Buongiorno, Notters!
Eccomi qui in vostra compagnia, con una nuova e freschissima recensione. Ho amato incommensurabilmente Esteban di Amélie e non poteva che esserlo per Marisol, della duologia “Luces y Sombras” uscito il 17 ottobre 2016. ATTENZIONE: Se non hai letto il primo volume, non continuare la lettura. Possibili Spoiler!
TITOLO: Marisol – Luces y Sombras #2
AUTORE: Amélie
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 17 Ottobre 2016
GENERE: Dark romance
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 2,99
SINOSSI
Per Marisol Delgado, la vita si è fermata nel giugno del 2013, quando è venuta a conoscenza della morte di Esteban. Da allora, il suo sonno è turbato da incubi orribili e la sua anima è lacerata dall’amore, dall’odio e dai sensi di colpa. A darle un po’ di conforto sono i suoi amici e le visite alla tomba di Esteban. Alejandro, che la assume come segretaria presso il suo studio legale, prova per Sol un sentimento che va ben oltre l’amicizia, ma lei non può ricambiarlo, perché l’unico uomo che vuole è Esteban. È certa che rimarrà da sola per sempre, poiché la sola idea di avvicinarsi a un altro le dà i brividi, ma una sera, inaspettatamente, incontra Yago, un affascinante ragazzo che nel giro di pochi secondi riesce a scuoterla sin nel profondo. È colpa dei suoi occhi verdi, che le ricordano quelli di Esteban? Oppure del modo in cui la guarda, come se la cercasse da anni e finalmente l’avesse trovata? Sol è sconvolta dalla propria reazione, ma va fuori di testa quando Manuela lo assume alla villa come nuovo giardiniere. Adesso evitarlo è quasi impossibile e lui non glielo permette, perché ne è attratto e il suo scopo è conquistarla. Giorno dopo giorno, nonostante cerchi di opporsi, Sol si sente sempre più vicina a Yago e sempre più lontana da Esteban. Lui riesce ad abbattere le sue difese, arrivandole dritto al cuore e alla mente, e a farla star bene. Forse Marisol può sperare di voltare pagina, di essere di nuovo felice, ma… ben presto il passato torna a bussare con prepotenza alla sua porta e le persone che credeva di conoscere, si rivelano per ciò che sono in realtà, sconvolgendo il suo equilibrio già precario. Era quasi convinta che il destino si fosse ormai stancato di giocare con la sua vita, ma si sbagliava di grosso e adesso, ha solo due possibilità: combattere o soccombere.
Marisol è il secondo volume della duologia ‘Luces y Sombras’, iniziata con Esteban.
RECENSIONE
Incomincio col dirvi che alla fine di Esteban, sono rimasta in lacrime per il cliffhanger da panico. I sudori freddi, l’ansia del lettore compulsivo sono stati ampiamente sedati con l’arrivo di Marisol. La prima parte tutta dedicata a lei e al suo dolore, che la perdita le ha causato. Sono passati quasi tre anni, da quando ha salutato con quel bacio mozzafiato Esteban. In quella stazione di Oviedo ci ha lasciato il cuore e… L’anima. Ormai Marisol è un donna. È cresciuta, ma segnata, tanto da chiudere il suo cuore a qualsiasi relazione. Non ha più avuto un uomo da quando a perso Esteban. Tenta in ogni modo di chiudere con il passato, invano. Gli incubi la seguono ogni notte, gli occhi verdi con le screziature color ambra la perseguitano ogni giorno ed a ogni respiro. Il suo pensiero non può non andare lì, al collegio dove ha donato tutta se stessa a quel ragazzo celato da una maschera d’argento.
Dopo Esteban, non riuscivo più a considerare gli uomini in quel senso e a distanza di due anni e otto mesi, la situazione non era mutata di una virgola, perché il mio corpo e la mia anima, fatta di amore, rabbia e dolore, appartenevano esclusivamente a lui. Ero destinata a rimanere da sola per il resto della vita.
Fino a che non arriva Yago Torres. L’uomo che con il suo fascino, la sua determinazione la faranno capitolare. Il suo tocco, i suoi occhi sono così simili ad Esteban. Ma non ha il suo stesso sapore ed odore… Forse, però, per la dolce ma spezzata Marisol è ora di ricominciare. Chiudere con il passato sembra la cosa giusta da fare. Cedere e donare il suo cuore a Yago sembra la scelta giusta. Ma Yago nasconde un terribile segreto, pronto a sgretolare le poche certezze riacquistate.
Quando me lo trovai a un palmo di distanza, troppo vicino per continuare a ignorare il suo profumo, il suo calore e quel soverchiante magnetismo che mi pregava di colmare il piccolo spazio che ci separava, iniziai a spintonarlo con tutta la forza che possedevo, in preda alla disperazione. Avevo il terrore di provare per lui ciò che avevo provato per Esteban e di uscirne distrutta un’altra volta.
Marisol riuscirà a trovare, finalmente, la felicità che si merita? Yago saprà cancellare il ricordo di Esteban, o lo accenderà sempre di più?
… era la mia medicina.
Be’, che dirvi se non che Amélie ha dato a Marisol la giusta conclusione? Non con poca fatica, la storia è approfondita e ogni segreto e scheletro nascosto verrà svelato. Ovviamente senza che qualche passaggio sia da cardiopalma… Non poteva essere diversamente. Amélie è un’autrice che ama regalare emozioni altalenanti. Le parti erotiche del libro sono molto passionali e anche molto dolci, un po’ diverse da quelle che ci aveva abituato! La crescita narrativa è molto notevole di Amélie. Riesce a tenere incollate alle pagine fino all’ultimo parola. Che altro dirvi, se non: leggete la duologia “Luces y Sombras” ;).
Naty
Il mio giudizio: