Recensione di: “Scusa ma ti amo troppo” di Elisa Trodella&Loretta Tarducci

Ciao Notters,
Oggi vi parlo del primo libro di Elisa Trodella e Loretta Tarducci: “Scusa ma ti amo troppo”. Vi ricordo anche che a Luglio è uscito “Imperfetti Innamorati”.

divisorio

51a7povzpul-_sy346_

TITOLO: Scusa ma ti amo troppo
AUTORE: Elisa Trodella & Loretta Tarducci
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE: 2015
GENERE: New Adult
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2ezc7AO

 

SINOSSI

Un esordio romantico, incasinato e spumeggiante!
Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa molto del suo tempo tra casa e il negozietto vintage che gestisce con la sua amica Bea.

Una sera, nonostante le iniziali resistenze, Bea la convince a imbucarsi a una festa in un locale milanese. Una volta lì, come spesso accade, Bea si eclissa e Stella viene avvicinata da Giulio. Ne è quasi infastidita, mentre lui si rivela audace e la invita a bere. Sfiancata dalla sua insistenza, Stella cede e fa per seguirlo al tavolo, ma ecco che qualcosa di assolutamente imprevisto scioglie l’imbarazzo iniziale e la serata procederà al meglio. Contro ogni previsione i due cominciano a frequentarsi e, nel giro di poco tempo, Stella lascia Milano e si trasferisce da lui a Roma. Giulio è presissimo e Stella sembra mettercela tutta per far funzionare la storia, ma uno scherzo del destino la mette di fronte a una scelta davvero impensabile… Riuscirà a leggere dentro se stessa e ad ascoltare la voce del proprio cuore?

RECENSIONE

Parto con la premessa che Stella, la protagonista, mi ha irritato più volte. Inizialmente la trovavo un po’ frivola, apatica e immatura, però il colpo di scena finale ha totalmente girato le carte in tavola. Mai giudicare dalle apparenze 😉 . Stella è una giovane donna che preferisce non legarsi ad un sentimento forte quanto l’amore, non ci pensa due volte quando si tratta di tentazioni. Stella ha bisogno di una scossa nella sua vita, se no continua a chiudersi sempre di più nel suo mondo, in giovane età!

Il calore mi pervase a fondo, ossa e muscoli ne ricavarono giovamento. Aspettai che anche la mente ricevesse lo stesso beneficio, ma con quella, si sapeva, era tutto più difficile. Restai immobile, nella stessa posizione, fino a quando nessun brivido di piacere attraversò più il mio corpo.

Fortunatamente entra in gioco Giulio, che farà di tutto per conquistarla. È determinato a rubarle il cuore. Nel momento che incontriamo Giulio la storia prende una piega diversa è diventa più scorrevole e spumeggiante.

E in  ogni caso,  tutto  di lui  lo  rendeva lontano anni luce dall’uomo tenebroso e sfuggente che mi era sempre piaciuto. Mi sembrò genuino e puro in modo quasi nauseante. In più era stato inopportuno. Di certo invadente.

Stella cercherà in tutti i modi, invece, di sfuggire ad una possibile storia d’amore.  Commetterà degli errori, saranno irreparabili? Giulio riuscirà a rubare il cuore a Stella?image

“Scusa ma ti amo troppo” è un romanzo dolce, scorrevole e ironico. Le svolte improvvise, rendono le 300 pagine del libro appassionanti. Per tutto il tempo che ho trascorso insieme al libro di Elisa e Lory, più di una volta mi sono dimenticata di leggere un libro scritto da due personalità diverse. Questo significa che il duo è avvincente!

Naty

Il mio giudizio:

IMG_0096

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...