Presentazione di: “Lo sguardo oltre la finestra” di Emiliano Bianchi

Ciao Notters,
vi presentiamo oggi, un libro che farà accelerare i battiti del vostro cuore per l’adrenalina!
Si tratta di un thriller scritto da Emiliano Bianchi.
Il titolo? “Lo sguardo oltre la finestra”.

divisorio

51DiifZICKL._SX355_BO1,204,203,200_
TITOLO: Lo sguardo oltre la finestra
AUTRICE: Emiliano Bianchi
EDITORE:Antipodes
DATA PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2015
GENERE: Thriller
FORMATO: cartaceo
PAGINE: 319
PREZZO: € 15,00

 

SINOSSI

Mara sceglie casualmente i propri “compagni di letto”. Li segue per alcuni giorni e li spia appartandosi sotto casa loro. Successivamente scrive storie erotiche in un diario nelle quali immagina di presentarsi, di lì a qualche giorno, a casa di ognuno di essi e di trascorrere una notte di sesso in loro compagnia: Nel giorno e all’orario indicati nelle storia Mara mette in pratica ciò che ha immaginato scrivendo.

Una sera d’invero perde il diario che viene ritrovato da un giovane di nome Danny il quale, incuriosito dalla lettura si presenta a casa del protagonista della prima storia, nel giorno e all’orario stabiliti ed appura che Mara non si limita a scrivere, ma mette in pratica con i suoi partner ciò che ha immaginato.

Danny così assiste alla loro performance sessuale senza che loro se ne accorgano, ma non prova alcuna eccitazione e anzi ne rimane molto turbato: quell’atto di “amore” rievoca in lui ricordi traumatici. Infatti all’età di quattro anni ha assistito alle violenze sessuali che suo padre – ucciso da sua madre che per questo sta scontando una lunga pena in carcere – ha commesso su alcune ragazze; in particolare ne ricorda una di nome Giulia.

Danny aveva sempre creduto che sua madre fosse una misera assassina ma durante un momento di profonda crisi identitaria ed intellettuale – provocata dai ricordi delle violenze alle quali ha assistito da piccolo, che torneranno a galla spiando Mara e il suo partner – si convincerà che lei, uccidendo suo padre, abbia vendicato le ragazze di cui l’uomo ha abusato. A questo punto Danny deciderà di seguire le sue orme, credendo che il proprio ruolo nella società sia quello di vendicare le donne vittime di abusi sessuali e Mara, a suo dire, è una di queste anche se è lei a prendere l’iniziativa con gli sconosciuti. Così, per vendicare la scrittrice ucciderà il primo protagonista della storia, poi il secondo, finché non scoprirà che il protagonista della terza storia è lui stesso.

Nonostante cerchi di resistere alla tentazione di fare sesso con la scrittrice non vi riuscirà. Si presenterà nel luogo e all’orario indicati nella storia e “abuserà di lei” commettendo il più atroce dei peccati. Subito dopo si sentirà braccato e si procurerà una pistola con il proposito di difendersi dalle forze dell’ordine ma alla fine, sentendosi anch’egli un peccatore per aver “violentato” Mara– deciderà di usarla contro se stesso uccidendosi.

 

L’AUTORE: EMILIANO BIANCHI

IMG_20150729_080439
EMILIANO BIANCHI, nasce a Siena il 22/03/1973. Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Siena e l’abilitazione alla professione forense, nell’anno 2006 si associa e fonda lo Studio Legale Bianchi & Nunziata, attualmente corrente in Siena.
Nel 2015 pubblica il suo primo romanzo Thriller dal titolo “Lo sguardo oltre la finestra” edito da Antipodes Casa editrice.
INDIRIZZO E-MAIL: emiliano.bianchi@inwind.it

divisorio

Buona lettura, Notters!
Naty&Julie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...