Recensione: “A un passo da noi” di Rossella C.

Ciao Notters, eccomi con la mia recensione settimanale! 😉

La mia settimana di lettura mi ha portato a leggere una trilogia: ” A un passo da noi ” Trilogia Phoenix di Rossella C., questo libro racchiude i tre libri precedentemente pubblicati:

  • Ali di cenere;                                    
  • Volerò da te;                                      
  • Sei tu il mio cielo;

“A un passo da noi” l’autrice l’ha arricchito con dei capitoli inediti.
Ora conosciamo meglio Mya&Noah!

divisorio
image
TITOLO: A un passo da noi – Trilogia Phoenix
AUTORE: Rossella C.
EDITORE: Self-publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2015
FORMATO: eBook
GENERE: New adult
PREZZO: € 0,99

 

 

SINOSSI

Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto intorno al suo cuore. Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge. I segreti di Noah iniziano a emergere, e proprio per preservare quei segreti fugge via, lasciando famiglia, amicizia e Mya. Tuttavia la riconciliazione dopo cinque mesi non è priva di difficoltà perché Mya è andata avanti con la propria vita, con un altro ragazzo, totalmente diverso da Noah e spoglio dei suoi demoni. Mya però seguirà il proprio cuore, e quando, finalmente un dolce epilogo pare prenderli per mano e condurli verso un nuovo inizio, il dramma busserà ancora alla porta della coppia appena ritrovata. Difatti Noah, dopo aver appreso i peccati del padre, e dopo la minaccia fatta a Mya, comincia a covare rabbia e rancore, ignorando questi sentimenti lo stanno allontanando dalla sua ragione di vita: Mya. 

RECENSIONE

Questa trilogia è molto affascinante, a volte però un po’ “prolissa” e questo influisce, un minimo, sul mio giudizio.
La storia è molto bella ma questo perdersi nei dettagli, a mio modestissimo dire inutili, tendono a rendere la lettura vagamente noiosa (non sempre che sia chiaro!).

Mya è una ragazza come tante, frequenta l’Università e vive con la sua amica Erika. È una ragazza tranquilla in passato ha dovuto affrontare una delusione, che la porta ad essere insicura nell’aprirsi ad un’altra relazione. Una mattina durante una tranquilla lezione, irrompe un bellissimo ragazzo: Noah. I due devono a lavorare insieme ad un progetto, e da qui inizia la loro travagliata relazione.

Noah è un ragazzo misterioso, ama la fotografia, soprattutto foto di nudo e questo non aiuta, anzi alimenta ancora di più l’insicurezza di Mya. È il classico bad-boy e per questo i loro alti e bassi si susseguono fino alla loro rottura, che sembrerebbe difficile superare.
I segreti del passato di Noah incidono molto su questa relazione; lui cerca di allontanare Mya, ma non riesce starle lontano.

«Potevi farlo.» sussurro sul suo petto. Lo sento sorridere. Un sorriso amaro il suo. «No, non potevo.» dice soltanto. Perché deve essere tutto così complicato? «Perché non sei sincero con me Noah?» dico ora frustrata. Alzo la testa, mi fermo e continuo a guardarlo corrugando la fronte. Sono stanca dei suoi giochetti. Prima mi cerca, poi si trattiene. Questo tira e molla mi dà alla testa. Lui sospira. Vedo nei suoi occhi la rassegnazione. «Sei una bella ragazza Mya . Dolce e bella. Non innamorarti di me. Non vorresti stare con uno come me.» «Cosa ne sai tu, di cosa voglio?» «Credimi. Non vorrai me.»

Purtroppo le cose tra loro non si mettono bene, quindi decidono di andare ognuno per la sua strada. Noah, parte per un lungo periodo in sella alla sua moto e ovviamente per Mya è un dolore insopportabile al cuore: si chiude in se stessa e anche i voti scolastici ne risentono… ma grazie ai suoi migliori amici, Kyle ed Erika riuscirà presto a sbloccarsi.

image

Mya va avanti con la sua vita, ha un nuovo ragazzo, TJ e, anche se con lui nei momenti che passano insieme le fanno leggermente accantonare il ricordo di Noah, si sente comunque bloccata ed oltre il bacio non riesce ad andare. Poi d’improvviso quando tutto sembra tornare alla normalità, riappare Noah. Mya, anche se è innamorata di lui, non si fida più: è arrabbiata, delusa ed insicura di ciò che realmente prova Noah che, per fortuna, saprà come farsi perdonare. I nostri due protagonisti torneranno a formare un coppia e lui le spiegherà finalmente alcune cose del suo passato. Sembra che le cose tra loro vadano per il meglio.
Finalmente si sono ritrovati e sono decisi a stare insieme per sempre , l’uno completa l’altro.
Ma il pericolo è sempre alle porte, pronto a tendere un agguato. Il passato di Noah torna, e torna per incrinare la felicità di questi due ragazzi innamorati.
Questo libro è come un giro sulle montagne russe, dove felicità e dolore si susseguono.

image

«Questo significa che Noah è sempre stato innamorato di te, per tutto questo tempo!» «Lo so.» Poi il suo entusiasmo si placa «Mmm lo sai, ma?» «Ma ho paura. Ho paura che alla prossima difficoltà possa nuovamente andare via.» La sento sospirare e so che è d’accordo con me. «Tesoro, per quante volte in passato ti ho detto di vivertela, ora ti consiglio di andarci piano . Noah è un caro ragazzo, ma ha anche lui i suoi problemi. Ha sofferto molto in passato. Ha bisogno di affetto e amore. Del tuo amore. E tu sei in grado di darglielo. Solo così avrà fiducia di non ferirti nonostante i suoi demoni, e di restare.» «Sì.»«Sei tu ora a doverlo far sentire al sicuro con te. Il suo cuore ha bisogno di essere rimesso in sesto. E il tuo insieme al suo.»

Il padre di Noah è tornato per distruggere la tranquillità del figlio…
anche se vorrei raccontarvi passo per passo non vi svelo altro!

«Mya, è tutto finito.» Porto una mano alla bocca per l’angoscia. «Mio Dio, che cosa hai fatto?» «Non devi preoccuparti di nulla.» Si avvicina lentamente. «Andrà tutto bene.» «Noah che è successo?» stavolta è Kyle a parlare. «Solo ciò che era necessario. Non giudicatemi, voi non potete capire.» Mi accascio tremante e stanca sul divano. Noah si avvicina e si siede al mio fianco. «Mya.» Poggia una mano sulla mia gamba ma io mi scosto prontamente. «Dimmi cosa è accaduto. Se non sentirò la verità uscire dalla tua bocca, non ci crederò mai.» Le lacrime iniziano a bagnarmi gli occhi.

La terza parte è, per me, stata la piú dolce.
Dopo aver nuovamente “aggiustato” il passato ed i segreti di Noah, finalmente (lo sottolineo)  dopo il tanto trambusto, tra loro le cose vanno a gonfie vele… L’amore vince.
Vince sul passato, sulle insicurezze e la passione vola!
Il dolce epilogo rende il finale di lettura meraviglioso. Rossella C. in questo volume ha arricchito con dei capitoli finali che rendono la completezza della Trilogia. 

«Mya, sei entrata nella mia vita quando meno me lo aspettavo », parla e io inizio a tremare, «hai sconvolto il mio mondo e mi hai reso una persona migliore. Non pensavo di poter mai diventare l’uomo che sono oggi e tutto questo grazie a te.» Respira profondamente, vinto anche lui dall’emozione, poi riprende«Amo ogni parte del tuo corpo, ogni tuo difetto e pregio, amo ogni aspetto del tuo animo. Il tuo essere presente , il tuo amore sono diventati essenziali per me, il tuo sorriso è il mio, tutto con te ha trovato la giusta collocazione e adesso ha senso. Sei tu il mio cielo, quello in cui posso tornare a volare. Ho bisogno di te nella mia vita, come ora, sempre…

image

Il mio giudizio finale è: molto Bello! Lo consiglio a chi ama le storie dolorose, passati burrascosi e passione da brivido.
Ora aspetto di leggere un nuovo lavoro di Rossella C. 😉 

Naty ❤

wpid-picsart_1446468514859.jpgwpid-picsart_1446469013285.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...