Presentazione di: “Il volto dell’attesa” di Roberta Volpi

Notters, vi segnaliamo un bellissimo romanzo che a breve recensiremo. Ha moltissimi riscontri positivi, lettori che se ne sono innamorati. Un libro coinvolgente, alcuni l’hanno descritto come ipnotico, magico e intenso. Una storia che ti travolge, fino all’ultima parola e che ti fa sognare, questo è: “Il volto dell’attesa” di Roberta Volpi.

divisorio

510CULH5tyL__SX312_BO1,204,203,200_ - Copia

TITOLO: Il volto dell’attesa
AUTORE: Roberta Volpi
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: Ottobre 2015
GENERE: Romanzo Rosa
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: € 0,99/ € 7,80
LINK D’ACQUISTO: Il volto dell’attesa

 

 

SINOSSI

Un sogno ricorrente, una panchina nel centro di Seattle, un uomo che conosce cose che non dovrebbe sapere.

E se attraverso il sogno si potesse scorgere l’origine di tutte le cose? E se il sogno non fosse altro che l’accesso segreto a una dimensione fatta di illusioni in grado di mettere in dubbio tutto ciò che consideriamo realtà? E se nell’altra dimensione ti attendesse la verità? Ti attendesse il vero amore?

Alison è una ragazza riservata e disillusa che col tempo si è abituata a fronteggiare con scetticismo ogni realtà rifiutando a se stessa l’ipotesi di poter rivivere un solo breve attimo di felicità assoluta per non fallire, ogni volta, nel tentativo di tenerla con sé. Legata a questa visione distorta di ciò che la circonda non si accorge di perdersi ogni giorno un po’, ignorando ciò che la vita a un certo punto deciderà di mostrarle: una via d’uscita, che si presenterà a lei come sogno lucido ricorrente. Riuscirà Alison, cercando riparo in un amore del passato, ad accettare l’oscurità fino in fondo per scoprirvi la luce, rischiando di accorgersi di quanto, non sempre, alla luce stessa, le cose si vedano più chiaramente?
Il volto dell’attesa vuole essere un momento di lettura in cui gli animi restino sospesi in attesa di una risposta che smetta di far male al cuore in un finale sorprendente; un momento senza la pretesa di raccontare ogni cosa perché dire troppo sarebbe superfluo. Proprio per questo, Il volto dell’attesa è un romanzo surreale in cui solo alla fine tutto sarà mostrato e nulla sarà più detto, poiché quel che viene mostrato e non si dice è determinante quanto ciò che viene detto senza essere mostrato, affinché il lettore possa sentirsi parte della narrazione ed essere guidato in un’oscurità che precede un bagliore che, a seconda della direzione che prenderà il suo passo sulla soglia, potrà aprirsi in inondante luce o in avvolgente tenebra.

BOOKTRAILER


CHI E’ ROBERTA VOLPI?

Roberta Volpi è nata ad Arezzo il 27/07/1983, è consulente informatico, editor, agente letterario e fondatrice di Just Write. Ha scritto e curato gli articoli sulla grammatica italiana per il portale http://www.grammaticaitaliana.eu per cui è stata intervistata per Il Messaggero alla pagina Cultura nazionale. Ha partecipato a diverse attività di scrittura per antologie, rubriche di scrittura creativa e tecniche narrative su forum di letteratura. Gestisce il servizio di promozione per gli autori emergenti ScrivereOggi promosso per cui esiste il gruppo Facebook col nome “Promozione Scrittori Emergenti – Libri & Raccolte“. Ha all’attivo diverse collaborazioni con case editrici, marchi editoriali italiani per la pubblicazione ad ampio spettro. È raggiungibile ai siti web: http://www.just-write.it, http://www.robertavolpieditor.it, http://www.robertavolpi.com, Facebook, Twitter, LinkedIn, Goodreads. Precedente pubblicazione: Autori verso il libro – Una finestra sull’editoria contemporanea, pubblicato in eBook nel 2011, in prima uscita per la collana I Quaderni di Creativity Papers e ora scaricabile gratuitamente dal sito personale dell’autrice. Il saggio tratta del panorama autorale emergente e dell’editoria dei nostri giorni, con all’interno diverse testimonianze da parte di autori e di professionisti del settore: agenzie, giornalisti, direttori editoriali.

I LETTORI NE DICONO….

Un libro che ha aperto una porta dell’anima;

Incontrerete l’uomo dei vostri sogni;

Un libro da sogno… magico e dolcissimo;

divisorio

Un libro che non deve mancare nella vostra libreria digitale!

Naty&Julie

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...