Presentazione di “Jason – Il Coraggio di Vivere” di Debora Fazio

Ciao Notters,
restiamo in tema di “Presentazioni”!
Oggi Notting Hill Books vi segnala una storia che toccherà il vostro cuore, vi farà riflettere su quanto sia difficile l’esistenza, di quanto coraggio sia necessario per affrontare le sfide che la vita impone, di quanto sia importante, e difficile, essere sé stessi e lottare contro tutti e contro tutto per difendere i propri ideali.

image

5cfef66a-fe0d-4603-9f67-0138957f0502

 

TITOLO: Jason – Il Coraggio di Vivere
AUTRICE: Debora Fazio
PUBBLICAZIONE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Luglio 2015
FORMATO: eBook
PAGINE: 171
PREZZO: € 1,84

 

SINOSSI

Chicago, inizio anni ’90. Jason è un ragazzino di diciassette anni che vive con la famiglia in un quartiere residenziale della città. La severità del padre, il suo eccessivo autoritarismo, la sua estrema possessività, gli precludono di vivere la vita serena e spensierata dei suoi anni, così come la possibilità di essere se stesso e di seguire la sua grande passione per il disegno. Un incontro casuale con Scott, un uomo misterioso molto diverso e più grande di lui, una sera come tante, gli aprirà le porte di un mondo del tutto nuovo e particolare che non pensava esistesse, gli farà scoprire emozioni e sensazioni mai vissute prima e gli farà capire chi è veramente e cosa lo rende veramente felice. Un incontro che travolgerà e sconvolgerà letteralmente la sua vita e che lo farà crescere e maturare in tutti i sensi. Un incontro che gli conferirà, nel tempo, il coraggio di vivere la vita che vuole veramente e che, nel suo inconscio, probabilmente, ha sempre voluto. Una storia che toccherà la corde del vostro cuore e vi farà riflettere sui temi cardine dell’esistenza umana quali l’amore, la famiglia, l’amicizia, la Fede, il coraggio di essere se stessi e di lottare contro tutti e contro tutto per i propri sogni e i propri ideali di vita.

“Una discoteca per soli uomini nel quartiere di Boystown.
Possibile che era quello, che mi attirava e mi spingeva verso di sé? E per quale motivo, poi? Che Ed avesse ragione sul mio conto? Che il grande peso sul cuore che mi portavo dentro da parecchio tempo fosse proprio quello? Non potevo accettarlo, e mi misi a correre per tornare a casa e non ritornare mai più lì. La mia vita era un’altra e un’altra sarebbe dovuta rimanere. Non posso credere a quello che successe in quel momento: è proprio vero che il destino esiste e che decide per noi. Noi non possiamo farci nulla. Nello stesso angolo in cui quella sera andai addosso a quel ragazzo, inciampai e caddi di nuovo. A rialzarmi fu ancora lui. Divertito, mi chiese: ” Ma allora è un vizio, il tuo?! Da chi stai scappando questa volta?”- io, ricominciando a correre: “Da tutto questo!!!” – “Puoi scappare da tutto e tutti, se vuoi…Ma mai da te stesso;”- disse lui, sicuro di sé.
Quella frase echeggiò nella mia mente e nella mia anima e mi fece gelare il sangue nelle vene. Correndo, mi accorsi di non averlo neanche ringraziato per avermi raccolto da terra ancora una volta, ma adesso questo non avrebbe avuto più importanza, visto che non lo avrei mai più rivisto. Ma non sapevo quanto mi stessi sbagliando.”

CHI E’ L’AUTRICE?

Debora Fazio, classe 1990, Diplomata con il massimo dei voti all’Istituto Magistrale, indirizzo Socio-Psicopedagogico ha, fin dall’età di dodici anni, sviluppato una grande passione per la scrittura, la letteratura e le arti in genere. E’ appassionata, inoltre, di psicologia, teologia, lettura, canto e pittura. Autrice, inoltre, di racconti, articoli tematici, poesie, canzoni, aforismi, sceneggiature, recensioni di libri. Jason- il Coraggio di Vivere, romanzo di formazione, è il suo libro d’esordio.

I LETTORI NE DICONO…

“…ci lascia un bel messaggio su quale sia il vero senso dell’amore.”

” C’è un faro puntato sul testo che è l’amore e irrora di emozione ogni passaggio. “

“…mi ha commossa, perché ha tolto i veli dell’ipocrisia in un modo che toccano chiunque!”

image

Clicca qui per acquistare il toccante romanzo di Debora Fazio!

Staff.
Julie&Naty ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...