Recensione di: “A cuore aperto” di Chiara Mineo

Ciao Notters 🙂
oggi vi parlo di “A cuore aperto” di Chiara Mineo, giovane autrice che è riuscita a lasciare un segno con “A time for love” romanzo storico che la nostra Martina, qualche tempo fa, vi aveva fatto conoscere. Chiara sarà riuscita a lasciare il segno, con questo nuovo romanzo?

divisorio

41nowX3a-jL

 

TITOLO: A cuore aperto
AUTORE: Chiara Mineo
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: Febbraio 2016
GENERE: New Adulto
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: € 0,99/€ 11,27

 

SINOSSI

Chloe Evans non sa cosa sia l’amore, ma come può impedire al destino di sconvolgerle la vita quando quel destino prende il nome di Gabriel?
Chloe ha ventun anni, appartiene a una ricca famiglia e nonostante abbia avuto da sempre una vita agiata non vede l’ora di liberarsi delle catene che la tengono legata alla sua famiglia e di iniziare una nuova vita. Per continuare gli studi e diventare una brava infermiera, Chloe decide di trasferirsi a Vancouver e di vivere dalla famiglia Harvey, amici del padre. Un solo problema si frappone tra lei e il suo lavoro: Gabriel Harvey, medico chirurgo del Vancouver Hospital. Arrogante, presuntuoso, ma a volte estremamente dolce, Gabriel è il prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe nel suo letto, ma Chloe non può concedersi alla lussuria. Eppure, ogni volta che lui le si avvicina, ogni volta che la provoca, in lei si accende un desiderio mai provato prima, rischiando di farla perdere nella tentazione. Ma cosa succede quando un cuore di spezza?
Chloe e Gabriel dovranno imparare a sopportarsi, a convivere sotto lo stesso tetto e infine… ad amarsi. Una storia d’amore, tra bisturi e tentazioni. Un’attrazione pericolosa che rischia di rovinare la carriera di entrambi, anche se… non c’è donna che possa resistergli.

RECENSIONE

*** ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER! ***

Che cos’è davvero l’amore? Ognuno di noi lo interpreta in maniera diversa, ma tutti noi sappiamo che il vero amore fa battere il cuore all’impazzata. Quel tum tum che fa vibrare il petto, appena i nostri occhi incontrano quelli dell’amore vero.
Chloe è una ragazza che ha tutto: è bella ed è ereditiera, vive senza aver nessun problema che le affligge il cervello. Almeno apparentemente. Ma basta scartare questa dolce ragazza che si vede subito che cosa l’affligge realmente. E’ fidanzata da un paio di anni con Owen, un uomo che lavoro per il padre di Chloe, che per avere successo tra le mani farebbe di tutto. Chloe si domanda più volte se Owen è il vero amore, infine lei non sa che cosa è il vero amore.clio-mila-kunis-occhi-tondi Non ha mai provato il batticuore, non ha mai provato il vibrare delle farfalle nello stomaco. Il vero carattere di Chloe viene soffocato dalle imposizioni della madre, del padre e di Owen. Chloe deve mantenere un certo livello nella società, le è sempre stata imposta ogni cosa, ogni scelta lei voce in capitolo sulla sua vita non l’ha mai davvero avuto. Lei ha un sogno: diventare infermiera. Tutti le dicono che è tempo sprecato donare le proprie ore a qualcuno da salvare. Lei deve solo preoccuparsi di essere, nel futuro, una moglie e madre amorevole, pensare al marito ai figli e poi se rimane tempo può dedicarsi a lei. Fino a che non arriva il giorno del suo fidanzamento ufficiale.

Torno a fissare Owen, domandandomi che cosa provi per me e che cosa provi io per lui. Cosa vede ogni volta che i suoi occhi si soffermano su di me?

La vera Chloe entra in scena, finalmente apre gli occhi, vede davvero chi è Owen, che cosa davvero interessa a lui. La vera Chloe entra in scena quando i suoi bellissimi occhi verdi si posano su quelli di un uomo; un uomo che si metterà sulla sua strada con quei occhi dal colore dell’argento colato, ardente. Chloe riesce a lasciare Owen e a lasciare New York per inseguire il suo sogno a Vancouver… E’ stata ammessa, contro ogni aspettativa altrui, al tirocinio al più importante ospedale del Canada.

Guardo le porte che scorrono oltre la mia, domandandomi quale sia quella di Gabrielò. E’ lì, da qualche parte. Così vicini, sotto lo stesso tetto, a un passo dal mio letto.

Durante i suoi studi, viene ospitata dagli Harvey, ma quello che non sa è che lì, in quella casa troverà di nuovo quegli occhi ardenti. Occhi che portano il nome di Gabriel. Gabriel, uomo pieno di misteri, con il cuore ferito, deluso dalla vita. Il carattere frizzante di Chloe, riuscirà ad arginare le ferite di Gabriel?White Collar I loro battibecchi saranno continui, ma saranno anche aria fresca per Gabriel e per Chloe, cosa saranno? Chloe riuscirà, finalmente, vivere la sua vita in pieno senza che nessuno la intralcia con le proprie imposizioni?

Quell’uomo, senza volerlo, sta scombussolando il mio equilibrio più di quanto non fosse già scombussolato.tumblr_nnnqvk83lM1r07oamo1_500
A cuore aperto è un romanzo emozionante. Dove si scopre che cos’è il vero amore. La protagonista di questo romanzo di Chiara Mineo, vivrà una crescita personale pagina per pagina. Chloe si trasformerà da ragazzina a donna. Un romanzo davvero bello, ma a rovinarlo sono i parecchi refusi dovuti dalla fretta di pubblicare. L’autrice dovrebbe riprenderlo in mano, correggere i vari errori e trasformare “A cuore aperto” in un bel romanzo in un bunissimo lavoro. Perché le emozioni ci sono, e sono davvero tante. Se Chiara riprende in mano il romanzo, credo, anzi sono sicura che vedrei questo romanzo tra i primi posti in classifica. Chiara è un’autrice giovane e da non sottovalutare, perché ha molto da raccontare. E quando uno scrittore ha da raccontare, va ascoltato!

Naty

Il mio giudizio:

IMG_0096

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...