Buongiorno, Notters.
È con molto piacere che oggi vi parlo di “Oscuri risvegli” di Emanuela Riva, secondo capitolo di un’appassionante saga che tiene con il fiato sospeso, che ti fa divorare pagina dopo pagina (l’ho finito in pochissime sere) e che, una volta arrivata alla parola fine…ti vorrebbe far lanciare in aria o fuori dalla finestra qualsiasi oggetto tu abbia a portata di mano! Apro ufficialmente una protesta sui finali da mozzare il fiato: voglio il terzo capitolo!!!!! 😉
TITOLO: Oscuri Risvegli #2
AUTORE: Emanuela Riva
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 11 Novembre 2016
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 1,99
SINOSSI
Dopo il tragico incidente all’ospedale, la vita di Emma viene stravolta da scoperte terrificanti e dall’incontro inaspettato con l’affascinante e misterioso Bastian. Emma è intenzionata a superare gli sconvolgenti avvenimenti con l’aiuto del fratello, ma l’abbandono del suo amato Adam mette a dura prova la sua stabilità e quella dei suoi poteri, che a causa di un marchio raffigurante una foglia di palma inciso sul suo ventre aumentano in modo esponenziale.
Riuscirà Adam ad ottenere la sua vendetta nei confronti del ricercato Vittorio Neri e a dimenticare completamente colei che ha risvegliato il suo cuore?
Nuovi incontri, oscuri risvegli e una devastante rivelazione che minaccia la salvezza della Terra mettono ancora una volta alla prova e in serio pericolo la vita di Emma e dei suoi amici.
***
Non desideriamo tutti un lieto fine come succede nelle favole?
RECENSIONE
Emma adesso è sola.
Disperata, abbandonata, spaventata.
Non sa cosa il futuro abbia in serbo per lei. Sa solo che il suo destino sta per compiersi. Adam, l’unico uomo che abbia mai amato, se n’è andato. La profezia si sta per avverare. Sul suo ventre è comparsa una strana voglia. Dentro di lei cresce una forza incredibile e misteriosa. Strane visioni, sogni così reali e vividi agitano le sue notti, un’oscura minaccia si fa sempre più vicina. Qualcosa sta per accadere. L’aria è elettrica, attraversata da una miriade di scosse. La stessa Emma è elettrica. Ormai è cambiata, non è più la stessa. Non più umana, non ancora…qualunque cosa essa sia. Emma sembra non avere più un’identità. Non si riconosce più. O forse non si è mai conosciuta. Perché lei non lo sa, ma nelle sue vene, nel suo sangue, scorre un oscuro segreto.
Chi è realmente Emma? E perché tutte le creature dell’universo la bramano, la cercano, la vogliono? Qualcuno darebbe la propria vita per proteggerla. Qualcun altro vuole la sua di vita. Vuole il suo sangue, così prezioso. E la bella e dolce Emma non sa cosa fare. Il sangue di Dio scorre nelle sue vene, lei è la prescelta, l’eletta, eppure… Una potente energia cresce a dismisura dentro di lei. E le sorti dell’intero universo non sono mai state così incerte.
E cosa sceglierà Emma? Il bene oppure il male?
Dobbiamo imparare ad accettare che dentro di noi esiste l’oscurità e, ne siamo attratti come l’ape con il miele.
Emma , però, non è proprio completamente sola.
Accanto a lei ci sono suo fratello Jason e la sua migliore amica Alex, che la proteggono e vegliano su di lei come due angeli custodi, e sono la sua speranza, la sua forza…la sua famiglia. Emma ha un cuore nobile, un’anima pura, ma è anche una ragazza che non si arrende tanto facilmente. Il futuro la spaventa e tanto dolore è entrato nella sua vita, ha il cuore a pezzi, eppure deve andare avanti, non può arrendersi. Non può, non potrebbe mai perdonarselo, se lasciasse che la disperazione prendesse il sopravvento. Così si presenta al circo e ottiene un lavoro come cassiera. E lì, finalmente, torna a sorridere, si sente quasi felice, accolta e ben voluta dai ragazzi che ci lavorano, come acrobati e artisti.
Anche se i ricordi non la abbandonano mai. Adam è sempre presente nei suoi pensieri.
Ogni piccolo gesto, ogni battito del suo cuore è per lui. E così anche ogni lacrima.
“Quando ti tocco è come se ricevessi una potentissima scarica elettrica e il mio corpo ritorna in vita.”
Erano state le sue parole quando avevo scoperto che era un vampiro e che io, grazie al sangue di Dio che mi scorre nelle vene, avevo il potere di renderlo per metà umano.
Emma vorrebbe dimenticare e andare avanti.
O forse no. Vorrebbe non averlo mai incontrato, o forse vorrebbe semplicemente smettere di soffrire, ogni respiro una stilettata al cuore. E i suoi poteri che sembrano aumentare sempre di più non aiutano né migliorano la situazione. Solo il giovane Bastian, che lavora al circo, sembra regalarle attimi di serenità e spensieratezza. Emma si sente rinascere quando lo vede. Sente che sono più simili di quanto pensa e questo la sconvolge e la elettrizza al tempo stesso.
Il destino ci aveva fatto incontrare su questo mondo pieno di oscurità. Eravamo fatti della stessa essenza, due anime, strappate e separate con crudeltà dal paradiso.
Dopo mesi tra lacrime e silenzi. Dopo mesi in cui la sua anima gridava tutto il suo dolore.
Finalmente. Sente ancora il suo cuore battere. Ma chi è quel ragazzo dal sorriso scanzonato e dallo sguardo malinconico?
Come mai sembra apparire e scomparire nel nulla?
Perché riesce a sconvolgere tanto la piccola Emma? La ragazza vorrebbe solo lasciarsi andare a un’emozione, tornare a vivere, abbandonare la tristezza che le mozza il respiro. E piano piano il ricordo di Adam sembra scivolare via, lentamente, tra la nebbia dei ricordi.
Stavo incominciando a perdere la ragione. Lui stava diventando sempre più un ricordo sbiadito nella mia mente.
Faceva male.
Il vuoto che avevo nel petto ormai si era trasformato in un enorme abisso, che stava per risucchiarmi completamente l’anima.
Emma non vorrebbe soffrire così tanto, desidera solo smettere di sentire il suo cuore lacerarsi ogni volta che pensa ad Adam e al loro amore.
Vorrebbe , anche solo per un attimo, dimenticare e tornare a vivere.
Anche se senza il suo amore non è vita. Emma è sempre più in bilico tra il bene e il male. Creature potenti la cercano, la desiderano. I problemi per lei non sono finiti.
Ha dei nemici. E anche degli alleati che non la proteggono da lontano, che vegliano su di lei, che sarebbero pronti a tutto pur di difenderla.
Ma Emma è anche una giovane umana. E il suo cuore lacerato le rende difficoltoso reagire, tornare a sorridere. Ma lei vuole tornare a vivere. E , tra tanta oscurità, basta poco.
Anche solo una piccola scintilla di luce. Quella stessa scintilla che l’anima pura di Emma ha risvegliato in Adam. Una piccola scintilla che ha dato vita a un incendio devastante. Una scintilla di puro amore che ha riportato in vita un cuore fermo per secoli. Nonostante la sofferenza, nonostante la distanza, nonostante il tormento e l’agonia dovuti alla separazione. Emma e Adam si appartengono. Sono metà dello stesso cuore. Lontani ma sempre presenti nei pensieri l’uno dell’altro. In ogni gesto, in ogni istante. Loro si appartengono.
«Emma.»
Pronunciò il mio nome con occhi lucidi.
«Perché sei tornato?».
Il labbro mi tremò e lo fermai mordendolo con tanta forza da procurarmi un piccolo taglio.
Mi avventai contro di lui con le guance rigate dalle lacrime, picchiando ripetutamente i pugni contro il suo petto.
«Ti odio, ti odio, ti odio per come mi fai sentire. Ti odio.»
Lui mi prese i polsi tenendomi ferma, mi guardava con rimorso e poi esplose: «E io ti amo per come mi fai sentire, dannazione.»
Emma è un’anima pura, la più pura che esista, l’unica che è stata in grado di risvegliare un cuore dormiente. Lei ha riportato in vita Adam. Il demone che è ritornato ad amare. E adesso il destino sta per compiersi. Ogni tassello sembra andare al proprio posto. Una sconvolgente verità travolge tutto quello che trova sul suo cammino. Chi è veramente Emma? Finalmente le risposte arrivano. Tra segreti, complotti, mezze verità, inganni, si arriva a un finale teso all’ultimo respiro (voglio il seguito al più presto!!!). E l’amore sopra ogni cosa. L’amore in ogni battito. Chi vincerà alla fine? Il Bene o il Male? Emma non può stare lontana da Adam.
E Adam non vuole rinunciare tanto facilmente alla sua adorata Emma, alla sua scintilla di luce.
Una storia che non lascia delusi, che appassiona, che tiene incollati dalla prima all’ultima pagina, che non ti accorgi neppure di aver finito se non quando volti l’ultima pagina…e trovi il foglio bianco! A un certo punto mi sono chiesta: ma non lo avevo iniziato solo l’altro ieri?? È già finito??? Beh, questo è senza ombra di dubbio un punto a favore dell’autrice, che è riuscita a creare una storia intensa, tra colpi di scena e segreti sfiorati, sulle ali di un amore così grande da sconfiggere la morte e forse anche il destino, chi lo sa.
Adesso…non ci resta altro che aspettare il terzo capitolo! Lo consiglio? Assolutamente sì!
Serenella
Il mio giudizio: