Recensione di: “Amami per sempre” di Marianna M.

Ciao Notters, oggi vi parlo di un libro uscito a Dicembre 2015. Un romanzo breve, dolce e carino. “Amami per sempre” di Marianna M. Ora seguitemi 😉

divisorioamami per sempre

 

TITOLO: Amami per sempre
AUTORE: Marianna M.
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Dicembre 2015
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99 (Gratis Kindle Unlimited)

 

SINOSSI

Aurora è decisa a dedicare il tempo e la vita a sua figlia. Ormai sola, abbandonata da Gianmarco, non intende lasciarsi travolgere da nuove storie che rischierebbero di condurla di nuovo nel tunnel da cui le sembra d’essere uscita. Ha vent’anni e una figlia da crescere, non vuole accettare appuntamenti con altri uomini, si rifiuta di voltare pagina. Tuttavia un giorno, in un sito d’incontri, qualcosa cambia: uno scambio di messaggi continuo e intimo con Christian. Lui vuole vederla, ma intanto, Gianmarco è tornato, sconvolgendo nuovamente la sua vita. Chi sceglierà Aurora? Avrà la forza di dimenticare il vecchio amore e di riuscire a lasciarsi andare per vivere un nuovo amore?

RECENSIONE

*** ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER ***

Aurora è cresciuta in fretta, si è trovata sola a dover crescere una figlia. All’età di diciassette anni rimane incinta del suo ragazzo Gianmarco. Lui però non si prende le sue responsabilità  e così la lascia, se ne va e sparisce dalla circolazione e addirittura cambia città. Aurora va avanti con la sua vita insieme a sua figlia Allegra, la ama più di ogni cosa anche se questa gravidanza le ha portato delle ferite che non riesce a rimarginare nonostante siano passati quattro anni. Non ha un ragazzo, l’unico che ha avuto è Gianmarco. Si iscrive in un sito di incontri e lì conosce Christian, un fotografo che è disposto ad amarla, a conoscerla ed a proteggerla. cuore Aurora è diffidente nei confronti dell’amore. Ma una sera tutto cambia, mandandola nella confusione più totale. Gianmarco riappare, perché pentito delle scelte che ha fatto in passato. E’ disposto a conoscere sua figlia e anche a riconquistare Aurora, che nel frattempo a preso a frequentarsi con Christian. Vari equivoci, getteranno Aurora sempre più in confusione. Anche se è molto arrabbiata con Gianmarco, il suo cuore è sempre stato suo. Aurora che scelta farà? Gianmarco, il padre di sua figlia ritrovato finalmente? O Christian, dolce ragazzo che è pronto ad amarla?

Non si può amare una persona che ci ha causato tanto dolore. Sarebbe un’illusione. si continuerebbe ad amare soltanto l’immagine di ciò che credevamo fosse. E io mi sono immaginata Gianmarco diversamente, amavo quella persona. Non colui che mi ha abbandonata. Chi ama non fa del male. Chi ama non va via. Chi ama resta.

Non vi svelo altro, anche perché è molto breve il libro e se mi dilungassi vi racconterei troppo! La trama e la storia ci sono ed è anche molto carina, ma forse troppa fretta un treno in corsa che salta le fermate e questo incide molto per mio parere personale sull’emozione che potrebbe provare il lettore. Avrei preferito  che i personaggi principali venissero più approfonditi, non c’è stato il giusto spazio che ognuno di loro si meritava. Questa è l’unica “critica” che mi sento di fare a Marianna.

Naty

picsart_01-08-01.50.58.jpg

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...