Presentazione di: “L’amore conta” di Carmen Laterza

Ciao Notters,
altra presentazione per voi! Si tratta della bravissima Carmen Laterza e del suo “L’amore conta” libro pubblicato nell’Aprile 2014 che ha avuto un grandissimo successo in particolar modo tra il pubblico femminile che si è rifugiato nel personaggio di Irene come in una seconda pelle.

Un libro che ti tocca l’anima e ti spinge a farti delle domande che spesso, teniamo nel cassetto.

divisorio

ed944109-dc52-4249-b39b-962a5303a478

TITOLO: L’amore conta
AUTRICE: Carmen Laterza
GENERE: Romanzo
EDITORE: Carmen Laterza
DATA PUBBLICAZIONE: Aprile 2014
PAGINE: 320
FORMATO: eBook/Carteceo
PREZZO: € 2,99/€ 10,90

 

E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama?

 

SINOSSI

Irene ha 38 anni, è sposata da due anni e vive nell’operoso Nordest di Pordenone. Lei e Luca non hanno figli e la loro vita agiata sembra scivolare via, giorno dopo giorno, senza lasciare traccia. Inquieta e alla ricerca di una scossa emotiva Irene una notte decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Inizierà così una lunga serie di appuntamenti con gli uomini più disparati, lasciandosi conquistare dalle loro storie e dai loro corpi. Ma Irene ha un passato che capitolo dopo capitolo si intreccia alla sua storia presente. Il primo incontro con Luca, l’inizio della loro storia, la scoperta dell’esistenza di una figlia avuta da Luca da un precedente matrimonio e per anni rifiutata, fino al loro matrimonio e al viaggio di nozze. Un passato che si alterna a un presente fatto di incontri con uomini superficiali, e perverse avventure. Un percorso, quello di Irene, che parte dall’inquietudine esistenziale, scivola nel cinismo e finisce nel tradimento. Sarà l’amore a salvarla, quello che si prova per gli altri e per se stessi, perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.

QUARTA DI COPERTINA

Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po’ assente ma innamorato, eppure si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari, per intraprendere una sorta di educazione erotico-sentimentale attraverso cui raggiungere una maturità emotiva e personale. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, Irene dovrà fare i conti con la realtà: un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera.
L’amore conta è un romanzo sul desiderio e sul disprezzo, sul conflitto tra il giusto e l’immorale, tra il regno della perdizione e quello della salvezza.

 

 

CHI E’ CARMEN LATERZA?

Carmen Laterza è un personaggio eclettico e dinamico.

Nata l’8 agosto 1974, Carmen vive a Pordenone, dove ha lavorato come Dirigente Scolastico. Prima di tale ruolo, per diversi anni ha insegnato Materie Letterarie nelle Scuole Medie e Superiori della provincia.

Laureata in Lettere ad indirizzo musicologico e diplomata in Pianoforte, in passato ha collaborato con la Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali Corali, per la quale ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di addetto stampa e segretaria di redazione della rivista della Federazione. Inoltre, è stata critico musicale per la redazione locale del Gazzettino.

Lasciata volontariamente la Pubblica Amministrazione, Carmen adesso lavora come ghostwriter, editor e consulente per il self publishing, promuovendosi attraverso i siti che ha creato e gestisce personalmente (CarmenLaterza.com e SelfPublishingMaster.it) e attraverso i canali social.

Ha autopubblicato  il saggio musicologico I duetti d’amore nelle opere di Giuseppe Verdi, frutto di un lavoro di rivisitazione della propria tesi di laurea.
L’amore conta è il suo primo romanzo.


DOVE TROVARLO!

L’AMORE CONTA è presente nei seguenti store:
9am.itAmazoncubolibri.itbarnesandnoble.comBookrepublic.it
deastore.comebookizzati.comfeedbooks.comGoogle Play Storekobobooks.comlibramente.itlibreriabook.comlibreriaebook.itlibreriarizzoli.corriere.itlibrouniversitario.itmrebook.itultimabooks.it , mystore.biblon.itebook.unita.it


I LETTORI NE DICONO…

“Se pensate che L’amore conta nasconda la solita storia d’amore, allora vi sbagliate di grosso.”

“Una rivelazione… soprattutto nel finale!”

“…vi farà ridere e vi farà piangere. Insomma, vi farà emozionare!”

http://lamoreconta.com/

divisorio

Notters che dirvi di più!
Si tratta davvero di un libro da non perdere, un libro che racconta i dubbi, le fragilità, le lacrime di ognuno di noi; che racconta quelle domande che spesso abbiamo paura di porci e ancor di più temiamo le risposte. Un LIBRO vero, che Notting Hill non vede l’ora di leggere! 🙂

Non perdetevi il sito del libro (qui), è una meraviglia! ❤
Su Issuu trovate anche l’estratto dei primi due capitoli, mentre su Wattpad ne trovate altri due.

Naty&Julie

Annunci

2 pensieri su “Presentazione di: “L’amore conta” di Carmen Laterza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...