Book Blog Tour – “La Serie del Rischio” di Irene Pistolato

Book Blog Tour

La Serie del Rischio
“Il mio rischio più bello” #2

divisorio

Ciao Amici di Notting Hill Books 🙂
Oggi è una giornata importante per noi, per l’intero Blog e per Irene Pistolato.
Abbiamo infatti il piacere e l’onore di ospitare Irene nella quarta tappa del suo Blog Tour che ci farà compagnia per tutto il mese di Gennaio 2016!

Notting Hill Books vi racconterà, insieme ad Irene, qualcosa in più dei personaggi della sua “Serie del Rischio”.
Il primo volume, dal titolo “Ti va di rischiare”, ha avuto un grandissimo successo tra i lettori; lettori ai quali Irene ha deciso di fare un regalo e di proseguire il bellissimo racconto di Marco e Serena.

Ma scopriamo di più, seguiteci… ❤

 

12494453_10156364045900621_456655392_o

I PERSONAGGI

I protagonisti di questi due primi romanzi della serie sono Marco Rossini e Serena Boissone, entrambi poco più che trentenni. Se prima Marco lavorava come rappresentante di materie prime per pasticcerie e gelaterie, ora gestisce l’azienda di famiglia, le Cantine Rossini. All’inizio non era molto convinto di fare questo passo, voleva soltanto aiutare il padre finché non si fosse ripreso dal malore che lo aveva colpito. Più continua a lavorare lì, più si rende conto di amare le cantine costruite con tanto amore da suo nonno, decidendo di prenderne in mano la gestione e rendendo fiero il padre. Nel tempo libero gioca nella squadra di pallanuoto, sport che adora. Prima di conoscere Serena non aveva mai pensato al matrimonio e ai figli, non si era nemmeno mai innamorato prima di lei.

Serena ha sempre lavorato in un negozio di articoli sportivi nell’outlet in Franciacorta; nonostante il suo diploma in lingue, non è mai riuscita a trovare un lavoro in quel settore. È grazie al suo migliore amico, Luca, che ottiene questo lavoro e se lo tiene stretto, anche se lei e lo sport non vanno propriamente d’accordo. Serena non è alla ricerca di un uomo, ma l’incontro casuale con Marco le scombussola la vita. Innamorarsi non rientra nei suoi programmi e nemmeno il matrimonio, ma si sa che le cose possono cambiare in fretta. Ci ha impiegato un po’ a dare una risposta a Marco quando le ha chiesto di provare ad avere un figlio, non era certa di essere pronta per quel passo importante. La scoperta che, invece di un figlio ne arriveranno addirittura due, li ha un po’ destabilizzati all’inizio, ma la paura si tramuta immediatamente in pura gioia.

Marco e Serena hanno entrambi un gruppo di amici che nel corso della storia si è unito e ingrandito, diventando una seconda famiglia per loro. Luca, Stella e Marica sono i migliori amici di Serena. Si conoscono fin da bambini e non si sono mai separati. Lorenzo, Paolo e Giorgio, invece, sono i “soci” di Marco. Giocano assieme a pallanuoto e si ritrovano ogni venerdì per la sacrosanta partitella a poker. Sono un gruppo ben assortito e affiatato. Si unisce maggiormente quando nasce una storia tra Lorenzo e Stella, che saranno i protagonisti del terzo volume della serie.

Anche le famiglie Rossini e Boissone sono molto presenti, riescono sempre a far agitare i nostri innamorati, ma senza il loro aiuto sarebbe davvero dura per loro.

12494453_10156364045900621_456655392_o.jpg


BIOGRAFIA

Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nick “bijouttina”, grazie al suo romanzo “Ti va di rischiare?” che ha quasi raggiunto le due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista “Wired” al Salone Internazionale del libro di Torino lo scorso maggio. Il successo ottenuto su Wattpad con “Ti va di rischiare?”, sancisce la nascit37084663-256-k265564a de “La serie del rischio” che sarà composta da cinque romanzi, tre dei quali già conclusi.

Al momento ha pubblicato quattro romanzi in self-publisling: “Ti va di rischiare?”, “Io ti credo”, “Una semplice coincidenza” e “Il patto di Natale”.
Di recente ha pubblicato anche una raccolta di storie brevi, “12 mesi d’amore”.


I CONTATTI DELL’AUTRICE

Blog: http://bijouttina.blogspot.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/irebijouttina
Pagina facebook “La serie del rischio”: https://www.facebook.com/laseriedelrischio
Twitter: https://twitter.com/bijouttina
Instagram: https://instagram.com/bijouttina/
Mail: bijouttina@outlook.it

**Non perdetevi le prossime tappe del Tour, Irene vi aspetta!**

3703_1013521012064502_3525276611563166536_n

divisorio

…Siamo giunte alla fine di questa tappa, un po’ troppo in fretta vero non trovate?

Non ci resta che ringraziare Irene per questa bellissimo opportunità, per aver inaugurato i Blog Tour sul nostro blog e per aver pensato a noi che siamo e saremo sempre felicissime di ospitarla tra le nostre righe. ❤

Adesso Notters non perdete altro tempo: tocca a voi! 🙂
Scatenatevi, commentate, linkate, condividete,  scrivete, chiamate, acquistate, prenotate e e contattate Irene Pistolato!

Naty&Julie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...