Presentazione di: “L’Ultima Danza” di Emiliano Gambelli

Ciao Notters 🙂
Abbiamo il piacere di presentarvi un cantautore/scrittore: Emiliano Gambelli.

Oggi facciamo una presentazione leggermente diversa! Prima di parlarvi del suo libro, vi facciamo conoscere questo giovane scrittore 🙂

divisorio

Emiliano Gambelli

Sono nato a Roma il 03 luglio 1984 e la mia prima esperienza come scrittore è stata in ambito musicale.
Sono infatti cantautore di brani inediti ed ho registrato nel 2010 il mio primo album autoprodotto dal titolo Tea Time. Album che ovviamente è stato fatto per diletto e che però mi ha visto finalista con due brani tratti dallo stesso nel concorso “Lungotevere rock fest” svoltosi nel 2011 presso il “Crossroads” noto locale romano di musica dal vivo.
Dallo stesso album sono stati scelti altri 2 brani per accompagnare due corti che hanno partecipato a due differenti concorsi:
1) Hello series!
2) La commedia romantica in 15 secondi.
Nel dicembre 2012 registro il singolo “Dietro un chicco di caffè” che ad oggi ha effettuato su youtube più di 1200 visualizzazioni. Ho scritto e cantato alcuni brani per “Caduta Inversa” (compositore  romano di musica elettronica e autore di colonne sonore per video giochi e pubblicità). Dal maggio 2013 canto nella Tribute band italiana dei “The Darkness” famosa rock band inglese e dal 2014  ho intrapreso un nuovo progetto di brani originali dal nome “La Fine”. In ambito letterario ho partecipato a concorsi minori di poesia e sono arrivato in finale al “Concorso letterario Zeno” con il mio primo lungo intitolato “i due angeli” (il primo riscontro di vendite arriverà solo per aprile 2016), uscito nel marzo del 2015 e sono felice di poter dire che due Feltrinelli a Roma hanno esposto copie del romanzo.
Nel novembre dello stesso anno è uscito il  mio secondo lavoro musicale come solista intitolato “Domande aperte” sotto lo pseudonimo “Il Matematico”.
E’ un LP di 7 brani e uno di questi è “Houdini” per il quale è stato girato appositamente un video disponibile su Youtube e che ad oggi ha superato le 1000 visualizzazioni.
Il 29 febbraio 2016 invece ho pubblicato “L’ultima danza”, il mio secondo racconto lungo questa volta con la casa editrice Augh Edizioni (gruppo alterego edizioni).

Emiliano Gambelli
Roma 03/07/1984
emiliano.gambelli@gmail.com

UN SUO BRANO

 

IL SUO LIBRO

EMILIANO

TITOLO: L’Ultima Danza
AUTORE: Emiliano Gambelli
EDITORE: Augh!
DATA PUBBLICAZIONE: 26 Febbraio 2016

 

 

SINOSSI

Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l’esistenza di chi si troverà sulla loro strada.

divisorio

Buona lettura!
Naty&Julie

Annunci

Un pensiero su “Presentazione di: “L’Ultima Danza” di Emiliano Gambelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...