Presentazione di: “La bilancia dei Mondi divisi – Riflessi diversi” di Veronica C. Aguilar & Emiliano Guiducci

Ciao Notters,
oggi vi presentiamo il romanzo di Veronica C. Aguilar, scritto con la collaborazione del musicista Emiliano Guiducci.

Primo di una serie di libri Urban Fantasy, Riflessi diversi, apre le porte ai tre fantastici mondi creati dall’autrice.
E’ destinato a un pubblico young adult. Lo consigliamo a chi cerca una storia noir e avventurosa, ricca di suspance, con il giusto equilibrio tra romance e azione. Infatti, nel libro ci sono tutti gli elementi necessari che tengono il lettore con il fiato sospeso: segreti, bugie, complotti, passato, presente, futuro, minacce sempre nuove, battaglie, amore e passioni. Il bello di questo romanzo è che quando, finalmente, pensi di aver trovato la soluzione, un altro elemento si aggiunge e fa crollare ogni cosa.

divisorio

9788892613034g

TITOLO: La bilancia dei Mondi divisi – Riflessi diversi
AUTORI: Veronica C. Aguilar – Emiliano Guiducci
EDITORE: Youcanprint.it
GENERE: Urban – Fantasy – Psicologico
FORMATO: eBook
PAGINE: 256
PREZZO: € 2,99

Editing a cura di: Francesca Argentati
Illustrazioni grafiche: Michele D’Angelo

 

SINOSSI

Sara Kilshore è un’adolescente che, dopo la strana morte della famiglia, viene attaccata da una creatura misteriosa che solo lei sembra in grado di poter vedere.
Per questo motivo, una volta a settimana, si reca nello studio di Isac, il suo psicologo. Le hanno fatto credere di avere un disturbo della memoria, causato da una caduta accidentale, ma l’incontro con Tobia la catapulterà in un mondo che pensava essere frutto della sua immaginazione e di cui ignorava l’esistenza.
Demoni, spiriti e strane creature sono reali e le danno la caccia. Un viaggio a New York e l’incontro con la zia Claire, faranno chiarezza nel suo passato, facendole prendere atto che il destino dell’umanità è nelle sue mani. In passato qualcosa è andato storto e alcune anime malvagie vagano sulla terra. Il compito di Sara è rintracciarle e farle tornare da dove vengono. Tre mondi, tre porte, tre guardiani e tre chiavi. Queste sono le cose che le serviranno per ristabilire l’equilibrio tra tre dimensioni diverse. Un intreccio tra passato, futuro e presente, costringerà la protagonista a superare molte prove di coraggio e di forza, ma soprattutto la porteranno ad affrontare la lotta più difficile: quella contro se stessa.


BIOGRAFIA DELL’AUTRICE: VERONICA C. AGUILAR

Veronica C. Aguilar nasce a Siviglia il 12 Maggio del 1981, laureata in letteratura moderna e capo redattore di una nota rivista letteraria spagnola. Nel 2013, problemi familiari, la costringono a trasferirsi a Roma. L’inverno del 2014, in un piccolo bistrot del centro, avviene l’incontro con Emiliano Guiducci, cantautore capitolino che decide di aiutarla con la stesura di alcune scene di lotta del suo nuovo romanzo. L’autrice decide di designarlo come coautore dando vita al primo capitolo de “La bilancia dei mondi divisi”. La donna, per ragioni personali, preferisce rimanere nell’anonimato, ma dichiara di essere molto entusiasta di questo “figlio” neonato.
http://veronicacaguilar.blogspot.it/

CHI E’ EMILIANO GUIDUCCI?

La musica è di famiglia in casa Guiducci, Eugenio Guiducci infatti suona nella banda del Vaticano e trasmette al figlio l’amore per le 7 note. Vivacità compositiva ed abilità nello scrivere testi portano Emiliano in contatto con i turnisti più importanti di Roma, questo confronto fa nascere presto la necessità di approfondire le sue conoscenze musicali ed il suo bagaglio tecnico, frequenta l’UM e successivamente studia teoria musicale e solfeggio con il prof. Dimarzio. Canta in un coro di musica sacra con la quale si esibisce dal vivo in diverse occasioni. Da dieci anni si dedica con successo all’insegnamento e collabora con strutture assistenziali e comunità terapeutiche.

Fin da bambino entra nel coro polifonico della chiesa, dapprima esibendosi solo durante le funzioni, successivamente, ne fa parte in pianta stabile, anche per esibizioni all’esterno. Nel 1998 forma la sua prima rock band come chitarrista, nel 2004 pubblica il suo primo disco distribuito da una etichetta (come chitarrista ed autore di testi e musiche) nel 2007 arrivano altre 2 pubblicazioni; un EP da solista in cui suona tutti gli strumenti (tranne la batteria) ed un Ep con un trio Rock denominato Kriya che lo vede impegnato come Bassista, voce ed autore dei testi. Tra le esibizioni più importanti da segnalare il Rock fest 80, Diretta radiofonica su radio Meridiano 12, e il Maggio Spoletino, il festival delle arti di strada a Roma, la festa per la pace e il passaggio di suomio brano su Radio Capital.
http://www.emilianoguiducci.com/

DA SAPERE…

Questa per l’autrice non è la prima pubblicazione in Italia. Infatti sono due i libri editi da CE, ma esperienze negative e problemi personali l’hanno portata a rescindere il contratto editoriale. Oggi, l’autrice ha rivelato il suo vero nome: Concesion Gioviale.

Altre informazioni

Immagine di copertina e illustrazioni grafiche:
Le illustrazioni grafiche sono a cura di Michele D’Angelo, appassionato del mondo fantasy almeno quanto Veronica, la quale, girovagando sul web, lo ha scovato tra tanti e ha deciso di acquistarlo nel suo team, composto già da Emiliano (coautore) e Francesca Argentati (editor). Veronica spiega che vedendo i disegni di Michele, che non conosceva nemmeno la trama, ne rappresentavano molti dei suoi personaggi, da qui la decisione di ingaggiarlo. Potete trovare Michele su Facebook, ma anche su Instagram con il nome di: meridianos.of.fire.

CONTATTI

Email: Ufficiostampa.V.Aguilar@gmail.com
Facebook: http://www.facebook.com/Veronica-C-Aguilar-Writer
Sito: http://www.labilanciadeimondidivisi.blogspot.ithttp://www.veronicacauguilar.blogspot.it

divisorio

Buona lettura!
Naty&Julie 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...