Ciao Notters!
Ho conosciuto un po’ per caso questo breve romanzo, guardando sui social i vari teaser e leggendo la trama e poi sono stata fortunella: ho vinto l’ebook ;). Così ho deciso di parlarvene e si tratta di: “Presa per la gola” di Antonietta Maria T. Seguitemi per capire di cosa si tratta 🙂
TITOLO: Presa per la gola
AUTORE: Antonietta Maria T.
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 14 Febbraio 2016
GENERE: Romance/Erotico
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: € 0,99/€ 6
SINOSSI
E se uno chef si presentasse a casa tua? Mary è una ragazza milanese che, per festeggiare il suo nuovo lavoro, assume un cuoco a domicilio tramite un sito internet. La sera della cena invita le sue due amiche, Ferdi e Madda, ma quando apre la porta si ritrova davanti il sosia del famoso Jamie Dornan. Wesley Martini è un cuoco a domicilio e un play boy per natura. Una sera si presenta a casa dell’ennesima cliente per preparare una cena: fin da subito l’attrazione tra i due è palpabile e le famose scintille riscaldano l’atmosfera. Tra cibi afrodisiaci, un fidanzato geloso e amiche pazzerelle, riusciranno i due ragazzi a capire che cosa desiderano?
«Mary fissò il piatto che Wesley le aveva lasciato davanti. Era splendido e assolutamente peccaminoso, con quel peperoncino posato lì, al centro, che sembrava spiccare, rosso in un piatto chiaro, come labbra bianche nella carne viva».
RECENSIONE
Come si può capire dalla sinossi, ci troviamo di fronte al sosia di Jamie Dornan (amatissimo Christian Grey). Il tutto si svolge in una cucina, tra i fornelli e le pentole condito di tanta passione. Si sa, saper prendere per la gola aiuta anche in altri ambiti ;). Qui però non è la donna che prende per la gola l’uomo, ma bensì il contrario ed è pure uno chef (che poi sia assomigliante a Jamie Dornan è un altro paio di maniche!) Ma andiamo per gradi: Mary decide di assumere per una serata un cuoco a domicilio, per festeggiare il suo nuovo lavoro, insieme alle sue amiche. Ma di certo non pensava di trovarsi proprio il sosia di Jamie, si certo dal sito da dove lo ha ingaggiato c’era la sua foto e proprio per questa caratteristica ha deciso che era lui lo chef per la serata. Wesley è il “famoso” chef, un bellissimo ragazzo e un play boy attraente!
Tra i due scocca la passione, forse un po’ troppo velocemente! Ma su dai diciamolo; come facciamo a resistere al qui presente Wesley/Jamie? Tra ricette afrodisiache, cucchiai di legno e pentole tra Mary e Wesley, scocca (non solo quella del piano cottura :p) la scintilla! Solo un piccolo problema: Mary è fidanzata, ma quando la passione ti prende è difficile scacciarla. Ma sarà solo questione di una notte o sarà un per sempre? Beh, questo dovrete scoprirlo voi. Non mi dilungo troppo, perché il libro è breve 🙂
Avrei preferito che la storia si dilungasse un pochettino di più, perché io sono amante dei romanzi belli lunghi. Ho apprezzato le ricette scritte nelle pagine finali (ho avuto delle delucidazioni culinarie, dove io sono poco afferrata :D).
Naty