Recensione di: “Così vicini mai: Asiya&Rex” di Sarah Matthew

Ciao, Notters!
Una giornata fredda ma soleggiata e mi trovo qui a parlarvi di: “Così vicini mai: Asiya&Rex” di Sarah Matthew. Un libro non molto lungo, ma davvero scorrevole ed emozionante.

divisorio

41na91optql

 

TITOLO: Così vicini ma: Asiya&Rex
AUTORE: Sarah Matthew
EDITORE:DATA PUBBLICAZIONE: Luglio 2016
GENERE: New Adult
FORMATO: Ebook
PREZZO: €0,99
LINK DI ACQUISTO: http://amzn.to/2eUqwds

 

SINOSSI

La vita per Asiya e Rex non è stata semplice. Asiya è cresciuta troppo in fretta a causa di un padre e una madre assenti e menefreghisti.
Ha affrontato la sua vita tra assistenti sociali e tanta solitudine, imparando a cavarsela sempre senza l’aiuto di nessuno.
Rex, un uomo all’apparenza duro, dovrà affrontare i demoni che lo hanno divorato nell’anima e un passato che non gli permette di vivere.
Ma tutto può cambiare.
Può la vita sorprenderti con un dono inaspettato?

RECENSIONE

Asiya, ventunenne che non ha mai avuto l’affetto dei genitori. Tant’è che lei li definisce “i procreatori”. Vive in una bettola, aiutata dagli assistenti sociali e dall’amica Rosy. Proprietaria di un negozio di alimentari, per cui Asiya fa saltuariamente delle consegne, un po’ per ripagare tutti i favori che le fa Rosy. Asiya, piena di inchiostro sulla pelle, che appare dura, aggressiva ma sotto quella scorza si nasconde una ragazza piena di sogni.

I tatuaggi mi ricordavano continuamente chi fossi e come fare per arrivare dritta alla meta: la serenità.

tumblr_n7fsyztin51tqmyc3o1_500Il giorno che deve presentarsi ad un colloquio, si rende conto che ha un nuovo vicino. Silenzioso che vive nell’ombra. Sofferente, con un passato turbolento. Un ragazzo che non sa più come si sorride, ma vive solo con un obiettivo: vendetta.

Sentii gli angoli della mia bocca incurvarsi leggermente verso l’alto, in un’espressione quasi innaturale. Che cazzo era questo? Neanche me lo ricordavo più.

Tra Asiya e Rex, nasce un rapporto da buon vicinato. Parole dietro una porta chiusa, foglietti infilati sotto la porta. Fino a che…

Si è piazzata sul pianerottolo, costringendomi a parlare. Non ce la facevo più a scrivere su quei dannati biglietti. Quando si è addormentata su quello schifo di pavimento, appoggiata al muro, non so più cosa sia successo. Mi sono sentito ubriaco di nuove sensazioni e mi sono comportato come un adolescente rincretinito dagli ormoni.

Così vicini mai è una storia di rinascita e crescita. Asiya che cerca il suo posto nel mondo. Rex che cerca di chiudere con il passato. Due anime così diverse ma che se avvicinate sono come i poli di una calamita. Sarah Matthew ci racconta una piacevolissima storia. Dolce, passionale e sentimentalmente forte. Mi dispiace solo che è corto, un paio d’ore e si arriva alla fine. L’unica cosa che mi sento di dire all’autrice di fare un piccolo lavoro di revisione. Dei piccoli accorgimenti che renderanno un po’ più grande Asiya e Rex ;).

Naty

Il mio giudizio:

IMG_0096

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...