Ciao, carissimi Notters ❤
Oggi vi parlo del nuovo libro di Anna Chillon, che dopo il dark fantasy “Alakim” e lo storico “Nobili parole. Nobili abusi” ritorna con: “Giada. Un amore colpevole” un romance erotico che cattura il lettore! Ora seguitemi che vi dico cosa ne penso 🙂
TITOLO: Giada. un amore colpevole
AUTORE: Anna Chillon
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2016
GENERE: Romance Erotico
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: € 3,99/€ 11,90
SINOSSI
“Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita,
la stravolse spezzandomi il fiato
e mi rese donna,
a dispetto di tutto e tutti.”
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.
RECENSIONE
*** ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER! ***
“Quanti anni hai
stasera
sai che non lo so
bambina
forse ne ho soltanto qualcuno… qualcuno
…più di te
ma è la curiosità
che non so più cos’è !”
Giada ha da poco compiuto diciotto anni, è giovane, bella e pura. Vive la vita con l’ingenuità di quegli anni, sogna il primo amore e ha una cotta pazzesca per Simon, un ragazzo di un paio di anni più grande di lei, occupato a scontare una pena ai lavori socialmente utili per spaccio di stupefacenti. Insieme alla sua migliore amica Zoe, vive le giornate dopo scuola, in piena spensieratezza e spiando il “ragazzaccio”. Per avvicinarlo dopo essere state sorprese a spiarlo, fingono di dover acquistare da lui qualche spinello. Da lì, tra Simon e Giada, scatta l’amicizia e di conseguenza si piacciono. Giada vuole crescere, vuole essere una donna a tutti gli effetti… insieme a Simon. Così almeno crede.
Faceva dannatamente caldo e non perché era una sera di aprile calata dopo un giorno particolarmente radioso. Simon alzò il piccone sopra la testa, i suoi bicipiti si tesero provocando una tensione dei muscoli che ne mise in risalto la forma, le gambe si stabilizzarono a terra e la forza incamerata si scaricò con un colpo secco che frantumò la roccia. Ecco perché sentivo un caldo maledetto.
… E forse quella tanto sognata prima volta sta arrivando: Giada avrà a disposizione i weekend, nei quali i genitori dovranno allontanarsi per lavoro. Ma c’è un piccolo imprevisto, un imprevisto di nome Vincent: è l’amico di famiglia che conosce Giada, da quando era in fasce.
«Prima di dirtelo volevamo essere sicuri che ci fosse qualcuno disponibile in caso avessi bisogno. Comunque noi terremo i cellulari sempre accesi…» Mio padre guardò il nostro vicino. «Ho chiesto a Vincent il favore di venire a controllare che tutto sia tranquillo e gli ho dato anche un mazzo di chiavi.»
Vincent è un uomo adulto, dove i primi segni di stanchezza si notano sul suo volto vissuto. Un uomo con un passato turbolento, un uomo con l’indole da lupo: selvaggio, libero… Un uomo che conosce i desideri di Giada, un uomo che è meglio non avvicinare. Bravo a cacciare le prede e Giada è una docile preda, pronta a tutto, anche a rischiare la propria libertà per lui.
Una distanza di sicurezza era cresciuta tra noi con l’avanzare dei miei anni. E adesso che non c’era più, che io l’avevo infranta con la mia sfrontatezza giovanile, la tragedia si respirava già nell’aria.
Giada scopre un nuovo mondo, perde la testa per questo uomo sbagliato, per lei: troppo grande per una ragazzina ingenua e inesperta. Dove la porterà questo amore sbagliato? Giada si troverà a custodire gelosamente questo segreto, che se svelato rischia di sgretolare tutto.
Quanta sicurezza nei suoi movimenti, quanti anni di esperienza e di pratica intercorrevano tra di noi, su ogni fronte.
“Giada. Un amore colpevole” è una storia bellissima. Dove l’amore non rispetta i canoni previsti, perché la gente che ci circonda è sempre pronta a giudicare. È una storia dove viene introdotto il BDSM senza esagerare con i dettagli ma è solo una scoperta del vero bisogno di Giada; È una storia che narra la scoperta del piacere sessuale; È una storia che racconta di non soffermarci sulle apparenze; È una storia che va letta e “gustata”. Anna Chillon anche in questo romanzo è riuscita a lasciare il segno con la sua maestria nel tenere il lettore con il fiato sospeso durante lo scorrere della storia. È un romanzo che non dovete assolutamente perdere… Parola di Naty 😉
Naty
Il mio giudizio: