Recensione di: ” Conviction” di Corinne Michaels

Ciao, Notters!
Dopo il successo ottenuto con Consolation di Corinne Michaels, dopo due mesi dall’uscita del primo volume che narra la storia di Natalie, Liam… e Aaron, sempre con Leggereditore dal 13 Ottobre è disponibile in ebook Conviction. Un libro intenso ed emozionante. ATTENZIONE: Non continuare nella lettura, se non si ha letto Consolation. Possibili Spoiler!

divisorio

conviction

TITOLO: Conviction
AUTORE: Corinne Michaels
EDITORE: Leggereditore
DATA PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2016 (Ebook)/27 Ottobre 2016 (Cartaceo)
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: €4,99/€ 14,90
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2dVIz0Q

SINOSSI

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Dopo Consolation, Corinne Michaels firma la perfetta conclusione di una storia d’amore unica.

RECENSIONE

Natalie è lì di fronte ai suoi amici, al suo nuovo amore, nato per caso da una profonda amicizia trasformata con il tempo in un sentimento intenso, e a suo marito dato un anno prima per morto. Confusione. La luce riacquistata da poco si sta di nuovo spegnendo. thumb2-jennifer-lawrence-make-up-actress-blonde-famous-actressL’uomo che ha pianto per mesi è davanti a lei in carne ed ossa. Aaron è tornato a casa ma non è più come prima, ora c’è Liam. Natalie è in mezzo a due uomini: uno è quello che ha sposato, amato e poi anche odiato. Il secondo, Liam, è quello che è arrivato per salvarla, per farla tornare a sorridere e per farle battere nuovamente il cuore ferito. Chi sceglierà Natalie?

Sento il cuore andare di nuovo in mille pezzi.

Aaron deve dare delle spiegazioni a Lee, cosa c’è stato con Brittany?cooper1-afp È tornato con l’obbiettivo di riconquistare sua moglie, ma l’amore dov’è? L’egoismo e la contraddizione sono due tratti di Aaron molto forti. Un uomo che Lee non ha mai davvero conosciuto. L’unica cosa che può renderla felice e completa è che Aaron è il padre di Aarabelle, finalmente la piccola può conoscere il padre. Il matrimonio è fallito, per colpa delle paure di Aaron e per il grande desiderio di maternità di lei. Lee non ha fiducia in lui. Lee nel cuore ha un altro. Il migliore amico e l’amante perfetto. Liam.

I miei pensieri vanno a Liam e a quanto fosse distrutto. I suoi occhi hanno perso la luce che mi piaceva tanto.

stefan-salvatore-the-vampire-diaries-movie-hd-wallpaper-1920x1200-7885Liam è un turbinio di emozioni. È di una bellezza stupefacente, dolce, passionale e donerebbe la sua stessa vita per chi più ama al mondo. Per lui mettersi da parte non sarà semplice. Combatterà per amore di Lee? Liam ormai ha conosciuto che cos’è l’amore, difficile dimenticarlo. Ma Aaron è suo amico da sempre, come può farlo? L’amore è un sentimento che non si comanda, arriva e ti travolge e sconvolge. Non esiste altro che l’amore per l’altra metà. Metà del cuore, dell’anima. La metà della mela che completa il frutto dell’amore.

Lei non capisce che questo cambia tutto. Io non sono il padre di Aarabelle; sarei l’uomo che ha portato via sua madre al suo papà. Per non parlare del fatto che questo renderebbe ogni riunione di famiglia la cosa più imbarazzante che esista.

Conviction è di una dolcezza fenomenale. La prima parte è un’altalena di sentimenti. Confusione, paura, passione, rabbia e dolcezza si mischiano ai protagonisti in maniera diretta e reale. Natalie è una forza della natura: combattente e determinata. Di Liam non se ne può fare a meno! Aaron è un personaggio che mi ha colpita particolarmente. Lo si odia per il suo egoismo ma allo stesso tempo lo si adora per la sua esperienza vissuta, per le sue perdite. La seconda parte è la conclusione determinante, viscerale e vivida.  Consolation e Conviction sono due libri che lasciano un segno indelebile nel cuore del lettore. Sono due libr i che si leggono tutto d’un fiato, rientra nella mia top ten del 2016!

Naty ❤
Il mio giudizio:
IMG_0093

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...