Presentazione di: “Come l’arcobaleno tra una criniera” di Paola Iotti

Ciao Notters!
Il libro che vi presentiamo oggi ha vinto il concorso “Il mio caro amico” (ed. Giovanelli), ha ottenuto il secondo posto all’edizione 2015 Voci per i Cavalli organizzato dall’associazione Horse Angels, e secondo classificato al premio letterario Mangiaparole di Roma (ed. Progetto Cultura).

E’ “Come l’arcobaleno tra una criniera” di Paola Iotti.

divisorio
Prima di copertina.jpg

TITOLO: Come l’arcobaleno tra una criniera
AUTRICE: Paola Iotti
DATA PUBBLICAZIONE: 1 Giugno 2015
EDITORE: Giovanelli Edizioni
GENERE: Narrativa
FORMATO: eBook
PAGINE: 324
PREZZO: € 6,99

 

SINOSSI

Una donna incontra due cavalli, Orizzonte e Stracciatella, e un sogno accarezzato datempo si materializza per incanto.
Come tessere di un misterioso puzzle gli eventi del passato e del presente si incastrano fra loro svelando un disegno inaspettato: si rende conto che le difficoltà poste nella vita dal destino hanno regalato opportunità per crescere interiormente, costruendo un equilibrio che illumina e consente di “vedere” l’essenza e l’armonia del mondo.VLUU L210  / Samsung L210
Rispolvera alcuni “segreti” rivelati da un saggio amico: li mette in pratica senza quasi accorgersene, comprendendo che spesso sono le persone a creare limiti all’azione e che i confini si possono allargare dando ascolto alla voce del cuore.
L’affetto per i suoi animali le ha permesso di amare sé stessa e ciò che il fato le ha riservato. Anche la passione per un campione della disciplina equestre del dressage.
Mentre si sviluppa la storia con l’atleta, si verificano episodi enigmatici che fanno nascere la curiosità d’indagare sul trascorso di Stracciatella.
Si reca in Toscana dove scopre scioccanti vicende che l’hanno riguardato. Supera i
conseguenti timori e prosegue il cammino assieme a destriero e cavaliere, fino a quando la sorte le impone un’ulteriore e drammatica prova…

L’AUTRICE: PAOLA IOTTI

VLUU L210  / Samsung L210Paola Iotti è nata a Reggio Emilia il 29 aprile 1964 dove vive con la famiglia a due e quattro zampe. Ha conseguito la maturità scientifica e si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Parma.
La curiosità per la vita l’ha portata a interessarsi a diversi argomenti come lettura, musica, sport, arti orientali, omeopatia e fitoterapia.
La sua prima opera “Come l’arcobaleno tra una criniera” è risultata vincitrice del concorso letterario “Il mio caro amico”, indetto da Giovanelli Edizioni nel 2014 e seconda classificata nella 3^ edizione del Premio Letterario “Mangiaparole” 2014/15 a Roma (Edizioni Progetto Cultura). Si è inoltre classificata al secondo posto al concorso letterario Horse Angels Voci per i Cavalli 2015.
E’ stata selezionata tra i vincitori del concorso indetto da Alcyone Casa Editrice che ha pubblicato un libro dal titolo “Favole senza frontiere”. Splendide favole in lingua originale, avendo partecipato anche autori stranieri, per spiegare ai bambini, in modo semplice e divertente, il problema dell’immigrazione.
Attualmente scrive per il sito web di cultura e società “CaffèBook” articoli relativi ad argomenti di vario genere.

I LETTORI NE DICONO…

“E’ una storia d’amore, amore verso due cavalli e amore tra due “bipedi”, quel genere di amore che ti cambia la vita e la rende più bella e che ti porta ad amare pure te stessa (e no, questo non sempre è un traguardo facile da raggiungere)”

“Emozioni e sensazioni e sì, pure ricordi che sono riemersi in tutta la loro bellezza leggendo questo libro, che mi hanno catturata e mi hanno fatto versare fiumi di lacrime e sorridere: oh, sì, Paola ha saputo cogliere e raccontare cosa si nasconde dietro i grandi occhi!”

“Il romanzo di Paola Iotti offre una lettura molto piacevole sia per il linguaggio semplice ma al tempo stesso profondo sia per le riflessioni interessanti che ti stimolano fin dall’inizio ad una rilettura piu’ approfondita.”

divisorio
Buona lettura!
Naty&Julie 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...