Book Blog Tour| “Tutto accade a San Valentino” di Ilaria Militello

Buongiorno Notters, dopo il ponte pasquale riapriamo le nostre giornate!

E le apriamo con il botto 😉 Siamo liete di ospitare la nona tappa con recensione del:

 Book Blog Tour

di

“Tutto accade a San Valentino”

Ilaria Militello

divisorio

919Zs5ra8sL._SL1500_

 

 

TITOLO: Tutto accade a San Valentino
AUTORE: Ilaria Militello
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: Febbraio 2016
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99

SINOSSI

“Mi stringo a lui e ci sdraiamo sul divano, mi accoccolo fra le sue braccia come una bambina piccola e mi rilasso, inspiro il suo profumo e lui mi stringe a sé. Tutto il resto non esiste più.”

Ilenia è una scrittrice. Da sempre sogna di andare a Seul, di ammirare le strade, i cartelli scritti in coreano, passeggiare sul Banpo Bridge e salire sulla N Tower.
Quando alla sua agente arriva un’email nella quale le comunicano che una casa editrice intende pubblicare anche in Corea il suo ultimo romanzo, Ilenia è incredula. Non le sembra vero che dopo tanto averlo sognato finalmente sta per diventare realtà, ma non sarà l’unico sogno. Arrivata a Seul, Ilenia vivrà due settimane intense, piene d’emozioni e…di amore!
Una storia d’amore che la scrittrice stenterà a credere, proprio lei che scrive dell’amore in ogni suo romanzo…ora, sembra arrivato anche per lei il momento di vivere una storia degna di romanzo.
Lasciatevi incantare da una città unica, da un sogno stupendo e da un amore dolce.

RECENSIONE

Lo so, sogno sempre in grande, ma del resto sognare costa zero e nessuno può privarcene, quindi è sempre meglio esagerare, ho sentito dire, non ricordo da chi, che “bisogna sempre mirare alla Luna, mal che vada afferri una stella.” E se davvero afferrassi una stella così tanto male non sarà certo.

Ilenia è una scrittrice affermata in Italia, ha riscosso parecchio successo con il suo ultimo libro. Ma ha un sogno ancora più grande, andare a Seul in Corea del Sud e pubblicare lì il suo libro. Ama quella città come se fosse sua, conosce ogni cosa e poi e appassionata dei 9mmB, gruppo musicale coreano; di cui ha scritto il libro di suo successo. La fortuna ha deciso di premiarla, la notizia della pubblicazione del suo libro avverrà nella città che Ilenia ha sempre amato: Seul.

instaquote-29-03-2016-13-25-57

Parte per questa avventura con sua sorella Sofi e la sua manager Laura, finalmente può vivere il suo sogno. Atterrata a Seul, sente che lì è il suo posto, si sente a tutti gli effetti coreana, anche se non ne ha i tratti somatici. Ma quando si ama talmente un luogo ci si sente tutt’uno con esso 🙂 . L’incontro con la casa editrice che vuole pubblicarla in Corea, le fa scoprire un altro bellissimo sogno. Den, componente dei 9mmB, ha letto il suo libro, e ne è rimasto affascinato tanto da chiedere una pubblicazione a questa casa editrice. Ilenia, ha anche la possibilità di conoscere i ragazzi del gruppo. Il sogno di Ilenia continua, ma ne è diventato realtà. “Tutto accade a San Valentino” è  realtà e libertà di sognare per Ilenia.

 

«Ci credi che sono reale? », mi domanda dopo un po’. « Non lo so… se non lo sei allora non voglio tornare alla realtà ».

“Tutto accade a San Valentino” è una breve lettura ma molto intensa. Sogni ad occhi aperti con la protagonista. Poi il luogo dove è ambientato è magico, nuovo e diverso. Difficilmente troviamo libri ambientati in Corea. Questo fa si che il breve romanzo di Ilaria, sia originale e meritevole. La scrittura semplice ma scorrevole, coinvolge il lettore senza mai distrarlo. Ilaria, fa riflettere e fa capire che: Non bisogna mai smettere di sognare, in ogni caso. Non si sa mai… i nostri sogni potrebbero realizzarsi, così come la protagonista di “Tutto accade a San Valentino”.

Naty

919Zs5ra8sL._SL1500_

Tutto accade a San Valentino

picsart_01-08-01.48.46.jpg

Annunci

Un pensiero su “Book Blog Tour| “Tutto accade a San Valentino” di Ilaria Militello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...