Presentazione di: “Nulla si dissolve” di Maria Capasso

Ciao Notters 🙂

Altra presentazione rosa per voi! Questa volta è una giovane autrice classe 1992 a farci compagnia con un romanzo edito “Les Flaneurs Edizioni” di grande successo: “Nulla si dissolve”.

divisorio

12112153_1636271626656414_9138061514703920734_n

TITOLO: Nulla si dissolve
AUTORE: Maria Capasso
EDITORE:Les Flaneurs Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 05 Novembre 2015
FORMATO: eBook
PAGINE: 148
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: € 2,99
LINK DI ACQUISTO: qui

 

SINOSSI

La vita di Alice scorre tranquilla: ha una famiglia che ama e un lavoro stabile. Un giorno arriva una strana telefonata dall’ospedale di Parigi, e la vita di Alice non sarà più così scorrevole. Un passato che ritorna. Alice ha custodito il ricordo di Stefano come una monaco buddista che cura il suo tempio per anni, non rivelando mai a nessuno. Un viaggio improvviso. Un’amica la seguirà senza fare domande, perché l’amicizia sa attendere il momento giusto. Un tuffo nei ricordo dove Alice per la prima volta racconterà a qualcuno di Stefano. Una cicatrice che porta un nome. Ma Alice non conosce tutto di Stefano, e lei ancora non lo sa. Una tremenda verità avvolgerà la sua esistenza. Le persone non sempre quello che sembrano. Anche quelle più vicine.


L’AUTRICE: MARIA CAPASSO

Mi chiamo Maria. Sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992. Da piccola ho coltivato la passione per la lettura.  Tutto ebbe inizio a nove anni con la fabbrica del cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diversi tipologie di letteratura, e biografie su miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto le colonne sonore). Collaboro con la rivista scientifica “Espressivamente” di Perugia scrivendo racconti a tema e prossimamente curerò la rubrica recensioni. Ho collaborato col blog di Leggere a colori scrivendo racconti brevi e ho anche recensito libri. Ho pubblicato un romanzo breve con  Les Flâneurs Edizioni.  Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.


I LETTORI NE DICONO…

” “Nulla si dissolve” è un libro da leggere: piangerete, riderete ma, soprattutto, vi fermerete a riflettere e… a ricordare.”

“Le persone possono andare via, ci possono lasciare, ma i ricordi no… UN LIBRO DA LEGGERE.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...