Presentazione di: “Emerald Gloom” di Elle Caruso

Buongiorno!

Vi segnaliamo un romanzo che solo leggendone la trama sicuramente vi colpirà.
Io appena ho letto “musica grunge” sono partita per la tangente (Naty :D) Ma di quale libro sto parlando? Beh “Emerald Gloom” di Elle Caruso.

divisoriocover

 

TITOLO: Emerald Gloom
AUTORE: Elle Caruso
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: Febbraio 2016
GENERE: Narrativa Contemporanea
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 2,99
LINK D’ACQUISTO:Emerald Gloom

 

 

SINOSSI

L’ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi.
Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle.
Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo.
In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita.
A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge.

ESTRATTO

Smise all’improvviso di suonare, ma quasi subito ebbe l’impulso di riprendere. Il fatto era che non riusciva proprio a sopportarlo, quel silenzio. Non quello che aveva intorno, ma quello che aveva dentro. La maggior parte della gente non aveva idea di cosa si trattasse, ma gli artisti lo conoscevano bene: alcuni la chiamavano ispirazione, quella musica che scorreva ininterrottamente nella sua testa, che lo accompagnava in ogni momento del giorno e lo faceva sentire meno solo. Per lui era musica, per i pittori linee e colori, per gli scrittori parole, ma qualunque cosa fosse, un artista non poteva farne a meno: perdere l’ispirazione significava morire dentro, giorno dopo giorno. Avrebbe potuto impazzire con tutto quel silenzio. Dio, si sentiva così solo. «Tuo padre ci ha detto quello che ha scoperto» azzardò Chandler, cercando di mantenere un tono casuale. Aaron quasi sobbalzò, si era completamente dimenticato della loro presenza. Doveva essere davvero andato. «Dovresti fare i salti di gioia, non avere quell’aria da cane bastonato. Giuro che a volte non ti capisco» disse Nate in tono rassegnato. Gli venne da sorridere. Magari era solo l’effetto dell’erba che amplificava tutto, ma improvvisamente, per la prima volta in vita sua, si sentì sopraffatto dalla gratitudine per avere Chandler e Nathan al proprio fianco. Non poteva ammetterlo neanche a sé stesso, ma sapeva che senza di loro forse neanche la musica sarebbe bastata a salvarlo. «Vorrei sentire la canzone che avete scritto quando ero in coma» dichiarò infine, cogliendo entrambi di sorpresa. Si scambiarono solo un rapido sguardo prima di acconsentire. Ecco, forse era così che la gente sopravviveva: quando non riusciva a colmare i propri vuoti da sé, lasciava che fossero gli altri a farlo.

guitarist_emerald

L’ AUTRICE

Alessia Caruso è nata il 20 Settembre 1991 a Cosenza, città dove attualmente vive e studia. Sin da piccola sperimenta svariate forme d’arte per esprimere al meglio la sua creatività, ma solo nella scrittura trova finalmente il suo posto. Quando scrive si fa chiamare Elle. Nel 2015 ha auto-pubblicato il suo romanzo d’esordio, “Attraverso l’obiettivo”. Un anno più tardi pubblica il suo secondo romanzo, “Emerald Gloom”. Non sa ancora cosa farà in futuro, ma sa che nel suo futuro ci saranno sempre i libri, il suo più grande amore.

BUONA LETTURA! 🙂
Naty&Julie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...