Presentazione di: “Fotografie” di Diego Popoli

Buongiorno Notters! 🙂
Vi presentiamo un racconto dal carattere forte uscito dalla penna di Diego Popoli.
Un centinaio di pagine che vi lasceranno col fiato sospeso…

divisorio

49437f4ad5ad4679afb9d144c22de19d[1] (2).jpg

TITOLO:

AUTORE: Diego Popoli

EDITORE: Leucotea Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: Giugno 2015

GENERE: racconto

FORMATO: eBook/Cartaceo

PAGINE: 96

PREZZO: € 5,99/€ 10,12

SINOSSI

Il primo batticuore per la compagna di banco e le fughe da scuola sulle bici da cross. Le partite al campetto e la prima uscita in motorino tutti insieme. La prima vera delusione d’amore e la sigaretta delle tre del mattino, fumata in compagnia, alla luce del lampione di fronte al bar. Il primo addio ad un amico e l’ultimo sguardo lanciato alla vita, di quando pensavamo che sarebbe stata più facile.
Nella provincia emiliana di metà anni ottanta, il percorso di crescita e l’educazione sentimentale di un ragazzo, attraverso ventuno racconti brevi. Ventun scatti fotografici, per scoprire quanto l’inquietudine, la spensieratezza e l’ansia del futuro, prima di facebook e twitter, ancora ci appartengano e siano vicini a noi.

ESTRATTO

Senza che nessuno potesse avere il minimo sospetto, il piano era già scattato e stava filando via alla perfezione. Un mese di duro lavoro alle spalle per poter racimolare i soldi, attivare i contatti, procurarsela e custodirla. Sapevamo che ci saremmo giocati tutto in pochi momenti decisivi. Io ero tra i pessimisti a riguardo, perché la posta in palio era molto alta, la tensione alle stelle e temevo che qualcuno di noi si sarebbe tradito. Un conto è essere beccato per possesso abusivo di giornalazzi vietati ai minori, ma adesso la musica era cambiata, adesso si parlava di droga.

L’AUTORE

Diego Popoli è nato il 04/09/72  a Vignola (MO) nella profonda provincia emiliana, dove tutt’ora vive e lavora. Frequenta da sempre la stessa compagnia di amici, cosa di cui gli va di vantarsi. Gli stessi, insieme a lui, sono i protagonisti del suo esordio letterario, “fotografie” da Edizioni Leucotea.

divisorio

Buona lettura!
Naty&Julie 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...