell’amore non crede più; è un uomo che soddisfa i suoi bisogni ma non cerca nulla di fisso; è un uomo facoltoso che produce un ottimo vino; è l’uomo che finalmente fa girare la testa alla bellissima Marilyn! Alessandro, durante i loro incontri casuali: causati dalle famiglie in comune, reprime i suoi reali sentimenti. Ma non vuole però allontanarsi da Marilyn e per lui, la soluzione migliore, è diventare un buon amico per la ragazza. Riusciranno a rimanere solo amici? O tra una vigna e l’altra scoccherà il bacio, dal sapore fruttato?IMG_20160719_141941

Ho una bambina e penso che sia la creatura più fantastica che Dio mi abbia dato, però non riesco più a fidarmi di nessuna. E anche io sono un compagno poco affidabile, se vogliamo dirlo in maniera educata. Sono un padre presente e che darebbe la vita per la propria figlia, ma nessuna si potrà mai mettere tra noi, non potrò mai amare nessun’altra donna.

Salva il mio cuore è un racconto pieno di sentimento. I due personaggi principali sono così diversi ma mai così vicini. E’ un racconto dove l’amore aiuta nei momenti difficili, perché purtroppo ci saranno. Daniela Perelli ha una scrittura che coinvolge, scorrevole e dolce. L’ambientazione delle colline della Toscana è: un bellissimo sfondo. Unica pecca, avrei preferito un po’ più di approfondimento, scorre ad un certo punto, un po’ troppo velocemente. Ma in ogni caso vi consiglio questa lettura sotto all’ombrellone, baciate dal sole e dal sapore dell’amore di Daniela 🙂
Naty

Il mio giudizio:

IMG_0096

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...