Ciao Notters, buongiorno! 🙂
Oggi vi presentiamo non solo il primo di una lunga serie di libri (non è una frase fatta eh! :p) ma anche un’autrice che abbiamo il piacere do ospitare per la prima volta sul nostro blog. Lei è Cinzia Intermite e ci propone una serie fantasy, La Città di Toby, composta da nove libri.
Il primo, Eric e la Città dei Bambini Perduti, ve lo raccontiamo qui!
TITOLO: Eric e la Città dei Bambini Perduti
AUTRICE: Cinzia Intermite
SERIE: La Città di Toby
EDITORE: Cinzia Intermite
DATA PUBBLICAIONE: 27 Luglio 2016
GENERE: Fantasy
PAGINE: 417
FORMATO: eBook
PREZZO: € 2,99
SINOSSI
Immagina una città tutta colorata dove splende sempre il sole, dove ogni tuo disegno può diventare reale, dove ogni giorno può essere Halloween o Natale, dove non c’è posto per la tristezza ma solo per sorrisi e risate.
Se riesci ad immaginare tutto questo, sei arrivato nella Città dei Bambini Perduti.
Eric ha dodici anni quando giunge in questa città, scoprendo il lato oscuro della realtà in cui vive e il compito che il destino ha in serbo per lui: lottare contro coloro che stanno pian piano togliendo i sogni a tutti i bambini, catapultandoli in un mondo crudele e ingiusto.
Un compito e uno scopo lo animano e l’amore lo coglie all’improvviso, uno di quegli amori innocenti e puri. Per amore si fanno molte cose, come intraprendere un viaggio che non solo lo porterà verso colei che gli scalda il cuore, ma anche verso nuove scoperte e nuovi amici che si riveleranno fondamentali per la riuscita della sua impresa.
I sogni sono la fonte della libertà e di ogni speranza: Eric lo sa e farà di tutto per far sì che i sogni rimangano la gioia di ogni bambino e anche per realizzare il suo, con ogni mezzo.
ESTRATTO
«Ok, facciamo che sia tutto vero» ipotizzò Tommy. «Insomma, hai una vita immaginaria e parallela. Non c’è nulla di male, no? È un po’ come essere uno scrittore, ti immedesimi a tal punto nella tua storia che ti sembra che diventi vera come la realtà. Che c’è di male in tutto questo?»
La domanda era rivolta più a se stesso che all’amico. Tommy cercava di credere, almeno in parte, alle parole di Eric.
«Nulla» rispose comunque Eric. «Credo» aggiunse.
«C’è dell’altro?» chiese Tommy.
«Un’organizzazione che toglie i sogni alle persone e vuole ridurre la razza umana in schiavitù» rispose di getto Eric.
«Ah, ecco!» esclamò Tommy. «E tu saresti …»
«La persona che deve salvare il mondo.»
«Beh, certamente. Ci sarei potuto arrivare da solo» considerò Tommy guardando Eric con un sorriso. «La vita è veramente imprevedibile. Raccontami tutto.»
L’AUTRICE
Mi chiamo Cinzia Intermite e sono nata a Milano. Attualmente vivo a Pavia, ma vorrei presto trasferirmi in una località sul mare perché lo adoro e vorrei creare le mie storie mentre lo contemplo.
Scrivo per diletto da sempre, da quando ho imparato a leggere. Adoro ogni genere narrativo, dal thriller al romantico sdolcinato.
Scrivo fantasy perché penso che solo qualcosa di magico potrebbe cambiare il mondo e credo nell’esistenza della magia. La vedo nelle mie nipotine alle quali ho dedicato il primo libro della sua serie.
Al momento sono disoccupata ma so che una soluzione la si trova sempre per andare avanti.
Eric e la Città dei Bambini Perduti è il mio primo romanzo pubblicato, primo di una serie, La Città di Toby, che si compone di nove libri.
Attualmente sto scrivendo il suo primo romanzo m/m, la mia nuova passione da lettrice.
Buona lettura Notters 🙂
Naty&Julie.