Recensione di: “Credici” di Keihra Palevi

Ciao Notters!
Oggi vi parlo di un romantic suspense: Credici di Keihra Palevi. Un romanzo che ha uno stile diretto e frizzante. Seguitemi per scoprire qualche dettaglio in più!

divisorio

51vhsh4o-hl

 

TITOLO: Credici
AUTORE: Keihra Palevi
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Romantic Suspense
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,99 (gratis con KU)
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2c82SXz

 

SINOSSI

Nicole ha poco più di vent’anni quando, stanca dei soprusi della matrigna, si trasferisce a Milano. Ha in mano solo un indirizzo. Si ritrova a fare la segretaria nell’agenzia esclusiva di escort la cui proprietaria è Serena Martini, amica d’infanzia della madre scomparsa. Per pura casualità viene scelta come candidata per un incarico molto delicato. Nicole sostiene un colloquio, ma non sembra la persona adatta. Lukas Keeney però, ex brillante cardio-chirurgo, non la lascerà andare. Catturato dalla sua freschezza ne approfitta per cambiare le carte in tavola all’ultimo momento. Per lei ha in mente altro e quando le spiega che la sua non è affatto una proposta indecente, la ragazza accetta. Le condizioni, davvero molto favorevoli, le permetteranno forse di realizzare il suo sogno nel cassetto.

La passione non era prevista

Le sconvolgenti scoperte sulla vera attività di Serena vengono man mano a galla, ma Lukas cercherà di proteggerla fino in fondo dai suoi sospetti che gettano una luce sinistra sulla presunta morte della giovane madre.

L’amore non era previsto

Per Nike, spontanea e solare ragazza di paese e Lukas, abile uomo d’affari dal fascino magnetico, l’incarico a tempo si evolve in qualcosa di molto intenso e coinvolgente. Provengono da mondi opposti, li separano più di dieci anni eppure entrano in sintonia totale. I loro corpi e le loro anime diventano una sola.

Il futuro appare carico di promesse

Sembrano proprio destinati a stare insieme per sempre ma, durante la loro prima breve separazione, un destino beffardo svela a Nicole una verità che sconvolge totalmente la sua vita e, nel frattempo, mette il mondo ai suoi piedi. Il prezzo sarà altissimo. Quale sarà la sua scelta?
Che ne sarà della loro storia?
Una sola cosa è certa.
Quello che Lukas non dovrà mai sapere è ciò che Nicole scoprirà su di lui..

RECENSIONE

Nicole si trasferisce a Milano per conoscere le sue radici, perse ormai da anni. La madre sparita nel nulla e il padre, ormai defunto, pur di far crescere la figlia con una figura femminile al fianco si risposa con una donna tutt’altro che buona. Nicole durante gli anni della sua adolescenza ha subito molti soprusi dalla matrigna tanto che alla prima occasione buona si trasferisce. A Milano va a conoscere una vecchia amica di sua mamma, Serena nonché proprietaria di un’agenzia di hostess (accompagnatrici, forse è più adatto 😉 ) che le offre subito una via di fuga presso il suo lavoro ma per ricoprire il ruolo di segretaria. Per pura casualità, un po’ per il suo stile e un po’ per il suo carattere frizzantino viene “scelta” per ricoprire un importante incarico…

Ero piombata direttamente qui dalla Stazione Centrale. Col cuore in gola, avevo suonato al campanello di quel lussuoso stabile, barando un po’. “Ho un appuntamento con la signora Martini, sono la figlia di Gioia Keller.” Mi aveva aperto la porta lei in persona, guardandomi come fossi un fantasma, pareva sconcertata.

Lukas, uomo di successo dallo stile del “bel rampollo” sempre occupato negli affari e molto meno in quelli affettivi: trova finalmente chi gli tiene testa. Inizialmente appare un uomo rigido, autoritario ma invece sotto questa scorza dura (poi neanche tanto con Nicole tra i piedi) si cela un uomo dolce, affettuoso e protettivo. 1428930745599622_animate

Quasi mi manca il respiro: sono di fronte al mio Uomo Ideale, lo sento fin dentro l’anima e lo avverto con tutti i sensi. Devo solo sollevare un pochino il capo per guardarlo negli occhi. Milly aveva proprio ragione. Bello da mozzare il fiato, appunto, ma non è solo quello che mi attrae di lui.

Entrambi sin da subito si mostrano per quel che sono, anzi Nicole mostra dei lati del suo carattere rimasi assopiti per parecchio tempo e questo suo carattere fa sì che anche Lukas si risvegli da quel torpore in cui era rimasto da tempo. Due anime che si sfiorano e che non possono farne a meno, di stare vicini.

Tra qualche minuto sarò libero di stare con lei. Io e lei, soli.tumblr_n15m8ally41simspio1_500

Passione, romanticismo e sentimento vorticano intorno a “Credici” tutto perfettamente condito da traffici loschi che Lukas si troverà ad affrontare o meglio ad indagare per portare alla luce, l’oscurità che c’è nel mondo della medicina. Nicole si troverà ad affrontare il passato che prepotentemente le verrà a bussare alla porta. Segreti, intrighi e vendette faranno della trama: un libro ad alta tensione. Nodi ingarbugliati che vanno sciolti, con pazienza e determinazione che sicuramente ci porteranno a rovesciare tutte le carte in tavola nel sequel che uscirà a breve. Keihra ha una scrittura diretta e stilisticamente un po’ diversa da quella che siamo abituati. Ho apprezzato molto anche il lato umoristico che alleggerisce la lettura. Questo è un romanzo che apre uno squarcio su un Mondo, che a volte, facciamo finta di non vedere. Vi do un consiglio per chi vuole leggere “Credici”: non soffermatevi alle prime pagine ma siate determinati ad andare oltre.
Alla prossima
Naty

Il mio giudizio:

IMG-20160606-WA0039

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...