Recensione: “Deva” di Gloria Angeline Dawn

Rieccomi tra voi Notters, con una nuova recensione!

Questa volta, lascio da parte i miei adorati romanzi rosa e vi parlo di un fantasy, ma che ha lo stesso un bellissimo amore! Si tratta di: “Deva” di Gloria Angeline Dawn.
Scrittrice esordiente, anche se lei preferisce definirsi una ragazza che vuole mettere la sua fantasia su carta “.
Detto ciò andiamo a conoscere chi è o meglio chi sono i Deva!

Prima di tutto vi presento l’autrice, Gloria:
BIOGRAFIA

“Io non so scrivere ma posso provare a raccontarti una storia. Quella favola che abbiamo tutti dentro, o forse quel sogno lasciato a sperare da solo nel cassetto, o magari una seconda vita che scorre cosi come la vorremmo in altri mondi, dimensioni o ere. A volte purtroppo rimane confinata nelle mani Morfeo, mentre ci culla beati, lontani dal vivere di ogni giorno. Vorrei tanto riuscirci e regalare, anche se per poco, la misteriosa garanzia che per ognuno c’è tutto un mondo da plasmare, fatto di orchi e draghi, di assassini ed eroi, di fate e maghi, di salvatori ed eroine, di galassie lontane e portali del tempo, ma anche di Christian ed Edward,Bella e Anastasia , di Biancaneve e i sette nani. Cosi nacque il mio di mondo, quando all’età di 5 anni sedetti in un cinema per la prima volta e scoprii che se solo chiudevo gli occhi potevo essere là con loro; dopo 33 anni non ho ancora smesso e vivo nella ferma convinzione che un giorno potrò mostrarvi ciò che la mia mente crea . Con mille o poche parole voglio accompagnarvi per mano in questo guazzabuglio di parole che spero, nel profondo , sarà di vostro gradimento.”

divisorio

16151-big.jpg



TITOLO: Deva
AUTORE: Gloria Angeline Dawn
EDITORE: Self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 12 Novembre 2015
GENERE: Fantasy Romance
PAGINE: 399
PREZZO: € 1,99

SINOSSI

L’amore ha ancora il potere di cambiare le cose? L’amore è davvero questa forza così devastante per la vita di un essere umano? Per la vita di Tayla si.
E’ una ragazza come tante altre ma la sua vita cambia radicalmente dopo che la sua amica le mostra una vita e una realtà che non avrebbe mai immaginato esistessero. Nel mezzo di questa intricata esistenza incontra il suo spirito affine Ryan costretto in una forma che gli impedisce di stare con colei che gli è destinata da milleni.
Tra Inghilterra e America questi due giovani amanti dovranno dimostrare di avere la forza di volersi e di cercarsi nonostante un’antica leggenda gli imponga un futuro mistico e inquietante.
Sarai il mio destino.. Sarai il mio battito, il vento sulla pelle, una lacrima sulle guance. Sarai quel sorriso arricciato sulle labbra, sarai un sogno e una bolla d’aria. Sarai la pioggia d’estate e il mio sole in un inverno.. sarai dentro al mio dolore e in fondo ad ogni respiro… Mi perderò ogni volta nel suono della tua voce, e mi ritroverò nella sicurezza dei tuoi occhi.. sarai lontano e sarai la mia mente impazzita…Ma ogni giorno, ogni dannata volta che il sole sorgerà di nuovo io sarò con te..
Come tu hai giurato .. in un altra vita, io solennemente giuro.. che ti cercherò per tutte le vite che vivrò.

RECENSIONE

Devo dire che la copertina mi ha molto colpita, lo stile “ghost”sa il fatto suo! La trama fa trasparire ben poco cosa possa capitare, ma comunque capiamo che si tratta di un fantasy romance, demoni e leggende ne fanno da contorno.
La scrittura di Gloria e` molto curata, per essere il suo primo romanzo ho trovato davvero pochissimi errori di editing. Appena l’ho cominciato per un po’ di pagine, faticavo a trovare un nesso tra le cose e lo trovato un pochino noioso. Ma a meta` mi sono ricreduta, molti nodi sono venuti al pettine e ho capito il filo conduttore dei protagonisti (davvero non capivo cosa stesse succedendo alla protagonista!).

Tayla e` una giovane ragazza come tante, ma un giorno fa una cosa “magica” con la sua amica Angeline e lì la vita di Tayla cambia radicalmente. Rimasta cieca dopo questo rito di cui non ha ricordo, l’unico posto dove lei vede sono i suoi sogni e ogni volta le si presenta un ragazzo. Infatti dopo un po’ che tutti le notti lo sogna non capisce più qual e` la realtà o fantasia, crede davvero che stia impazzendo.

Fino a meta` del libro, il lettore non capisce chi sia questo ragazzo, l’unica cosa che percepisce e` che una forza oscura e una passione fanno sentire Tayla al sicuro. Piu` volte lei lo chiama anche durante il giorno, ma lei non sa che lui e`sempre vicino a lei, come se fosse un fantasma.

<<SARAI IL MIO DESTINO… SARAI IL MIO BATTITO, IL VENTO SULLA PELLE, UNA LACRIMA SULLE GUANCE. SARAI QUEL SORRISO ARRICIATO SULLE LABBRA, SARAI UN SOGNO E UNA BOLLA D’ARIA. SARAI LA PIOGGIA D’ESTATE E IL MIO SOLE D’INVERNO… SARAI DENTRO AL MIO DOLORE ED IN FONDO AD OGNI RESPIRO… MI PERDERÒ OGNI VOLTA NEL SUONO DELLA TUA VOCE E MI RITROVERÒ NELLA SICUREZZA DEI TUOI OCCHI… SARAI LONTANO E SARAI LA MIA MENTE IMPAZZITA… MA OGNI GIORNO, OGNI DANNATA VOLTA CHE IL SOLE SORGERÀ DI NUOVO IO SARÒ CON TE… COME TU HAI GIURATO, IN UN’ALTRA VITA IO SOLENNEMENTE GIURO… CHE TI CERCHERÒ PER TUTTE LE VITE CHE VIVRO`.>>

Un giorno Tayla decide di raccontare alla sua amica Angeline i sogni che fa, le racconta di questo ragazzo misterioso che poi scopriremo chiamarsi Ryan. Angeline sa gia` di cosa e di chi si tratta, porta Tayla da un “santone” come si scoprira` essere… Leggetelo se no vi rovino davvero la storia perche` tutto ha una spiegazione e non mi basterebbe un giorno per spiegarvelo!

Fantasia e leggende, luoghi e personaggi hanno tutti un ruolo importante. Gloria riesce a immergere in questo romanzo il lettore, fa` viaggiare la fantasia e ti fa` vivere a pieno i luoghi sembrando davvero con loro!

Per gli amanti del genere fantasy ma anche con un pizzico di romanticismo, l’amore che lega i due personaggi e il perche` si sentono una persona sola vi faranno vivere una bella magia per qualche ora!

image

divisorio

Leggetelo non rimarrete delusi 🙂

Naty ❤

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=notti-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B017Y0C59W&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

 

wpid-picsart_1446468514859.jpg

Annunci

Un pensiero su “Recensione: “Deva” di Gloria Angeline Dawn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...