“Il sentiero smarrito” di Amélie Fléchais

Buongiorno Notters,
oggi vi parlo della graphic novel firmata Tunué collana Tipitondi: “Il sentiero smarrito”. Dopo “Lupetto Rosso”, tornano i sofisticati tratti di Amélie Fléchais in uno scenario invernale e ricco di mistero!

image

 

wp-1463781620749.jpeg

«Si narra che lontano dal mondo degli uomini si estenda una foresta crudele e misteriosa. E si narra che i suoi alberi attirino nel profondo i viaggiatori smarriti in cerca di rifugio, divorandoli per l’eternità.»

Sono una vera e propria guida narrativa i disegni di Amélie Fléchais, che ne Il sentiero smarrito scortano il lettore in una caccia al tesoro, organizzata da un campo invernale. E fra storie del passato e un’attualità a tratti inquietante, i tre giovanissimi protagonisti sfideranno la sorte prendendo una scorciatoia, si rivelerà l’inizio di un viaggio magico, in creature: cervi giganti, volpi in bicicletta, fate e orchi. La sapiente commistione fra tratti europei e orientali dona alle pagine dell’autrice francese qualità uniche e atmosfere che da cupe si fanno via via sempre più sognanti.  Dei dialoghi fluidi, con graffianti botta e risposta, fanno poi il resto, e regalano al lettore una storia in cui perdersi. Amélie Fléchais segue una linea innovativa e ricca di elementi, che non delude mai.  Una graphic novel dal marchio unico, un viaggio imperdibile in un mondo fantastico. Una lettura adatta a tute le fasce, l’importante è avere un elemento importante in ognuno di noi: la fantasia!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Autrice francese di grandissimo talento, ha lavorato a diversi progetti di animazione come Brendan e il segreto di KellsKung Fu Panda per la Dreamworks e The song of the sea, nominato agli Oscar 2015.
Ha prodotto tre libri: Chemin Perdu (in Italia nel 2016 per Tunué come Il sentiero smarrito), Lupetto Rosso, con cui si è aggiudicata il premio per il Miglior libro d’illustrazione al Festival di Solliès-Ville 2014, e L’homme montagne.
Ospite al Napoli Comicon 2016, protagonista con una mostra delle sue opere originali allo spazio Comicon Kids.

Naty

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...