Presentazione di: “A Time for Love” di Chiara Mineo

Ciao Notters,
nuova segnalazione per voi! 🙂
E’ un romanzo caldo, di una dolcezza e un romanticismo struggente, ambientato in un tempo in cui neanche la vita era da considerare un diritto. Un romanzo che ci insegna che c’è un tempo per amare.

divisorio

A Time For Love.jpg

TITOLO: A Time for Love – Un tempo per amare
AUTORE: Chiara Mineo
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 1 Luglio 2015
GENERE: Romance Storico
PAGINE: 396 (cartaceo)
FORMATO: Cartaceo/eBook
PREZZO: € 13,52/€ 0,99

SINOSSI

24 Giugno 1929. Elena, una bambina dolce e spensierata, è finalmente giunta al suo decimo compleanno e non vede l’ora di festeggiarlo, ma quel giorno la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Nei pressi del Colosseo, dove tutto sembra immortale, Elena viene rapita da due misteriosi uomini, dallo strano accento. Quella mattina Elena compiva dieci anni, ma quella stessa mattina perdeva tutto: l’amico Marco, la famiglia… la sua vita. Elena, improvvisamente, non è più una bambina, ma una detenuta del campo tedesco. Impara a lottare, ad obbedire, a sopravvivere. Dove Elena ha perso la sua identità passando a Helen Krämer, dove tutti perdono la loro umanità, lei non può far altro che sperare. Dove regna la miseria e la violenza Helen trova l’unico filo di ragnatela in grado di garantirle la libertà. Può decidere di rimanere nel campo e di morire o di diventare assistente medico per l’esercito tedesco. È il 2 Novembre 1939, la festa dei morti, quando Helen si ritrova in mezzo la guerra. Nella città di Danzica, dove tutto ha inizio e fine, Helen incontra Ethan, giovane capitano dell’esercito tedesco. Helen non sa dove ha già visto occhi tanto verdi, del colore della giada, poiché il campo le ha strappato persino i ricordi. Ogni volta che Ethan le mostra un briciolo di umanità e di sentimento, lei è costretta a fare un passo indietro. Un fardello troppo grande pesa sul suo cuore, un segreto da nascondere al bellissimo capitano: un codice di detenzione tatuato sopra il seno sinistro.
Mentre una feroce guerra investe tutto il mondo, la dolce Helen e il coraggioso Ethan non possono far altro che sperare, imparare a riconoscersi… imparare ad amarsi.
Sperare, lottare e vivere sono le tre regole fondamentali di chi vive la guerra. Sperare in un futuro migliore. Lottare per sopravvivere. Vivere per avere la pace.

“Perché nessuna legge può stabilire chi deve vivere o morire. Io obbedisco solo alla mia coscienza. Non dimenticarlo mai Helen… è l’anima l’unico peso di questo mondo…”

CHI E’ CHIARA MINEO?

Chiara Mineo, nata a Catania, ha studiato presso il liceo Artistico Statale Emilio Greco, diplomandosi in “Beni Culturali”. Vive a Catania dove esercita la professione di artista. Dopo un periodo difficile della sua vita, ha creato la saga di “Fenix”, primo esordio narrativo dell’autrice, nato tra i banchi di scuola e pubblicato con la casa editrice GDS che ha permesso ai suoi sogni di realizzarsi. Senza mai fermarsi, dando vita e voce ai suoi personaggi, ha realizzato la saga dei “Rovi del Male”. Il suo sogno più grande è quello di continuare a scrivere e far vivere le sue storie in ogni cuore.

I LETTORI NE DICONO…

“Un libro splendido scritto benissimo una storia che ti lascia senza fiato…”

“A time for love”, è uno di quei libri che ti rimane dentro.

“Un tempo per amare è un Piccolo grande capolavoro tutto italiano.”

divisorio
E’ una storia toccante quella di Chiara Mineo, una storia che ci aiuta ad apprezzare ciò che abbiamo, che ci fa riflettere su ciò che altre persone (magari i nostri nonni) non hanno avuto. Una storia che vi farà commuovere e aprire il cuore…Da non perdere! 🙂

Naty&Julie ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...